Creato da sheireh il 17/09/2008
Una famiglia in crescita

 

Di corsa »

Ti ho sentito...

Post n°1 pubblicato il 17 Settembre 2008 da sheireh
 

Ieri pomeriggio ero in ufficio, a cercare di passare l'ultima mezz'ora di una giornata noiosa, come tante altre... E la pancia ha "gorgogliato". "Ma sì, sarà il mio intestino incasinato". Eppure... eppure mi sa che eri tu. Mi sa che eri tu perché non credo che appena dietro l'ombelico ci sia qualcosa di diverso da te, qualcosa che appartiene solo a me... Chissà, forse anche i giorni scorsi eri tu, dalle parti della mia vescica, che sbollicinava, mentre pensavo che fosse la mia pancia (anche se, sotto sotto, speravo in effetti che non lo fosse...).
Eri tu... e ancora non mi rendo conto del tutto che tu ci sei lì dentro, che vivi, magari sogni, che mi senti, nonostante io faccia ancora fatica a parlarti senza sentirmi scema, nonostante veda la pancia che cresce e ogni giorno la misuro allo specchio, e sento com'è strana, perché non è come la ciccia, che se premi si adegua, che se tiri dentro il fiato sparisce...
Sei lì, e cresci... e fra una decina di giorni ti rivedrò sullo schermo, e ti prenderanno le misure, e mi diranno, e lo diranno al tuo papà, se va tutto bene... e lo spero, e faccio finta che per me sia normale che sia così, comincio a guardarti le tutine nei negozi, i passeggini... ma, scavando scavando, la paura, che so essere normale, c'è, che tu non sia a posto, che tu non stia bene, che tu non sia felice d'esser lì...
Mamma... fra neanche 5 mesi lo sarò davvero e alcune volte mi chiedo "ma chi me l'ha fatto fare", per poi riempirmi gli occhi di lacrime sfogliando un semplice giornale dove un neonato fa gli occhi dolci alla mamma, o dove stringe con tutta forza un enorme dito del papà...
E va bene... tu sei lì, io sono qui, ancora non ci sentiamo molto, ma immagino che presto faremo tanti bei discorsetti io e te, molto pieni di significato, ma solo per noi! Fatti risentire oggi, così almeno, forse, comincerò davvero a crederci...
P.S. Magari, già che ci sei, schiaccia qualche nervo giusto per farmi passare mal di testa... o per farmelo venire come si deve, almeno posso starmene a casa dall'ufficio!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963