Creato da sheireh il 17/09/2008
Una famiglia in crescita

 

« Run run runSeguire l'istinto, e ra... »

Tutta la verità...

Post n°59 pubblicato il 31 Agosto 2009 da sheireh
 

Questo “giochino” l’avevo visto già da un po’, e stavo pensando di farlo ma poi non mi ci sono mai messa, tra una cosa e l’altra...
Alla fine invece mi è arrivato l’invito da Mamma in 3D che mi ha dato lo stimolo giusto, grazie :)

Dunque, 10 vere cose di me, preferibilmente inedite (come ho letto su Extramamma, e mi è piaciuta l’idea delle cose “poco conosciute”).
Rigorosamente in ordine sparso.

1) Mi capita spesso di pensare a cosa penserebbe e a come vivrebbe un personaggio dell’antichità nel nostro mondo. E mi piace immedesimarmi nella “guida turistica” di... Giulio Cesare. Non so perché, ma se devo pensare a qualcuno che “torna” mi piacerebbe lui. Logicamente vestito e nasuto come nei cartoni di Asterix. Sarebbe un piccolo problema il fatto che i compiti di latino al liceo li copiavo quasi sempre...

2) Avrei sempre voluto avere piercing (ombelico e labbro inferiore al centro - seri, anelli di metallo chirurgico) e tatuaggi (evidenti). Ma ho anche sempre avuto una paura folle che poi in futuro me ne potrei pentire. E non ho mai fatto nulla.

3) Associo istintivamente colori ai numeri e alle lettere, e per ricordarmeli cerco di ricostruire il “quadro” di colori nella mente. Se non sbaglio è proprio una caratteristica mentale che hanno alcune persone (mi sembra solo donne, oltretutto), ma non so come si chiami.

4) Sottosotto, ma forse neanche troppo, ho un animo masochistico, morbosetto e alquanto crudele. E mi ci crogiolo dentro da sola e per conto mio, soprattutto quando sono annoiata o preoccupata. Adoro il dolore delle pellicine delle unghie quando le strappi troppo coi denti, adoro (e aborro in contemporanea) il mio senso di impotenza di fronte agli eventi disastrosi, adoro rimuginare sulle cattiverie che avrei potuto o potrei fare, siti come Rotten hanno fatto parte dei miei preferiti per molto tempo. Tanto solo per dirne alcune.

5) Sono avara di parole e gesti affettuose. A mia figlia credo di aver detto solo una volta in 6 mesi e mezzo “Ti voglio bene”, arrossendo per la vergogna, nonostante fossimo solo io e lei sulle scale. A mio marito “Ti amo” riesco quasi solo a dirlo per iscritto. Ai miei genitori non ho ricordi di dare un abbraccio. Mi dico che sono scema ad essere così, ma è più forte di me.

6) Preferisco il salato al dolce, nonostante sia più brava a preparare torte che arrosti. Se non ci fossero conseguenze (in immediato ambito digestivo, più che altro), mi scofanerei pacchetti interi di patatine, pop corn e simili tutte le sere davanti alla TV.

7) Ho un modo strano di vedere l’amicizia e coltivarla. Faccio fatica a “partecipare attivamente” alle belle e brutte notizie, tendo a non ricercare la compagnia degli amici. Però, per chi ritengo tale, ho un grande affetto e sono pronta a spaccarmi la testa per aiutarlo. Ma forse non riesco a dimostrarlo.

8) Credo che non esista il libero arbitrio, ma non me la sentirei di chiamare il tutto “destino”. Sono pienamente convinta che ogni azione di tutto sia già stabilita dal primo movimento atomico accaduto agli albori dell’universo. Per una semplice questione di causa-effetto. Una questione meramente logico-pratica. Mi sembrava fosse Lagrange ad aver fatto una frase ad effetto a riguardo, in cui parlava di un’ipotetica intelligenza suprema che possa calcolare ogni cosa che saprebbe di per certo ogni cosa passata, presente e futura, ma non ce l’ho sotto mano.

9) Dico sempre che preferirei fare la casalinga, piuttosto che dover lavorare. E ne sono convinta, perché mi ci vedo di più a fare la “donna del focolare”. Ma conoscendomi so che alla fine non sarei soddisfatta neanche di quello, e non tanto perché mi mancherebbe il lavoro davvero, ma perché sono un’eterna insoddisfatta.

10) Nel cassetto dei desideri ci sono due viaggi: un giro in macchina in Scozia di almeno 15 giorni, sulle orme del viaggio fatto nella mia infanzia, e il Coast2Coast in USA. Ma per entrambi immagino non ci sarà mai abbastanza tempo né denaro.

Ora, poiché non mi va di "disturbare" 10 blogger (anzi, diciamo la verità anche qui: non mi va di lanciare il sasso e rischiare di non vederlo tornare indietro), lascio anch'io come Extramamma la scelta di riprendere il giochillo a chi lo volesse fare! Però ditemelo, eh :)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963