Blog
Un blog creato da simurgh2 il 29/04/2010

Invidio il vento

ma anche no

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ALMOST BLUE-CHET BAKER

 

 

"In un mondo senza malinconia gli usignoli si metterebbero a ruttare"
(E. Cioran) 

 

Non so se quello che faccio possa chiamarsi "scrivere". Piu che altro confeziono dei brani che possano servirmi a riempire dei buchi (H. Murakami)

 

 

« Adriana ZarriUn bravo bambino »

Non si muore tutte le mattine

Post n°36 pubblicato il 21 Novembre 2010 da simurgh2
 

Ogni tanto faccio dei pensieri da morto. Stamattina avevo questo:
"Son morto alle sette del mattino
e a me sembrava un modo nuovo
di iniziare la giornata"
E allora sul momento non ci avevo neanche pensato.
Stavo là che ero morto e facevo dei pensieri mentre aspettavo.
Mi è venuto subito questo dubbio che chissà se lo sarebbero venuti tutti a sapere?
Tutti quelli a cui tengo. Non è perchè uno è morto che di ste cose se ne freghi.
Allora pensavo che anche se non sai di morire delle cose le devi pensar prima.
Avrei dovuto lasciar detto a mio fratello, magari su un biglietto che uno deve tener là sul comò che si veda
metterci dentro una scheda da 20 euro
e poi dire manda a tutti un messaggio. E poi, mentre ero la che pensavo da morto
mi è venuto che dovevo anche preparare il messaggio
Dire tipo ciao sono barzi
voi crederete che sia uno scherzo ma sono morto davvero
Non si scherza ne con i santi ne con i briganti, avrebbe detto mio nonno Vittorio
Ero la che ho bevuto il caffè con un po di latte  e tre biscotti
le macine del mulino bianco, che poi mi vengono anche un pò su
Avevo acceso il pc e anche la tv per sentire un telegiornale
mi sentivo poco bene e cosi son andato in camera
e adesso eccomi qua a dirvelo
sarà mio fatello Lorenzo a mandarvelo
Insomma qualcosa del genere che devo pensare.
Non si muore mica tutte le mattine, direbbe Vinicio Capossela.
E poi, sempre quando stavo la morto pensavo
che mi sarebbe piaciuto anche a me scrivermi un epitaffio
qualcosa come ha fatto
Adriana Zarri
qualcosa che dicesse la verità su di me
mica le belle belline che ti fanno dopo, che era bravo e buono e via discorrendo
Anche a questo devo pensarci
Ne scriverò uno sullo stile di una mia personale Spoon River
E poi, sempre mentre ero la morto ho pensato
E tutti quelli a cui tengo e che non ho in rubrica
Quelli che stanno in questi posti quà, su Libero, su anobii, su blogger
su facebook divieto assoluto lascerei scritto
E allora pensavo di tirarmi giu i nomi
Questi sono pensieri che ti vengono da morto.
Cazzo te ne frega, uno potrebbe dire.
Invece io ci tengo, sia per il mio ego narciso
sia perchè poi dicano che buffo quello la
che gli venga da ridere a pensarmi
e poi questa cosa di scrivermi un epitaffio mi piace da morire l'idea
da morire? Beh
Adesso devo darmi una mossa e uscire
però su questa storia ci torno

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2lightdewklausmannSkorpiodgl8galex5PerturbabiIetucci.lucreziamiglioserosselladf79emma01vivhotmailsilvia79dgl1boezio62lucedarivaombrosaroberto.menga
 

ULTIMI COMMENTI

Trovato adesso questo post, per puro caso, dopo anni....
Inviato da: Daniela Raimondi
il 06/12/2019 alle 16:11
 
Ecco, cercavo tracce o indizi di spiegazioni di questi...
Inviato da: Lorenzo
il 13/10/2017 alle 01:18
 
https://youtu.be/yYHQmjAbwXw
Inviato da: emma01
il 18/04/2017 alle 16:53
 
Indugiò, sempre qua e là muovendo - Poi timidamente Bussò...
Inviato da: lontradelbosc
il 08/04/2017 alle 21:28
 
grazie..
Inviato da: çok güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 20:30
 
 

DARK PRESENCES

site statistics;1&autoplay=1

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

SAINKTO NAMTCHYLAK

 

I LIBRI SUL COMODINO

-Rilke - Tutte le poesie - Einaudi
-J. Franzen- Zona disagio-
-Jennifer Egan- Il tempo è un bastardo
-Tabucchi- Racconti con figure
-David F. Wallace- Tutto e di piu
-Ingo Shulze-Zeus e altre storie semplici 

 

Chi viaggia odia l'estate. L'estate appartiene al turista. Il viaggiatore viaggia da solo e non lo fa per tornare contento. Lui viaggia perchè è di mestiere. Ha scelto il mestiere di vento. (Mercanti di Liquore)

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963