Alla rabbia dei puri

nessuno si salva da solo

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« Dimenticherai...Il nodo scorsoio... »

Lunedi cazzutissimo...

Post n°132 pubblicato il 26 Giugno 2017 da silkwood.61
Foto di silkwood.61

...in cui è festa qui a Trento, San Vigilio patrono della città e, io rimasta a casa come tutti i trentini, lascio che la giornata scorra a mo' di cascata, senza un senso preciso nè architetture calibrate; divano, caffè, pensieri sparsi (alcuni commoventi), lavoretti casalinghi, giardino e fiori, pelle al sole, rientro altro caffè ma con panna stavolta, così giusto per dare frizzantezza ai globuli rossi. Sigaretta di rito e di nuovo pensieri.
Sarà ma questa mia mente non sosta mai, vietato trattenersi e trattenere; le cascate non si arrestano mica il giorno di festa...(mica, che strana parola è mai questa?).
Pensando e ripensando tu c'eri e, se tu c'eri, mi toccava per forza di associazioni immaginarti e reclamare una sensazione; dolcezza si, sensualità si, ma anche una sorta di fermo immagine, che sposta i limiti altrove, in un altrove straniero e privo di fama, sconosciuto alla mia stessa mente.
Ma ho 55 anni maledizione, che se ne avessi 30 sarei già li.
A 30 anni mica lo sapevo che c'eri anche tu su questo pianeta (mica-continuo a trovarla strana questa parola) a 30 anni stavo divorziando, la mia vita cadeva a pezzi e il mio cuore la seguiva; quasi morta e non in senso figurato; ma che ne puoi sapere tu che eri bimbo mentre io morivo dentro? A 30 anni credevo fosse finita e quasi quasi lo era, eppure ora ne ho 55 e non è finito nulla.
L'abitudine a non mentire e a non nascondere ciò che percepisco, sentimenti compresi, mi conduce per mano ed è una bella compagnia tutto sommato; mi impedisce di continuare ad inciampare visto che esponendomi, sono già salva.
Anche cadessi, cazzo, mi risolleverei no?
Iniqua è la vita a 55 anni, quando amare non è più così semplice, quando alla ricerca non ti ci metti più perchè sai che anime di tal fatta, delicate e complesse, non attendono te, tu che non versi lacrime perchè non hai amori perduti, ma solo vissuti. Mi innamoro così di rado che forse l'amore non fa per me, o forse sono io che non so rintracciarlo negli occhi altrui, fatto sta che non ce n'è mai a sufficienza; mai pago, mai rimasto a lungo,mai durato il tempo proporzionato al bisogno.
Non credi tu che fidarsi sia una specie di magia?
Una magia di quelle che da bimba fantasticavo osservando le forme del caleidoscopio, una ridda di colori e geometrie, superiori per intensità a qualunque realtà; già, nella realtà questa magia/fiducia è quasi inesistente.
Sarà quello che la rende così magica? La sua stessa difficoltà?
Le cose difficili sono le più evitate dai menbri di questo globo terracqueo, il cervello per sua stessa natura ricerca le scorciatoie, gli escamotage...

Dunque mi chiedo: sono di questo mondo? Mah...:-)))

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: silkwood.61
Data di creazione: 23/02/2014
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19marabertowamorino11je_est_un_autreprefazione09Clide71m12ps12karen_71lo_stratagemmasilkwood.61c0nsueloBlume4562selfie55acquasalata010solerosso_52
 

ULTIMI COMMENTI

bella la vita &#128521;
Inviato da: selfie55
il 22/12/2023 alle 20:09
 
Tachipirina e vigile attesa
Inviato da: Rosa_Arcana
il 09/08/2022 alle 22:09
 
Molto bella questa. Bisognere impararla memoria, magari...
Inviato da: stufissimoassai
il 10/04/2022 alle 17:18
 
E tutti i morti sono morti per sfiga È ora di dirlo
Inviato da: stufissimoassai
il 10/04/2022 alle 15:49
 
La verità dona libertà di mente, di parola e di se stessi.
Inviato da: OsservatoreSaggio
il 18/10/2021 alle 15:47
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963