Un blog creato da prolocoserdiana il 22/02/2010

SAL&ALLEGRACOVERBAND

Fra noi e voi

 
 
 
 
 
 

IL MIO MONDO, LA MIA REALTA'

Riferito al post 734 di cui dovete
tenere conto. By, Sal

 
 
 
 
 
 
 

NON MI ABBANDONARE

IMMAGINE

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Quanto fa male la maldic...Cassazione: "Se il mari... »

Lamberto Boranga torna in campo a 75 anni

Post n°861 pubblicato il 16 Aprile 2018 da prolocoserdiana
 

immagine

Lamberto Boranga è semplicemente infinito. L'ex calciatore professionista e medico, a 75 anni ha scelto di tornare in campo indossando la maglia della Marottese in Terza Categoria: "Non cerco sfide particolari, amo l'agonismo e la vita sana. Quella dichiarata è solo l'età biologica". Forma fisica eccellente e motivazioni che gli sono valse il contratto per metà stagione con la Marottese seconda in classifica: obiettivo salire in Seconda.
In attesa di capire se si tratti di un altro record mondiale collezionato, l'ex professionista ora medico specializzato in Medicina dello sport, Interna e Cardiologia ha già contattato il suo preparatore per studiare un programma e trovare la condizione fisica adatta al ruolo. Una scelta, quella di lasciare il calcio per intraprendere un'altra carriera, mai rimpianta: "Ero un calciatore diverso. Studiavo medicina - spiega - e questa di per sé era una stranezza a quel tempo. Non era una cosa ben vista, perché sul piano culturale ero capace di mettere in difficolta un allenatore. Anche il Milan si interessò a me, ma ero percepito come uno che non poteva completamente dedicarsi alla carriera e la cosa non andò avanti".
"Non mi sono mai pentito, da medico ho acquisito una professionalità e ho avuto una lunga e soddisfacente carriera che il calcio difficilmente mi avrebbe dato - afferma Boranga - Oggi pratico anche il nuoto, l'atletica, il ciclismo e vado in palestra. Essere medico - ammette poi, alzando appena il velo sul segreto della sua longevità sportiva - mi ha aiutato, anche a trovare il migliore regime alimentare per la mia condizione fisica. Ho iniziato con il calcio in terza categoria - conclude - e là vado a finire".

immagine

A questo punto, considerato che fisicamente stiamo più che bene e che per ben 23 anni abbiamo giocato fino alla A2 di volley, partecipato ad innumerevoli tornei di beach in tutta Italia, perchè non toglierci qualche piccola soddisfazione e questa estate non riprovare con qualche torneo di beach-volley 2x2 o 4x4? A questa estate l'ardua sentenza...Male che vada a fine partita ci sbatteremo tutti in mare!!!
Allegro inizio settimana, Sal

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

AIUTIAMO CHI LO MERITA

IMMAGINE

 
 
 
 
 
 
 

FORMAGGI ARGIOLAS IL CUORE DELLA SARDEGNA

Argiolas formaggi: qualità, gusto, cuore
della Sardegna per palati raffinati. Li
trovate in tutte le Catene commerciali
italiane e straniere.

 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alessiodg11ambradistellesexytanianagi51Sono44gattinfilax6.2brunozavolpinaOKprolocoserdianaaramar1959lg.impiantielettricimariastella.galloali760gio_xxfoxfox1sergioluzziconti
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom