Creato da trigliafelice il 22/12/2008

sghignazzando

sghignazzando

 

 

« sembra strano...in nutella we trust »

controvento

Post n°56 pubblicato il 04 Marzo 2014 da trigliafelice

L'amore ha bisogno di manutenzione.

Un pò come quando arrivano i primi freddi e tu sali a vedere se la caldaia funziona ancora e invece questa ti rassicura con sbuffi e perdite acquose inquietianti. E ti domandi perchè accipicchia non l'hai controllata a settembre, che era ancora bel tempo, invece di adesso che è inverno, fa freddo, e tu hai la muffa dentro e fuori. Ecco l'amore è la stessa cosa. Gli devi dare una controllata, devi chiederti se se guarnizioni tengono ancora o rischi di trovarti con il bagno allagato, sacchi e stracci a tirare su tutto. Ci vuole costanza nelle cose. Ci vuole premura. Ci vuole attenzione. Certo, non è che se ti sei dimenticata di dare acqua alla caldaia che allora l'ami di meno, anzi. L'ami sempre allo stesso modo, perchè lei ti da tanto e perchè anche tu dai tanto a lei. Lei ti scalda quando hai preso freddo tutto il giorno e basta che giri il rubinetto e lei ti regala scrosci d'acqua sulla schiena che sembra che all'inizio ti schiaffeggi un pò, come a dirti "pirla che non sei altro". E d'estate anche se non la accendi lei comunque ti accoglie premurosa se decidi di fare il bucato a mano, riuscendo nell'intento di rimpicciolire una tshirt. E tu ti occupi di lei, pagando regolarmente la bolletta del gas, le togli la polvere con il compressore e rimani sommersa da batuffoli grigi di polvere che ti fanno il solletico e starnutisci ridendo. E magari ogni tanto le regali una bella visita del caldiologo che te la regola tutta e lei dopo canta ancora meglio. 

L'amore è una cosa semplice. Maledettamente semplice. Così semplice che a volte lo complichi. 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

I MIEI BLOG AMICI

ULTIME VISITE AL BLOG

defazigia60mauro.fordnicola_1989lunadargent0dolcesettembre.1grillofetentemarinela68trigliafelicesvegliapecoreelektraforliving1963devilengelcarolachenisL.occhio.che.spiamauriziocamagna
 

ULTIMI COMMENTI

a me puoi evitare di ringraziarmi. Lui ti ha fatto dei...
Inviato da: grillofetente
il 13/03/2014 alle 21:32
 
grazie :) ad entrambi
Inviato da: trigliafelice
il 13/03/2014 alle 13:02
 
Eh lo so. Questa carogna scrive poco, ma quando mette le...
Inviato da: grillofetente
il 13/03/2014 alle 11:51
 
BELLO ! anzi strabello !
Inviato da: svegliapecore
il 10/03/2014 alle 07:33
 
questo perchè sei una pasticciona!
Inviato da: grillofetente
il 21/03/2010 alle 08:22
 
 

1. Sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero di individui stupidi in circolazione.
2. La probabilità che una certa persona sia stupida è indipendente da qualsiasi altra caratteristica della persona stessa.
3. Una persona è stupida se causa un danno a un'altra persona o ad un gruppo di persone senza realizzare alcun vantaggio per sé o addirittura subendo un danno.
4. Le persone non stupide sottovalutano sempre il potenziale nocivo delle persone stupide; dimenticano costantemente che in qualsiasi momento e luogo, e in qualunque circostanza, trattare o associarsi con individui stupidi costituisce infallibilmente un costoso errore.
5. La persona stupida è il tipo di persona più pericoloso che esista.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963