On air

Living....

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

 

Post N° 296

Post n°296 pubblicato il 11 Gennaio 2007 da silvana75

Il mio modo per dirti:

 "Grazie, di esserci......
nelle difficoltà, nella quotidianità,
nel bene, nel male, nella felicità,
nella mia vita, nel viaggio!".....

"Gli ostacoli non saranno del cuore, stavolta!".....

Clikka qui...e ascolta....

 
 
 

Post N° 295

Post n°295 pubblicato il 07 Gennaio 2007 da silvana75
Foto di silvana75

BUON INIZIO...BUON ANNO!

Si ricomincia!.. Nel bene e nel male le feste e le vacanze dalla routine, dallo stress e dal lavoro sono terminate!
E mai come stavolta accuso molto!
Il mio anno si è concluso così come è iniziato il nuovo: con serenità ed entusiasmo.
E' così che intendo continuarlo..non dipende solo da me certo, però predisporsi positivamente è sempre stato il mio segreto..mica tanto poi segreto!
E' l'augurio che faccio a tutti voi: di prendere la vita con maggiore elasticità, senza perdere di vista le cose vere e proteggerle!
Ho visto posti nuovi senza essermi spostata fisicamente.
Ho assaporato gusti nuovi senza usare il palato.
Ho provato sensazioni nuove senza ricercare l'eccesso.
Ho gustato la normalità senza smania di raggiungere mete ideali.
Ho provato a volare solo con la fantasia trasformandola in realà, senza volere per forza cambiarla.
Ho accettato il bello ed il brutto senza troppo starci a pensare.
Ho fatto un viaggio lungo una vita per raggiungere l'attimo.
Che stavolta non fugge...semmai corre.
Corre verso nuove stagioni, nuovi progetti, nuovi orizzonti, nuove fantasie da realizzare!
E' questo lo spirito con cui affronterò i prossimi mesi, le inevitabili difficoltà, gli imprevisti.
Porterò con me solamente ciò che ha lasciato un segno nella mia vita: io ricordo solo il bene, il male lo cancello...dunque poco e buono insieme a me. Pochi e buoni intorno a me. Presenti e discreti ma sempre con me.
Un ringraziamento particolare voglio farlo a chi di regali me ne ha fatti molti...ma tra i tanti non smetterò di ringraziarlo per l'ultimo. In tutti i sensi! Non so chi sia..ma so che esiste!



 
 
 

Post N° 294

Post n°294 pubblicato il 23 Dicembre 2006 da silvana75
Foto di silvana75

Caro Babbo Natale.....

Quest'anno la mia letterina non è quella solita di "promesse" poi non sempre mantenute o desideri quasi mai realizzati!..
Stavolta è soprattutto di ringraziamento.
Per avermi anticipato il più bel regalo che abbia mai ricevuto.
Non è un dono materiale ma molto concreto. Non è un'utopia eppure sembra irreale. Non è un regalo richiesto ma per questo sorprendentemente atteso. Non è ciò che immaginavo ma solo perchè abituata al diverso, al futile, all'inutile.
E' tutto quello di cui potevo aver bisogno senza sentirne neccessità.
E' molto naturale anche se eccezionale.
Insomma è qualcosa per cui vale la pena donare perchè se ne riceve altrettanto.
Il mio ringraziamento va a tutto il buono ed il bello che dal 2006 ho saputo tirare fuori dagli eventi più negativi.
Sono quella che molto spesso dice e pensa che "le cose migliori sono quelle che si fanno da soli"......Ma quando hai la fortuna di poterle condividere e sopportarne il peso in due...beh.....allora ci ho ripensato!
Grazie ancora, a tutti coloro, amici o nemici che mi hanno accompagnato in questo anno, nel bene e nel male. A coloro che hanno preso molto da me e ricambiato in nulla. A quelli che di me hanno compreso poco senza che io ne capissi il motivo.
Agli altri, che non hanno avuto la fortuna di ricevere miei sorrisi ma soltanto un mio saluto.
Auguro a tutti voi, virtuali ma molto più veri di alcune persone reali, un Natale all'insegna dell'entusiasmo, della serenità e del divertimento. Ma soprattutto mi auguro che il prossimo anno, il 2007, sarà anche migliore di quello trascorso.

AUGURI!!

 
 
 

Post N° 293

Post n°293 pubblicato il 06 Dicembre 2006 da silvana75

Finalmente!...

