Un blog creato da prolocoserdiana il 22/02/2010

SAL& I SIAMO NOI

Fra noi e voi

 
 
 
 
 
 

LO ZOO DI CASA SAL&MARY

Se non è uno zoo questo?!?

 
 
 
 
 
 
 

NON MI ABBANDONARE

IMMAGINE

 
 
 
 
 
 
 

NERONE 1 E 2

Alla mia nuvoletta nera 1 e 2

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« PAZZO TRENOIL MIRACOLO DELL'AMICIZIA »

IL TERZO MIRACOLO

Post n°574 pubblicato il 03 Ottobre 2017 da prolocoserdiana
 

 

IMMAGINE

Se non avete ancora visto, guardatelo. Merita, davvero...

Mi è capitato, per ragioni famigliari, di interrogarmi sui miracoli. In base a cosa Dio li concede? Sono un premio per chi ha più fede? Oppure bisogna essere bravi a trovare il santo giusto a cui chiedere l’intercessione? E se non si ottengono, non c’è il rischio di sentirsi inascoltati e trascurati da Dio? Cos’è un miracolo? Treccani lo ritiene: un evento straordinario, al di sopra delle leggi naturali, che si considera operato da Dio direttamente o tramite una sua creatura.In base a cosa Dio lo concede? Non lo sappiamo, dovremmo chiederlo a Dio.
Sono un premio per chi ha più fede? No. Sono atti liberali e arbitrari di Dio. Nessuno di fronte a Dio può accampare diritti o meriti. La fede è una condizione, ma non un diritto.
Bisogna essere bravi a trovare il santo giusto a cui chiedere l’intercessione? Nessun santo fa miracoli, ma li intercede. Non ho conoscenza se Dio abbia una lista graduata dal santo più ascoltato giù giù a scalare fino a quello che manco viene preso in considerazione. Gli uomini la fanno, quando «non sanno a chi santo votarsi», come si dice. Penso invece che Dio guardi al bene della persona richiedente, poi se la richiesta è appoggiata o no da un santo, questo mi sembrerebbe secondario, infatti la maggior parte delle persone non ottiene nulla a qualsiasi santo si rivolga.
E se non si ottengono, non c’è il rischio di sentirsi inascoltati e trascurati da Dio? Quest’ultima domanda mi sembra la più interessante, perché esprime il rapporto tra l’uomo e Dio, tra le sue attese e le risposte, tra il grido di salvezza umano e il silenzio divino.
( Fonte web )


IMMAGINE

Buona serata a tutti/e. Come ultima postilla noterete che nel brano cover abbiamo cambiato nome. Il tutto perchè Lele, Sirya e Mirko sono rientrati a far parte integrante della Band e, di fatto, abbiamo voluto metterci definitivamente alle spalle il passato. DA LUNEDI 9 OTTOBRE potrete seguirci anche su RAdio 105 in orari che decideranno solo i programmatori e che anche noi conosceremo circa un'oretta prima. Ciaooooooooooo

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

prolocoserdiananagi51yaros.rosaEMMEGRACEygharudeliguoro.alello.saracinodolphinbluereturnfranco1dgl18gicianosaverio.anconaalessandracota2009licsi35penina.monamoursoltanto_unsogno
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom