Blog
Un blog creato da sindacodirom il 28/06/2013

ROMA CAPUT MUNDI

il siculo-genovese sindaco di Rom

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

 

« IGNAZIO BARTALIMARINOPOLI »

IL GALLO CEDRONE

Post n°2 pubblicato il 01 Settembre 2013 da sindacodirom
 



 

Ok ci siamo, è arrivato settembre e ricomincia l’anno “blogghistico”.
 

Il ritorno dalle vacanze è stato a dir poco disastroso .. ricominciare il lavoro “a mille” senza nemmeno il tempo di disfare le valige è micidiale.
Qualcuno tra gli amici avrà pensato che il pirata sia defunto, colpito al cuore per la condanna del B. e la finta abolizione dell’IMU .. non ci sperate!

 

I cento post furibondi che non ho potuto pubblicare, per lo choc lavorativo, ve li propinerò col tempo .. intanto voglio inaugurare la nuova stagione con un sonoro VAFFA al “mio” sindaco e alla sua stramaledetta bicicletta. 

 

Sarà perché nel mio lavoro non posso permettermi i tempi “impiegatizi” degli scaldasedie stipendiati .. 

sarà perché abito a circa 20 km dal centro …  

sarà perché, in una normale giornata di lavoro faccio una media di 70/80 km in giro per Roma …  

sarà perché ODIO I PEDALATORI, soprattutto quelli che fanno il Giro d’Italia nei giorni feriali (cosa cazzo facciano per vivere non si sa), tutti variopinti con quelle guaine di nylon da galli cedroni, che li fanno puzzare come maiali nel guano, si piazzano in mezzo alle corsie e ogni tanto si accostano pure per parlarsi (che cazzo mai dovrai dirgli? pedala e basta!) .. 

sarà perché Roma è città di “colli storici e  .. fatali” (per le salite) e quel tdc del sindaco siculo-genovese se ne deve essere accorto, infatti ha cambiato la sua vecchia bici rossa con una super tecnologica con pedalata assistita (motore elettrico)… 

sarà perché non tutti hanno il fisico per affrontare le pendenze capitolino-dolomitiche .. 

sarà perché DETESTO gli aristo-ecologisti urbani che girano in bicicletta perché non hanno un cazzo da fare …
 

ma a me Ignazio in bicicletta, in giacca, cravatta e caccavella in testa, attorniato dagli ormai famosi ciclovigili coi bermudoni e i polpacci prodigiosi, che ha riempito i media di foto biciclettate e si è riempito la bocca di mobilità sostenibile, MI FA PIANGERE. 

 

Questo pietoso tentativo di “rupture” comunicativa, sfociato nella “demenziale chiusura” di via dei Fori Imperiali, si sta trasformando in una catastrofe annunciata, nell’ennesimo disastroso colpo al traffico e all’economia della città.

 

Settembre è arrivato. 

Si ricomincia. 

Condoglianze.

 

 

P.S. 

per le mene ciclistiche del primo cittadino in caschetto ci sono sei vigili che sono comandati a pedalare con lui, tre la mattina e tre il pomeriggio (IN 18 FANNO I TURNI). 

Praticamente il 60 per cento dei 30 agenti che fanno parte del gruppo vigili ciclisti della polizia municipale, sottratti così al loro compito principale di controllare le aree verdi, le isole pedonali e il centro storico.

Segue domanda: 
non sarà che questa fissa delle passeggiate in bici costi più di una normalissima auto di servizio? 

Possibile. Di più: probabile. 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

kiwaimario.dastolinientesonodeadelnilo1oscardellestellephilippe.1_2013christie_malryLa_corruttriceoversize47lesaminatorelestregheabbandonatepeppe.randazzo1966filo_rosso14Sky_Eaglegiovanni80_7
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963