Community
 
rinox18
   
 
Creato da rinox18 il 27/06/2007

SHOOTING STAR

Cinema, Serie TV, Anime, Manga, Comics, Musica & Altro by rinox18

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

 

« BUON FINE SETTIMANA!Messaggio #51 »

ONE PIECE - PIRATI ALL'ARREMBAGGIO!

Post n°50 pubblicato il 11 Dicembre 2007 da rinox18
 

One Piece (ワンピース Wanpīsu One Piece), noto in Italia anche come All'arrembaggio! (titolo dato da Italia 1 all'anime), è un manga di Eiichiro Oda, che ha esordito in Giappone nel 1997, pubblicato in Italia dal 2001, dalla Star Comics. Il modo corretto di scrivere il titolo in caratteri occidentali è tutto in maiuscolo: ONE PIECE.
Dal fortunato fumetto nel 1999 è stato tratto anche un anime, prodotto dalla Toei Animation, che ha superato i 330 episodi.

La trama: Monkey D. Rufy (Rubber in Italia) è un giovane pirata sognatore che da piccolo ha inavvertitamente mangiato il frutto del diavolo Gom Gom che lo rende "elastico", permettendogli di allungarsi e deformarsi a piacimento, a scapito, però, della capacità di nuotare. L'obiettivo che lo ha spinto in mare è quello ambizioso di diventare il "Re dei pirati". Dovrà, dunque, ritrovare il leggendario "One Piece", il magnifico tesoro lasciato dal mitico pirata Gol D. Roger (detto anche Gold Roger), mai ritrovato e sogno di ogni pirata... Nella sua avventura, Rufy riunirà intorno a lui una ciurma ben assortita, e si troverà in mezzo a situazioni bizzarre e stravaganti, tanto almeno quanto lo sono i personaggi, amici o nemici, presenti nell'universo che lo circonda che raggiungono spesso livelli assurdi e grotteschi e che donano all'opera un'atmosfera surreale e divertente. Le autorità hanno emesso una taglia di 300 milioni di Berry sulla cattura di Rufy.

La Ciurma di Rufy: Rufy inizia l'avventura da solista ma ben presto, grazie alla sua determinazione e alla fiducia che ispira nel prossimo, conosce vari individui che decideranno di seguirlo nella sua avventura diventando suoi inseparabili compagni. Ognuno dei membri della sua ciurma è guidato da un rapporto di amicizia e rispetto verso il capitano, nonché da un sogno da realizzare.
  • Roronoa Zoro: Un cacciatore di pirati intenzionato a conquistare il titolo di "miglior spadaccino del mondo", si unisce al gruppo di Rufy dopo essere stato salvato da un'imminente condanna a morte. La sua abilità è quella di combattere con 3 spade, una per mano e la terza stretta fra i denti. Nel corso dell'episodio 44 riuscirà a migliorare ulteriormente la sua potenza trasformandosi in un demone a 6 braccia e 3 teste, il che gli consentirà di combattere con 9 spade. La sua taglia dopo la battaglia di Enies Lobby ammonta a 120 milioni.






  • Nami - Ladra di professione, si unisce per interesse alla ciurma di Rufy: il suo sogno è infatti quello di comprare per 100 milioni di Berry il suo villaggio natio, assediato dagli uomini-pesci di Arlong. Rimarrà poi nella ciurma con il desiderio di disegnare la mappa del mondo. È una provetta navigatrice ed ha un sesto senso nell'avvertire i cambiamenti climatici. La sua taglia dopo la battaglia di Enies Lobby ammonta a 16 milioni di Berry.








  • Usop - Noto nel suo villaggio (Shirop) come un gran bugiardo, Usop è però un superbo cecchino nonché figlio di Yasop (membro della ciurma di Shanks). Si unisce alla ciurma per inseguire il sogno di diventare un pirata coraggioso come il padre. È un formidabile cecchino ed un esperto di "combattimento psicologico". Usop è ricordato anche per il suo talento inventivo e per essere un vero artista con il pennello. La sua specialità è rifornire la ciurma di originali e strampalate armi. La sua taglia dopo la battaglia di Enies Lobby ammonta a 30 milioni di Berry sotto il nome di Sogeking.





  • Sanji - Un eccellente cuoco-combattente di stanziamento in un locale in mezzo al mare di nome Baratie con un debole per le belle ragazze, si unisce al gruppo per ricercare l'All Blue (un luogo dove si riuniscono tutte le specie esistenti di pesce, materia prima di un cuoco del mare). La sua tecnica basata sui calci è devastante. La sua taglia dopo la battaglia di Enies Lobby ammonta a 77 milioni di Berry.








Una volta entrati nella Rotta Maggiore (l'oceano più vasto dove è probabilmente nascosto lo One Piece) l'equipaggio di Rufy aumenta di numero accogliendo tra le sue fila un medico, un'archeologa e un carpentiere:

  • Tonytony Chopper - Una renna che ha ingerito il frutto del diavolo Homo-Homo (uno Zoo-Zoo) che gli permette di assumere forma umana) e che è stata educata e cresciuta da due rinomati medici che l'hanno introdotto alla scienza medica. Si unisce al gruppo di Rufy per poter realizzare il sogno di suo "padre", guarire tutte le malattie ancora senza cura. La sua taglia dopo la battaglia di Enies Lobby ammonta a 50 Berry.








  • Nico Robin - La donna è inizialmente ostile verso l'equipaggio di Rufy essendo la vice presidente dell'organizzazione criminale nota come Baroque Works (sotto il nome di Miss AllSunday). Dopo il tradimento del suo capo ed il suo salvataggio per opera di Rufy, la donna si unisce al gruppo per ricercare il Rio (Real) Poignee Griffe, la stele che si ipotizza racconti la storia del Secolo Vuoto, il periodo storico del quale apparentemente non rimane più alcuna traccia. Anche lei, come Chopper e Rufy, ha mangiato un frutto del diavolo, il Fior Fior (uno Paramisha), che le permette di far "germogliare" dal nulla, su ogni tipo di superficie ed in numero illimitato degli arti. Il frutto è particolarmente utile nell'immobilizzare gli avversari. La sua taglia dopo la battaglia di Enies Lobby ammonta a 80 milioni di Berry.

  • Franky - È un abilissimo carpentiere, capace di improvvisarsi anche musicista. Sotto richiesta della Franky Family, dopo aver ricevuto una taglia per gli avvenimenti di Enies Lobby e grazie ad alcuni trucchetti da parte di Rufy e della ciurma, entra a far parte dell'equipaggio, nonostante in principio si trovasse in contrasto con il capitano. Il suo sogno è quello di costruire una nave che possa solcare ogni mare. La sua taglia dopo la battaglia di Enies Lobby ammonta a 44 milioni di Berry.








La serie in Italia: In Italia il manga viene pubblicato da febbraio 2001 dalla Star Comics, mentre l'anime cominciò ad essere trasmesso da Italia 1 poco dopo con il nome All'arrembaggio!, subendo moltemodifiche, come il nome del protagonista da Rufy a Rubber, ed anche parecchie censure come nella maggior parte dei cartoni giapponesi doppiati. Tuttora la messa in onda è sospesa all'episodio 195 ossia fino alla Saga di Skipea. Italia 1 riproporrà due nuove stagioni a partire da metà/fine 2008, riniziando dall'episodio 195.

Fonte: WIKIPEDIA

Vi lascio ovviamente con le famose videosigle di questo meraviglioso anime! Buon Divertimento! By Rinox.


Video sigle Italiane:
All'arrembaggio (1a serie italiana)
Tutti all'arrembaggio (2a serie italiana)

Videosigle Originali
Opening 1-7
ATTENZIONE! CONTENGONO SPOILERS

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
http://blog.libero.it/shootingstar/trackback.php?msg=3741256

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
imp.bianco
imp.bianco il 11/12/07 alle 19:11 via WEB
A me One Piece non è mai piaciuto moltissimo...cioè carino...ma nulla più. Trovo molto meglio Naruto.. X-Bye
 
 
rinox18
rinox18 il 11/12/07 alle 19:34 via WEB
Beh...ognuno ha i suoi gusti...del resto il mondo è bello perchè vario ed ognuno ha le sue preferenze. Io adoro One Piece. Mi piace anche Naruto...cmq...ed anche Saint Seiya...anche Slam Dunk...anche Cowboy Bebop...Dragon Ball...Bleech...dai...basta...mi autolimito qui!
 
NEWYORKER205
NEWYORKER205 il 12/12/07 alle 12:09 via WEB
ma complimenti!!!che bello questo post...aspetto di vedere gli altri cartoons...
 
 
rinox18
rinox18 il 12/12/07 alle 17:56 via WEB
Thanks...e considera che non ho potuto scrivere di più su questo anime x questioni di spazio...ci sono dei forum in giro x la rete su ONE PIECE che sono eccezzionali. Per adesso sto scaricando le puntate italiane...compresi i movie...un lavoraccio!
 
NEWYORKER205
NEWYORKER205 il 13/12/07 alle 11:11 via WEB
ho lanciato un nuovo sondaggio...di quelli fondamentali....passa da me.... buona giornata
 
 
rinox18
rinox18 il 13/12/07 alle 12:48 via WEB
ok
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mario il 06/03/09 alle 01:55 via WEB
Che ne pensate dell'idea di molti di far nascere degli amori su quella nave? Non sarebbe malvagia renderebbe il manga più veritiero.... Anche se farlo per gli scrittori sarebbe molto pesante anche se il loro ruolo fosse marginale. Visto l'evolversi della storia e le caratteristiche dei personaggi le coppie sarebbero: Nami x Sanji e Robin x Zoro Voi che ne pensate?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mario il 06/03/09 alle 18:57 via WEB
a proposito di coppie posso farvi una domanda fuori dal genere Naruto? Che ne pensate di Zoro e Robin in one piece anche se non vi piacciono guardate i video su you tube ricerca Zoro x Robin I video più belli sono: power of love, You are the only one, silent Movie, Sail away, Viva forever e My Immortal. Sono fatti in modo stupendo..... guardateli e poi ditemi che ne pensate! Complimenti algi ideatori!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mario il 08/03/09 alle 20:26 via WEB
A proposito di coppie in one piece ho notato che i doujinshi su questo argomento vanno molto forte..... C'è dietro una vera e propria industria, gli ideatori dovrebbero prendere esempio da loro se non sanno cosa fare perchè non si basano sulle opinioni pubbbliche Nami andrebbe con Luffy (Rubber) perchè si controbilanciano..... Zoro con Robin perchè si somigliano molto sul piano delle personalità... Usopp è impegnato con Kaiya... Sanji resterebbe solo come tutti i dongiovanni, libero di innamorarsi di ogni ragazza che incontra nelle sue avventure..... ( chopper, Frankie e Skull sono dei buffoni quindi non hanno bisogno di partner).
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.