La sento, la respiro, la avverto, la vivo!
L'aria e l'atmosfera natalizia, finalmente sono riuscita a percepirle.
Solo stasera. Complice l'uscita anticipata, stranamente, dal lavoro, le luci e gli addobbi natalizi già campeggianti in ogni dove...e soprattutto la musica, le parole, il ritmo della nuova canzone di Elisa&Liga....
Si concilia bene con il mio stato d'animo, con l'atmosfera esterna e mi ha persino nuovamente ispirata per tornare a scrivere sul blog!
Bene, bene, aspetto quindi di viverlo appieno questo periodo...che sicuramente sarà molto stressante, per le corse da fare per regali...Ma certamente, quest'anno, almeno...sarà speciale, diverso, sereno, armonioso.
"Quante cose che non sai di me...quante cose ancora da scoprire...insieme"
Frase più azzeccata di questa non poteva esserci per descrivere il mio periodo, il mio umore, le mie aspettative per questo Natale 06.
E quante cose che ho già scoperto, aggiungerei...Scoperto o forse riscoperto!
Il gusto delle piccole grandi cose fatte non da sola. Il divertimento e la voglia di condividerle. La semplicità eppure la specialità di un'armonia irreale ma così tanto vera. La straordinarietà dell'ordinario rapporto a due. Quello tanto inseguito e poi mai raggiunto. Tanto desiderato e poi mai voluto. Tanto sperato e poi mai reale. Insomma direi che Babbo Natale quest'anno da me non riceverà altre lettirine....:-)
L'inaspettato, l'imprevedivile, l'icredibile...è tutto ciò che mi ha già regalato..senza nulla in cambio. Senza troppi compromessi se non qualche sacrificio ogni tanto e rinunce ben accettate. Sarà certamente strano per me condividere l'atmosfera di fine anno in questo modo..ma sarà certamente la volta più bella. La prima delle tante spero, sicuramente l'unica così importante finora.
Senza dimenticare di "portare nel viaggio insieme"...anche tutto il resto del mio mondo. Senza lasciare nulla di ciò che è stato ed è ancora parte di me. Le mie amicizie, le mie abitudini, la mia autostima, forse mettendo da parte un pò di egocentrismo per lasciar spazio più all'altruismo. Poche cose sono più emozionanti di un sorriso spontaneo, regalato a sorpesa o dopo aver ricevuto o donato un piccolo gesto. Bello perchè spontaneo. Non credevo di esserne ancora capace...Invece è tutto naturale...dentro e fuori di me: le idee, i progetti, le azioni, i pensieri. Mai nulla  di forzato. MAI!...Sennò....scriverei di nuovo lettere a Babbo Natale.:-)

 
 
 

Post N° 292

Post n°292 pubblicato il 19 Novembre 2006 da silvana75

A volte...torno:-)

Cari amici o nemici blogghers...Vi stavate preoccupando eh?
"Cosa le sarà successo?"... "come mai non scrive più e non pensa più a noi"...??
Immagino che queste siano state le domande a cui non avete dato risposta in qst settimane di mia assenza.
Beh, in effetti è tanto che manco dal "Condominio", come lo chiamiamo io e Penelope...
E' tanto che non scrivo, per diversi motivi...Nessuno dei quali però è negativo. Al contrario. Ci sono stati molti cambiamenti, positivi, nella mia vita, lavorativa e non.
Il tempo a disposizione per scrivere e soprattutto trovare l'ispirazione, tra una corsa e l'altra per impegni lavorativi è diventata un'utopia e, alla fine ho praticamente rinunciato. Ora la priorità nel lavoro è quella di entrare a regime nel nuovo studio, dimenticando l'esperienza passata provando ad imparare quanto più possibile. Ma la contropartita è impegnativa: tempo libero praticamente nullo, almeno in settimana.
Ma è stata una mia scelta e come le tante la porto avanti con decisione, consapevolezza anche se con momenti di esasperazione per i ritmi frenetici.
Altra novità, il mio computer...sono mesi che devo cambiarlo...ma il tempo dove lo trovo? Ha problemi a connettersi, col monitor,col mouse e per fare cose di poki attimi ci metto ore...Quindi la pazienza svanisce e niente collegamenti o solamente sporadici controlli...
Altra e importante novità riguarda la mia vita privata che voglio tenere per me...pur condividendo questo post con voi. Osservando ed osservandomi...negli atteggiamenti, nei pensieri, nelle ispirazioni, nel pensiero, nell'agire.....noto il cambiamento netto che c'è e c'è stato di recente. Un cambiamento solo apparentemente non desiderato mentre era voluto. Inaspettato quanto sorprendentemente naturale. Palese eppur celato...da tante diffidenze ed esperienze controverse.....Invece, stavolta è stato tutto ed il contrario di tutto. Nulla di ambiguo, niente di incomprensibile, tutto da guadagnare, nessun compromesso iniziale.
E' così che è rinato in me l'entusiasmo, la fiducia, la voglia di provare nuove sensazioni che da tempo cercavo nei posti e nelle persone sbagliati. Sono rinata ...senza sapere di essere "morta"...Al contrario, mi convincevo sempre di più che  ciò che volevo lo trovavo solo con e dentro me..non al di fuori. Invece no...errore!
Ciò che ho trovato al di fuori di me stavolta l'ho portato con me...e l'ho ricambiato esattamente per ciò che era...Sincerità, rispetto, correttezza, fiducia, dialogo, confronto, conoscenza graduale, interessi comuni, premura, dolcezza, carattere.
Da tanto, troppo, sempre forse....perso, cercato, sperato, desiderato, forzato, estorto...Ma si sa che le cose naturali e graduali sono quelle più durature...mentre il carpe diem....ti toglie molto più di quanto può darti.
Un'altra parte di me sta crescendo, sta manifestandosi, sta rimpiazzando quella più egocentrica, più "convinta", più esigente....Anche se i tratti base restano, come il carattere, il rispetto e la stima...in me ovviamente per prima!
Tutto ciò ha un nome ma.....................Volete provare ad indovinare quale???;-)
Un abbraccio virtuale a tutti coloro che del condominio mi sentono ancora parte integrante.

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: silvana75
Data di creazione: 09/10/2005
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ugocarboneuvogliadiprovare5freddymrpigrolo79neo_7rossoreantonio600_27paoloconte20142014san433tenerocupidoSonqui_dglmaxcambiasozagor0900VolereVolareAltolucabono75
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom