Un blog creato da prolocoserdiana il 22/02/2010

SAL&ALLEGRACOVERBAND

Fra noi e voi

 
 
 
 
 
 

IL MIO MONDO, LA MIA REALTA'

Riferito al post 734 di cui dovete
tenere conto. By, Sal

 
 
 
 
 
 
 

NON MI ABBANDONARE

IMMAGINE

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« LIBERO AIUTA? STO PAR DI...TIFOSISSIMI O TIFOSETTE? »

ALLARME VISTA...

Post n°580 pubblicato il 12 Ottobre 2017 da prolocoserdiana
 

IMMAGINE

Allarme miopia tra i giovani: tutta colpa degli smartphone, Tablet e Pc.

immagine


Sempre più giovani soffrono di miopia. Nei prossimi dieci anni infatti il 40% degli under 25 avrà seri di problemi di vista, mentre già oggi la percentuale di ragazzi con disturbi visivi supera il 20%. Tutta colpa degli smartphone: i ragazzi passano troppe ore con gli occhi fissi su telefonino, tablet e non ultimo il Pc. A lanciare l'allarme sono proprio gli oculisti che citano uno studio pubblicato sulla rivista medica The Lancet.
Intanto il 12 ottobre si celebra la giornata mondiale della vista. Iapb Italia, sezione italiana dell'agenzia internazionale per la prevenzione della cecità, distribuirà opuscoli informativi e gadgets in 100 piazze italiane. E in molte città sarà possibile sottoporsi a check-up oculistici gratuiti.
Secondo uno studio nel mondo 25 milioni di persone soffrono di cecità irreversibile, mentre 227 milioni sono ipovedenti. Soltanto in Italia più di 360mila persone sono non vedenti e oltre un milione di italiani hanno una capacità visiva molto ridotta rispetto alla norma.
Per l'Organizzazione mondiale della sanità otto casi su dieci di cecità e ipovisione sono evitabili con adeguata cura e prevenzione. Da qui l'invito di Iapb a non sottovalutare i problemi alla vista e ad agire in maniera tempestiva.

immagine

Sarà come dicono gli Studiosi, ma a me personalmente guardare certe ragazze ha portato la vista al Top e, giuro, ci vedo benissimo.
Buona giornata, Sal

PS E' da stamattina alle 7 che provo ad entrare nei profili per inviare dei messaggi agli amici/che che non possiedono Blog. Niente da fare...Sono le 19 e come invio il messaggio appare la scritta: per problemi il messaggio non è stato inviato. Potenza di Libero!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

AIUTIAMO CHI LO MERITA

IMMAGINE

 
 
 
 
 
 
 

FORMAGGI ARGIOLAS IL CUORE DELLA SARDEGNA

Argiolas formaggi: qualità, gusto, cuore
della Sardegna per palati raffinati. Li
trovate in tutte le Catene commerciali
italiane e straniere.

 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

blaskina88loredanarebecchidrozi64freestyle61ghostmiobrillarella1gigagilsaverio.anconamarioblasi2008soltanto_unsognosrobbi.ricavallidirossprolocoserdianafrancy71_12fleurbleu17
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom