Creato da lasignoramarisa il 16/03/2008

simonetta greco

sempre e con un perchè

 

 

da cristina.. perchè la ... »

Ognuno di noi esiste, diventa qualcosa o qualcuno, ha diritto a ciò che è necessario ... perchè....

Post n°1 pubblicato il 16 Marzo 2008 da lasignoramarisa
 

Sono nata a Torino il 29/10/1958,  mio padre è calabrese immigrato a Torino prima della guerra, mia madre è  una donna solare della campagna laziale. Ho lavorato accanto a mio padre fin da ragazzina. Poi ho studiato marketing e progettazione formativa grazie ad un Ente di Formazione di Rimini, ho lavorato a Firenze e dal 1998 a Roma. Vivo la politica da quando ho 12 anni,  i miei maestri sono stati il segretario di una sezione PC che badava a tutti noi ragazzini, girando in bicicletta, perchè eravamo di periferia,  lui e le donne davanti ai cancelli di Mirafiori. 

Fin dal 1985 a Firenze mi sono dedicata alle istanze dell’immigrazione, sapendo che sarebbero divenute uno dei cardini della contrattazione sociale. Ho fatto parte del direttivo fiorentino della Lega per i Diritti Internazionali dei Popoli, Presidente Regionale per la Toscana del Forum delle Comunità Straniere, co.fondatrice dell’associazione di amicizia italo-araba Assadakah.

Nel 1994  partecipo al progetto Cartesio, i sistemi qualità dei processi aziendali, la Vision 2000, la qualità globale, sono i passaggi  professionali che naturalmente mi hanno formata alla filosofia ed all'applicazione dell'Agenda 21L,  che mi vede tutt'ora impegnata.

A partire dal 2004  ho tenuto corsi  finalizzati alla creazione di figure professionali nel settore dello spettacolo, appassionandomi  sempre più nella promozione  della cultura tradizionale romana,  realizzando  spettacoli culturali e teatrali, proprio alla Garbatella, dove risiedo.

Fino al 2005 ho svolto ininterrottamente azioni di promozione, sviluppo, formazione imprenditoriale ed internazionalizzazione, in particolare verso il Libano.

Le donne di tutto il mondo sono il mio riferimento, e per  questo ho avviato un progetto radiofonico contro la violenza familiare e la tratta.   L'amore che nutro è per le Donne, con la D maiuscola, per le Donne senza scorciatoie,  per quelle  più giovani o più grandi di me, coraggiosamente semplici, eppure sempre, in ogni caso, in grado di insegnare con le loro esperienze, con le loro vittorie e le loro sconfitte.

Perchè... esiste il coraggio quotidiano di essere normali. (regola generale valida per tutti)

Il mio mestiere sono  il marketing e la progettazione fondi sociali europei. 

Tutto questo insieme ai sapori e agli odori del Movimento dei miei anni giovanili, hanno fatto di me una miscela di "perchè", considerandoli ora, un  irrinunciabile diritto.    

Ora, per la prima volta in questo modo, sono nuovamente al servizio di chi deve unirsi per farsi ascoltare.

Inviami i tuoi perchè.. .saranno pubbicati e se vuoi potranno diventare i nostri.

associazione-itaca@libero.it

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

manolaberrettiprovadmaurizio_gaggeromenga.fa.minichini1992Lorenzo.32Lo_Zingaro_Felicedany1957UnTrattoSulleFormeIl_Signore_R0ssoMASTROLIND0PierreRoche
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lasignoramarisa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 65
Prov: RM
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963