Creato da il_signor_So_Tutto il 31/01/2007
Chiedetemi e io vi risponderò: sono il signor So Tutto e sono a vostra esclusiva disposizione!
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

strong_passionil_signor_So_Tuttonewromanticvisagestar_sternaquila665ilmondodinikideepsoul79
 

Ultimi commenti

gaiardo il tuo blog..:) un bacio
Inviato da: piccolaelo
il 20/02/2007 alle 19:52
 
ma...signore, non aggiorna?
Inviato da: PUNK_GD3COOL
il 09/02/2007 alle 19:03
 
Caro signor so tutto io, avrei bisogno di un consiglio....
Inviato da: PUNK_GD3COOL
il 07/02/2007 alle 18:25
 
arghhhhhh!!!ma come...come????????^__^
Inviato da: PUNK_GD3COOL
il 07/02/2007 alle 18:22
 
Io intendevo il nome di battesimo cmq...e non mi pare che...
Inviato da: PUNK_GD3COOL
il 01/02/2007 alle 15:44
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Post N° 6

Post n°6 pubblicato il 12 Febbraio 2007 da il_signor_So_Tutto
Foto di il_signor_So_Tutto

Chiede PUNK_GD3COOL: Caro signor so tutto io, avrei bisogno di un consiglio. Devo fare una tesina per la maturità e il mio tema è lo specchio...lei cosa ci collegherebbe di autori italiani(letteratura)? Scusi per l'italiano barbarico


Gentile PUNK_GD3COOL potrò rispondere solo in parte alla sua affascinante domanda e le spiego perchè...Inoltre dovrò anche evitare di darle del lei affinchè sia più evidente che si tratta di un argomento che mi sta piuttosto seriamente a cuore.
E dunque se mi dici specchio non posso che risponderti d'istinto con l'episodio de "La Carriola" del Pirandello. Oppure qualche sfumatura che possa rifarsi allo specchio la puoi trovare in quello che resta uno dei libri più interessanti che abbia letto, e che ti consiglio di leggere al di là di tutto; "Manifesti del Surrealismo" di Andrè Breton. Ma in generale ti consiglio di leggere almeno 3-4 libri facendoti consigliare dal tuo docente di letteratura o di filosofia, e soprattutto leggerli in maniera personale, traendo le tue conclusioni e magari confrontandole con i docenti prima dell'esame.
Io ad esempio quel giorno mi sedetti e dispiegai il mio discorso di un'oretta e mezzo partendo dalla lettura di un brano apparentemente piuttosto non-sense di "Zang Tumb Tumb" del caro Marinetti...Fu uno dei migliori colloqui della mia classe a detta di molti, ma me ne uscii, comunque felicemente, con 73/100; essere sè stessi, soprattutto a 18 anni, può avere un suo prezzo, ma per me non ha avuto, e non ha, prezzo.
Se non comprendi in toto il senso delle mie parole o se, peggio ancora, ti sembrano fregnacce, ti assicuro che tra un paio d'anni ti sarà tutto chiarissimo...
In bocca al lupo, si diverta e mi faccia sapere...e soprattutto, come sempre, ossequi e abbi fede! 

 
 
 

Post N° 5

Post n°5 pubblicato il 05 Febbraio 2007 da il_signor_So_Tutto
Foto di il_signor_So_Tutto

Chiede fighetti_al_rogo: Visto che lei è il signor SO_TUTTO mi potrebbe risolvere un quesito molto importante per me? mi dica "MA COME MAI SE LA MUCCA FA MU IL MERLO NON FA ME?" spero potrà ovviare a questa mia lacuna:
Distinti, saluti.

Distinto fighetti_al_rogo certo che posso aiutarla, sono qui proprio per questo!!!
Deve sapere che la mucca è un animale molto poco dotato d'intelligenza, la cui unica utilità in natura è per il nostro sostentamento. Essendo intellettivamente limitata, ma comprendendo d'esser chiamata "mucca" cerca di ripetere quella parola come un neonato fa con "mamma", solo che le riesce solo in parte.
Il merlo invece non fa "me" perchè non è così stupido e quindi cerca forme d'espressione leggermente più complesse. Non a caso quando si vuol deridere qualcuno si dice che ha un "cervello di gallina" (e non a caso mangiamo anche quelle), mica di merlo!!!
Ossequi.

 
 
 

Post N° 4

Post n°4 pubblicato il 01 Febbraio 2007 da il_signor_So_Tutto
Foto di il_signor_So_Tutto

Obietta PUNK_GD3COOL: Io intendevo il nome di battesimo cmq...e non mi pare che il mio sia difficile da pronunciare...sicuro di essere onniscente??


Blasfema fanciulla, certo che lo sono...e devi comprendere che le ironie degli onniscienti sono molto molto sottili...Ad ogni modo è tremendamente ovvio per me che ti chiami Stefania e che sei venuta alla luce terrena il quel lontano lunedì 5 settembre 1988. Ero onnisciente anche allora, ma ancora non me n'ero reso conto, e non sembri un ossimoro ciò! Ossequi e abbi fede!!!

 
 
 

Post N° 3

Post n°3 pubblicato il 31 Gennaio 2007 da il_signor_So_Tutto
Foto di il_signor_So_Tutto

Chiede PUNK_GD3COOL: Benvenuto! Ok...dici di essere onniscente...ok...come mi chiamo?? eheh scherzo!! fai un salto nel mio blog, mi raccomando!

Cara PUNK_GD3COOL, per fortuna la tua maliziosa domanda è uno scherzo! E' chiaro che il tuo nome appare difficile da scrivere e impronunciabile, quindi non lo copio-incollo ulteriormente!!! Ora se permetti riprendo i miei studi finendo di ascoltare le discografie di Don Backy e Sandro Giacobbe. Ossequi!

 
 
 

Post N° 2

Post n°2 pubblicato il 31 Gennaio 2007 da il_signor_So_Tutto
Foto di il_signor_So_Tutto

Chiede punksenzadyo: ..ma benvenuto!gradirei sapere come si conquista un'onniscienza pari alla vostra.sia chiaro,non è che mi interessi particolarmente possederla(anzi,a dire il vero la cosa m'impressiona anche un pò..)..però è sempre meglio saperlo,in caso servisse.. ossequi a lei.

Leggiadra donzella devi sapere che per arrivare all'onniscienza va percorso un cammino molto molto lungo; tuttavia non credere che la mia sia una casta quasi baronale come quella dei notai. Ci vuole di base un'intelligenza acuta, poi interessi e curiosità illuminata a 360°, e anni di sacrifici. E' tutto un compromesso, come al solito, tra talento, dedizione e sacrificio, la cui formula percentuale la tengo per me per straovvi motivi!
Tu dimostri comunque tuttavia un'intelligenza che potrebbe avvicinarti alla scienza suprema, ma sappi che esser come me è molto triste, si capiscono troppe cose (tutte) e si soffre molto. Vero è però che talvolta mi posso ben dare delle arie, e questo è il foco che move tutto e mi fa andare avanti.
Grazie per il benvenuto, ossequi speciali alla prima allieva!!!!

 
 
 
Successivi »
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963