Creato da etrusco_cyberpunk il 24/01/2011

Sinapsi chimica

συνάπτειν

 

 

Viaggio

Post n°6 pubblicato il 17 Febbraio 2011 da etrusco_cyberpunk
 
Tag: human

E' ora di partire. Questa immobilità mi distrugge. Lascio tutto, compresi i miei serpenti, che ho già liberato ieri sera. Se la caveranno senza di me, non c'è dubbio. Ed io me la caverò senza di loro. Voglio vedere cosa c'è oltre questa collina, ed oltre la prossima ancora. Da quando sono nato non mi sono mai spostato che di qualche miglio, conosco quattro persone. E' ora di provare nuove esperienze, fare nuove conoscenze e capire come funziona questo mondo a me sconosciuto. Terrò un diario di questa esperienza, da passare ai posteri se ne avrò la possibilità, oppure semplicemente da sfogliare quando un giorno troverò un nuovo posto in cui fermarmi. E' ora di partire ... e non sapendo qual'è la direzione migliore da prendere comincerò imboccando questa strada sconosciuta.

Unknown road

 
 
 

Soldi

Post n°5 pubblicato il 01 Febbraio 2011 da etrusco_cyberpunk
 

Tutto è cambiato da quando non esiste più il denaro. Molte cose che prima avevano un valore irrisorio immediatamente sono diventate preziosissime. E' stato ripristinato l'antico uso del baratto, pratica ancestrale che ha sempre e comunque avuto il proprio fascino. Non si può dire che ora sia peggio o meglio di prima, è diverso! Non esistono più i ricchi magnati (e questo è un bene), non esistono più i nullatenenti (anche questo è un bene), esistono solo persone che possiedono più o meno beni materiali, ma tutte queste persone comunque devono mangiare. E per mangiare occorre produrre, oppure scambiare oggetti materiali. Sono lontani ormai i giorni dell'e-commerce, delle multinazionali e delle borse. Sono arrivati i giorni del "do ut des"

Money

 
 
 

Cibo

Post n°4 pubblicato il 27 Gennaio 2011 da etrusco_cyberpunk
 
Tag: animal

Le mie provviste stavano scarseggiando, così questa mattina mi sono svegliato all’alba e sono partito per una battuta di caccia nei boschi. Ho preparato minuziosamente tutta l’attrezzatura necessaria, compresa la mia balestra preferita. Non esiste suono più armonioso di quello prodotto dalla freccia che scocca dalla balestra, non c’è nient’altro di simile in natura, o per lo meno non l’ho ancora udito.  Dopo alcuni appostamenti a vuoto ho finalmente trovato la mia preda, un cervo maestoso svettava sopra una roccia dinnanzi a me. Ma non ho avuto il coraggio di tirare. Perché non era un semplice animale, almeno …  non lo era stato in precedenza. Quello sguardo … era stato qualcos’altro nella sua precedente vita, sicuramente un uomo, probabilmente un mio avo. Mi sono messo a danzare, invocando l’aiuto dei miei dei. Una danza sconnessa, rabbiosa e scoordinata, ma lui non si è mosso, ha continuato a fissarmi, finché non sono caduto a terra esanime e lì sono rimasto, privo di sensi. Non so per quanto tempo. Al mio risveglio il cervo non c’era più, ma a terra, vicino a me, era stata depositata selvaggina fresca, appena uccisa.

Deer dance

 
 
 

Vicini

Post n°3 pubblicato il 26 Gennaio 2011 da etrusco_cyberpunk
 
Tag: human

Questa mattina sono passato a far visita al mio vicino Axile. Una brava persona, non fosse per quella sua strana abitudine di appiccare incendi a destra e a manca. Non ho ancora capito il motivo di questi roghi, ma non ho fatto domande, non mi sembrava il caso.  E’ bene tenere buoni rapporti con il vicinato, siamo talmente pochi qui attorno, si potrebbe sempre avere bisogno di qualcosa.

Jump in the fire

 
 
 

Veleno

Post n°2 pubblicato il 25 Gennaio 2011 da etrusco_cyberpunk
 

Il veleno di serpente non è una sostanza semplice bensì una associazione complessa di molte tossine diverse, con funzioni e quantità variabili. Si tratta enzimi che possono essere grandi molecole composte da molte decine di peptidi. Le tossine contenute sono di diverse famiglie chimiche: Fosfodiesterasi, Agenti di blocco della colinesterasi, Ialuronidasi, Ammino ossidasi e Proteasi ed Enzima ATP-bloccante.

Penso di esserne diventato ormai immune, grazie alla autosomministrazione di piccole dosi giornaliere. Ora l'effetto sul mio fisico è ben diverso da quello che penso possa essere l'effetto su persone non trattate con autosomministrazione, trattasi di effetti psichici tendenti all'allucinazione. Tutto sommato ... niente male. 

Poison

 
 
 

Snakes

Post n°1 pubblicato il 24 Gennaio 2011 da etrusco_cyberpunk
 
Tag: animal

Sono stanco di allevare serpenti. In passato mi hanno dato parecchie soddisfazioni, ma ora non più. Non sento più il fuoco sacro degli inizi, quando mi svegliavo in piena notte per correre a vedere le mie creature. Ne è passato di tempo, e le cose cambiano. A volte in meglio, a volte in peggio, ma cambiano. Devo trovare una nuova occupazione. Ma non è facile. Non c'è spazio in questa società per chi sa fare solo l'allevatore di serpenti. Non ho mai fatto nient'altro in vita mia. Solo alcuni hobbies di poco conto, che non possono certo fare curriculum. Qualcosa devo fare per cambiare questa situazione. Ci penserò seriamente.

Snake

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

GwenArthurmargherita.22STUPENDA700etrusco_cyberpunkminothauropalomatuafarfallanarranteDaisy_Ingcarbonediamantem.a.r.y.s.evorreiquantovorreiSky_Eaglelappassionataprabodh.vasantsl.rimini
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963