Creato da perdendomineisensi il 07/09/2008

Sogni liberi

emozioni

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI LINK PREFERITI

Citazioni nei Blog Amici: 54
 

ULTIME VISITE AL BLOG

OPIUMPASSIONEWarfallaurlodifarfallasarahbbnoreecassetta2dopo.unsognoversanamarinovincenzo1958daniecevolaminelcuore6navarromundobrasilperdendomineisensilorenzo971dgl
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di pił con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 15/10/2020 alle 10:44
 
non ricordo quanto sia passato ... ma io ci sono sempre
Inviato da: perdendomineisensi
il 18/12/2018 alle 13:42
 
Ci sono..E ci sei pure tu..un piacere leggerti dopo un anno...
Inviato da: Giorgia
il 18/12/2018 alle 13:36
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Meteo
il 01/08/2018 alle 09:56
 
Grazie dolce serata
Inviato da: brighielena62
il 08/03/2016 alle 20:07
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« timore bruciantePotere e assenza morale »

Toto Presidente

Post n°2054 pubblicato il 20 Gennaio 2015 da perdendomineisensi

Come spesso faccio, mi addentro in riflessioni istrioniche su fatti che riguardano la attualità, infatti a pochi giorni dalla elezione del nuovo Presidente della Repubblica c'è la gara a individuare il nome piu' azzeccato, nomi tra l'altro presi dai soliti noti del sistema ..mi chiedevo infatti, tra me e me, se non sia il caso di trovare una persona , fuori dagli schemi, e cioè qualcuno che dia discontinuità a quanto è stato fatto sinora, anche se è ovvio che la politica attuale , preferisca una persona accomodante e non determinante.

Mi piacerebbe invece , che si nominasse , qualcuno di giovane (anche se non avezzo al sistena politico) e non tanto per un discorso di rinnovazione, ma di energie e pensiero presumibilmente innovativo e futuristico. Avere ancora una icona politica di lunga esperienza (già questo sarebbe terrificante) mi induce pensare che non si abbia la volontà di modificare nulla , la casta sta troppo bene per cambiar qualcosa. Tutti in questi giorni propongono un nome, per simpatia o solo per andar controcorrente, nomi di personalità dello spettacolo (risicabile) o nomi di politicanti quasi sepolti .... tutti anziani, vecchi dentro , tutti arrivati e strapagati ... caratteristiche eloquienti per dedurre che nulla deve muoversi.

Sarebbe bello sapere che hanno scelto una persona onesta , qualcuno che abbia idee per il domani, per programmare il percorso Italia , tra lavoro e stato sociale, tra meno burocrazia e piu' uguaglianza , tra meno corruzione e piu' partecipazione da parte del cittadino , in primis per eleggere i propri rappresentanti  ect ect ... UTOPIA ok palesemente utopico, ma credo che se vi fosse un sondaggio .... queste mie riflessioni non sarebbero così agli antipodi con quanto gli Italiani vogliono.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963