Creato da trigliafelice il 22/12/2008

sghignazzando

sghignazzando

 

 

« in nutella we trust

the walking woman

Post n°58 pubblicato il 06 Marzo 2014 da trigliafelice

Il mio ex marito, quando ancora assurgeva al ruolo di consorte, mi accusava con frequenza quasi quotidiana e puntuale, su come io fossi stronza, insignificante e pusillanime. No pusillanime non l'hai mai detto, ma la somma data da tutti i suoi aggettivi non citati produce pusillanime. Che credo si possa tradurre per i non addetti al grande dizionario on line in rompicoglioni. 

Che dire, se non che probabilmente aveva visto giusto. Così ha fatto armi e bagagli ed è andato via verso nuovi orizzonti festosi.
Ed io ho ripreso le briglie della mia esistenza tiepida e poi, grazie all'aiuto del destino, ho visto la luce in fondo al tunnel.
Il destino mi è stato amico, facendomi un regalo prezioso quanto delicato, ricco quanto fragile: mi ha regalato una lunghissima primavera.
Una primavera dai colori tenui delle margherite del prato, con il loro profumo sottile che lo senti solo se ti avvicini molto e quando ti entra nel naso chissà perchè ti torna in mente quando eri bambino e tutto era semplice e invincibile. 
Una primavera colorata come un'orchidea, con il suo profumo avvolgente che promette passione e avventura. Calda. Che ti fa venire in mente cose nuove da esplorare.
Una primavera quando arriva quel vento forte e improvviso, che ti schiaffeggia la faccia facendoti tornare indietro di tre passi, ma quando cala riprendi il cammino con un cielo così celeste che levati proprio. Quel colore lì, quel cielo lì c'è solo in primavera. E poi c'è quel venticello più tiepido, che ti fa compagnia nella passeggiata, ti fa allungare il passo e ti viene quasi voglia di correre e ridere da farti tenere la pancia con le mani.
Una primavera e la pioggia violenta, che l'hai sentita arrivare dall'odore di asfalto bagnato, che il cielo è grigio piombo e sembra che Atlante tra un pò piegherà le braccia e lo lascerà cadere su di noi. E tu esci senza l'ombrella perchè sei incosciente. Ma dopo, quando sembra che la furia del mondo sia evaporata, senti i rumori della primavera che piano ritorna.
Una primavera che profuma di fragole dolci che mangi con le mani e ti sbrodoli tutta e sorridi di un sorriso appiccicoso.
Una primavera di ciliegie rosso rubino, tonde perfette che si sembrano scolpite da un Michelangelo dei prati. E quelle più buone stanno lassù, nel ramo più alto, da dove si vede un panorama da togliere il fiato. E rimani lassù a goderti il panorama, stolti umani che non conoscete la bellezza che ho io da quassù. 
Si sta come le foglie agli alberi.
Lieti.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

I MIEI BLOG AMICI

ULTIME VISITE AL BLOG

defazigia60mauro.fordnicola_1989lunadargent0dolcesettembre.1grillofetentemarinela68trigliafelicesvegliapecoreelektraforliving1963devilengelcarolachenisL.occhio.che.spiamauriziocamagna
 

ULTIMI COMMENTI

a me puoi evitare di ringraziarmi. Lui ti ha fatto dei...
Inviato da: grillofetente
il 13/03/2014 alle 21:32
 
grazie :) ad entrambi
Inviato da: trigliafelice
il 13/03/2014 alle 13:02
 
Eh lo so. Questa carogna scrive poco, ma quando mette le...
Inviato da: grillofetente
il 13/03/2014 alle 11:51
 
BELLO ! anzi strabello !
Inviato da: svegliapecore
il 10/03/2014 alle 07:33
 
questo perchè sei una pasticciona!
Inviato da: grillofetente
il 21/03/2010 alle 08:22
 
 

1. Sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero di individui stupidi in circolazione.
2. La probabilità che una certa persona sia stupida è indipendente da qualsiasi altra caratteristica della persona stessa.
3. Una persona è stupida se causa un danno a un'altra persona o ad un gruppo di persone senza realizzare alcun vantaggio per sé o addirittura subendo un danno.
4. Le persone non stupide sottovalutano sempre il potenziale nocivo delle persone stupide; dimenticano costantemente che in qualsiasi momento e luogo, e in qualunque circostanza, trattare o associarsi con individui stupidi costituisce infallibilmente un costoso errore.
5. La persona stupida è il tipo di persona più pericoloso che esista.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963