Un blog creato da prolocoserdiana il 22/02/2010

SAL&ALLEGRACOVERBAND

Fra noi e voi

 
 
 
 
 
 

IL MIO MONDO, LA MIA REALTA'

Riferito al post 734 di cui dovete
tenere conto. By, Sal

 
 
 
 
 
 
 

NON MI ABBANDONARE

IMMAGINE

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Sanremo, un giornalista ...Il principe Harry vuole ... »

Coppia: la scienza rivela l’identikit del probabile traditore

Post n°773 pubblicato il 13 Febbraio 2018 da prolocoserdiana
 

E’ la domanda che ci si fa sempre (o quasi) quando nasce un amore: quanto durerà? La scienza ora ci dà una mano a capire se un rapporto appena nato ha in sé la forza per resistere al tempo e alle tentazioni, o se il sentimento appena sbocciato è rivolto a un partner che ha in sé le caratteristiche del potenziale traditore. Insomma, è possibile intuire la futura infedeltà grazie ad alcuni segni premonitori ed eventualmente correre ai ripari.

immagine

Uno studio della Florida State University, pubblicato sul Journal of Personality and Social Psychology, ha analizzato i casi di 233 coppie appena sposate, seguendole per tre anni e mezzo alla ricerca di caratteristiche psicologiche che possono servire ad evitare l'infedeltà. Proprio il tradimento è infatti una delle cause più frequenti di rottura di una relazione. In questo modo gli studiosi hanno tracciato un vero e proprio identikit della persona infedele.
La ricerca ha riservato alcune sorprese, la prima delle quali è che il partner fedifrago di solito non è insoddisfatto della propria relazione dal punto di vista sessuale, anche se è complessivamente poco felice in coppia. L'infedeltà è infatti più probabile nei soggetti che sono più appagati dal punto di vista sessuale, e ciò suggerisce che in loro possa esserci un atteggiamento più positivo nei confronti del sesso in generale e un desiderio di cercarlo indipendentemente dall'andamento della relazione principale.
Un altro fattore di rilievo è un fatto del tutto estetico: le donne meno attraenti hanno più probabilità di tradire, mentre, tra gli uomini, hanno una maggiore possibilità di cedere alle tentazioni quelli con partner meno attraenti.

immagine

Se lo dice la scienza c'è da crederci? By, Sal

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

FORMAGGI ARGIOLAS IL CUORE DELLA SARDEGNA

Argiolas formaggi: qualità, gusto, cuore
della Sardegna per palati raffinati. Li
trovate in tutte le Catene commerciali
italiane e straniere.

 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

soltanto_unsognoscaramaqaiblaskina88giuggia720prolocoserdianas.t.e.f.y5Quivisunusdepopulobabi77bgiussaniservicev.odisiosaverio.anconaambradistelledolphinbluereturnchannelfy
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom