Creato da shockportatile il 05/11/2006

In Esistente

il caos è una festa ben riuscita

 

« Si vede che è sabatoSu fili di rasoio »

Concorso di scrittura

Post n°166 pubblicato il 27 Dicembre 2009 da shockportatile

CONCORSO INTERNAZIONALE di SCRITTURA
“Tacitamente
Una riflessione sul silenzio (nell'epoca dei rumori)

Regolamento
Art.1 - Finalità
L’Associazione Culturale Allerta Permanente indice il Concorso Internazionale di Scrittura Contemporanea “Tacitamente”.
Il vincitore avrà la possibilità di pubblicare l’opera selezionata all'interno del prossimo numero della rivista “Il Malpensante”.
Art.2 - Tema
Il tema del Concorso è quello del “Silenzio”, inteso nella più ampia accezione del termine. Il candidato dovrà quindi sviluppare la tematica attraverso una sua personale elaborazione.
Art.3 - Tecniche
Il Concorso è aperto a tutti gli scrittori, senza limiti di eta’, sesso o altra qualificazione. Ogni scrittore può partecipare presentando fino ad un massimo di tre opere. Le opere devono sviluppare il tema proposto dall’Associazione organizzatrice.
Non sono previste limitazioni riguardanti la tecnica da utilizzare. Quindi possono essere prodotti elaborati in prosa, poesia, saggio breve, articolo, recensione, sceneggiatura, critica e quant'altro.
Le opere inviate non dovranno essere più di tre per persona, ciascuna delle quali sarà al massimo di 5000 battute circa, spazi compresi. Preferibilmente salvate in formato .txt
Art.4 - Giuria
La selezione delle opere candidate sarà effettuata da una Giuria di Premiazione costituita da membri dell'Associazione stessa.
Art. 5 - Quota d’iscrizione
La partecipazione è consentita soltanto agli iscritti dell’Associazione organizzatrice. Gli interessati dovranno quindi richiedere l'iscrizione ad Allerta Permanente. Il costo dell'iscrizione è di 20€, pari alla quota associativa annuale. A tutti i nuovi soci verrà consegnata la tessera d'iscrizione all’Associazione Allerta Permanente e godranno dei relativi vantaggi. Verranno quindi inseriti nella mailing-list dell’Associazione e riceveranno gratuitamente a casa tre uscite della rivista “Il Malpensante”. Il pagamento della quota d’iscrizione deve essere effettuato con un versamento sulla seguente cartaPostePay :
N. carta: 4023 6005 5173 0049
Intestata a: MARCO PIERACCINI (tesoriere dell'associazione)
Oppure online tramite pagamento PayPal, sul sito ilmalpensante.it nella sezione Concorso. A seguito del pagamento inviare copia della ricevuta di pagamento oppure i dettagli (giorno, orario, luogo) del versamento.
Art. 6 - Modalità di partecipazione
Tra il 1° e il 10 marzo la Giuria si riunirà per decretare il vincitore. Il nome del vincitore sarà pubblicato sul sito www.ilmalpensante.it e riceverà una notifica via e-mail. Ai fini dell’ammissione al concorso il candidato deve allegare quanto segue:
1. Curriculum e biografia
2. Versamento della quota d’iscrizione a nome del concorrente e invio dei dettagli o delle relative ricevute.
3. Domanda di partecipazione compilata e firmata (scaricabile da ilmalpensante.it o da malpensare.com)
4. Elaborati come descritti nell’art. 3 del presente regolamento.
Il candidato ha quindi la possibilità di inviare fino ad un massimo di tre opere, all’indirizzo info@ilmalpensante.it entro e non oltre il 28 febbraio 2010, previo pagamento della quota d’iscrizione. Il bando può essere scaricato dal blog malpensare.com o dal sito ilmalpensante.it nella sezione dedicata al Concorso.
Art. 7 - Premio
Al vincitore sarà dedicata una sezione all'interno della rivista “Il Malpensante”, uno spazio di rilievo all'interno del sito ilmalpensante.it e sul blog malpensare.com. Inoltre, è previsto che anche i primi 3 candidati scelti vedano pubblicati i propri lavori nella sezione del sito dedicata al Concorso .
Art. 8 - Responsabilità
E’ responsabilità degli artisti tenersi aggiornati sugli sviluppi del Concorso, che saranno costantemente pubblicati sul sito ilmalpensante.it. L’organizzazione invierà a tutti gli iscritti al concorso le comunicazioni pertinenti. Si raccomanda pertanto di fornire un indirizzo e-mail reale ed esatto e di consultare periodicamente la propria posta elettronica.
Art. 9 - Consenso

Le decisioni della Commissione di premiazione sono inappellabili e insindacabili. L’artista premiato ha facoltà di rinunciare al premio senza però chiedere ad Allerta Permanente nessuna forma di risarcimento, in tal caso il premio sarà assegnato al secondo della classifica stilata dalla giuria. Ciascun candidato concede ad Allerta Permanente i diritti di riproduzione delle opere ai fini della loro pubblicazione sulla rivista “Il Malpensante”, sul sito internet ilmalpensante.it e sul blog malpensare.com . La partecipazione al Concorso implica la conoscenza e la totale accettazione del presente Regolamento.



Per scaricare il bando del concorso clicca qui.
Per scaricare la domanda di partecipazione al concorso clicca qui.
Per scaricare la domanda di iscrizione all'Associazione Allerta Permanente clicca qui.
Per effettuare il pagamento della quota di ammissione tramite paypal clicca sul link seguente:

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/shocktakeaway/trackback.php?msg=8194756

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
antoloscuro
antoloscuro il 27/12/09 alle 19:46 via WEB
ssssssssh
 
artfactory
artfactory il 28/12/09 alle 20:03 via WEB
Ciao BELLO IL TEMA DEL SILENZIO STA UNO SPUNTO PER RESTARE IN SILENZIO I premi letterari ok si scrive per divulgare per star meglio o peggio....... Ma il silenzio parla da solo divulgarlo Fortuna vuole che ci siano scrittori come voi..... IO traggo una linea ,il silenzio.... Aggiungo un altra linea A. e ti auguro un felice ANNO NUOVO LUCIANO
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

spageticassetta2Coulomb2003venere_privata.xunicamente_pertemariomancino.mlieon7strangeskinnottealta78elviprimobazarbartelioDivina_azioneanmicupramarittimaAnanke300pantaleoefranca
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963