Creato da bluaquilegia il 06/01/2014

la sete verde

"Avete 'n vo' li fior' e la verdura | e ciò che luce od è bello a vedere; | risplende più che sol vostra figura: | chi vo' non vede, ma' non po' valere." Guido Cavalcanti

 

 

« sul cigliocosa »

sogno sporco

Post n°111 pubblicato il 09 Ottobre 2015 da bluaquilegia

 

 

 

 












blocco nota e sogno sporco

 

"non fate sogni sporchi!"
la mia categoria preferita di sogni, -sogni sporchi-
non trae la propria radice da studi di Freud nè Jung,

tantomeno da attenta analisi psico-filosofica...

fu l'irreprensibile catechista,
donna proba,  
moglie virtuosissima,
madre amorevole,
ad infondere nelle menti docili di un gruppetto di bimbetti settenni 
questo "concetto",
dando così un bel calcio in culo alla mia (nostra) libertà.

-sogni sporchi- quando poi li ho acchiappati, non li ho trovati sporchi.
evocativi, anticipatori, intelligenti, belli,
sensuali, erotici, utili, parlanti, tutto,
salvo che sporchi.

ho avuto alle spalle una famiglia accogliente che
ai -sogni sporchi- oppose, dolcemente, verità e
libertà. chissà quanta colpa mi sarei portata
in giro, visto che, per me, le parole contanto eccome, e pesano,
alla stregua di macigni ora, come allora.

la mia unica vergogna, il rimpianto dell'incancellabilità 
di una ridicola quanto terribile definizione: - sogni sporchi (da non fare)-,

ogni benedetto sogno erotico
si porta dietro la rimarchevole qualificazione data
da una virtuosa del peccato.

peccato.

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshipemma01bluaquilegiaossimorareleardglje_est_un_autrecassetta2leggereePerturbabiIecaffeinadgl51anima_nomade0gianor1Perturbabileseveral1
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963