Creato da d_dap il 17/11/2005

blog

riuscirò a creare un blog?

 

 

« ecco fatto!Quando la pubblicità non... »

quando fischi e fiaschi son la stessa cosa

Post n°532 pubblicato il 13 Ottobre 2009 da d_dap

       

Finalmente i neuroni si son risvegliati da quel torpore in cui si erano fiondati e dal qual non ne volevan sapere di uscire ... un ringraziamento speciale a delle arzille vecchiette che spesso mi risultano antipatiche ma anche no ;o)
Il mio negozio, lunedì mattina ... di solito al lunedì non vado mai al lavoro ma capita a volte di doverci andare, e ieri è stata una di quelle volte!
Una giornata tranquilla e senza tante pretese fino a quando entrano due attempate signore desiderose di comunicare qualcosa di importante alla mia "cassiera" nonchè zia zitella dell'orso capo ...altra arzilla 80 enne piena di grinta e con una memoria di elefante che però adora essere compatita e coccolata come si conviene.
E così in attesa di servire le mie donne, ascolto distrattamente la conversazione... il forte vento di ieri ha scatenato una serie di cervicali, di trigemini dolorosi, di tiroidi che tirano .... sì lo so che la tiroide non tira ma che ci posso fare se questo ho sentito ;o))) e non solo:
"Ti... Mariuccia ... 'l saevi no che l'omm de la Teresina 'l g'avea ul morbo del pakistan...." e non ce l'ho fatta a trattenere un'ilare risata....
"Gianina mi scusi .. giuro non volevo ridere ma è il morbo di parkinson... il pakistan è uno stato dell'India"
"Oh tusa.. se ti savaria.. l'è già bona che m'a ricordi di un quei coss..
" C'ha ragione Gianina... sta di fatto che io ci farei una bella firmetta per arrivare alla sua età così bella presente e autonoma soprattutto!"
Cordialmente la saluto e aspetto di servire la Giuseppina che nel mentre continua a confabulare alla cassa.... la invito a dirmi di cosa ha bisogno così mentre le preparo la spesa lei può continuare a chiacchierare .... terminato le do il sacchettino della spesa .. la saluto e me ne vado del retro a sistemare un pò di bolle di consegna. Poco dopo arriva la zia Mariuccia che mi dice che la Giuseppina dopo una seduta di acqua gym sta meglio:
"Ah sì? la Giuseppina va in piscina a Busto? non avrei mai detto"
"Ma che Busto?? va qui al Centro!"
"Al centro c'è la piscina?"
"Ma che piscina e piscina?! Siccome c'ha i dolori ai piedi la dottoressa le ha prescitto una serie di seduta di acqua gym"
"Mariuccia se è quello che penso la dottoressa ha prescritto la ionoforesi perchè l'acqua gym è ginnastica in acqua"
"Eh ... la ionoforesi... l'acqua gym... ahhhhh te vuoi sempre sapere tutto!"
E chi ha avuto voglia di spiegarle la differenza?... anche perchè il fiato lo stavo consumando a forza di ridere ...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/sindy/trackback.php?msg=7820632

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
betulla64
betulla64 il 13/10/09 alle 15:52 via WEB
Ora, io non saprei dirti se la tiroide tiri, ma posso giurarti che quando cambia il tempo "tira" la cicatrice e più tira più gratto e più gratto più tira e porca miseria ieri c'era il vento forte anche qui e ora ho un collo che sembra il tiragraffi del gatto :)
... Simpatiche le vecchiette! ;)
 
 
d_dap
d_dap il 25/10/09 alle 08:20 via WEB
che le cicatrici tirino lo so pure io ehehehe ma non credo succeda un tiramento solo perchè si ha la tiroide senza nemmeno un punto di suturazione .... Simpatiche le vecchiette eh? prese a piccole dosi sicuramente ;oD
 
shiondgl
shiondgl il 13/10/09 alle 16:49 via WEB
Anch'io dove lavoro ne sento di ogni...E' bello comunque farsi qualche innocente risata! :-) Silvia
 
 
d_dap
d_dap il 25/10/09 alle 08:22 via WEB
sì ogni tanto devo ammettere che riescono ad alleggerire dei momenti che altrimenti sarebbero di un peso.... buona domenica silvia ;o)
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 13/10/09 alle 20:30 via WEB
adoro le vecchiette vispe alle prese con questa lingua imbastardita che ci troviamo a dover parlare! quando capita a me (con la vicina di pianerottolo) lei non si meraviglia affatto che riesca ad indovinare-come te- al di là delle parole. mi dice: "Sei giovane apposta, no?":)))
 
 
d_dap
d_dap il 25/10/09 alle 08:28 via WEB
già.... e nel frattempo loro con la scusa non hanno mai un capello fuori posto e zero crescita di capelli bianchi eheheh (ma perchè le arzille 80enni hanno per la maggior parti capigliature tinte di biondo??)mentre io ogni giorno mi alzo con un capello bianco in più che nemmeno la tinta riesce più a nascondere ??? devo aspettare pure io di arrivare a quell'età per avere una risposta? ;o))
 
Tesi89
Tesi89 il 14/10/09 alle 13:33 via WEB
Le vecchie signore a volte possono essere simpaticissime...però a seconda delle circostanze!Nel tuo caso ti è andata più che bene,erano sicuramente divertenti e una botta di buon umore è quel che ci vuole, a tutti credo...:))) Il morbo del Pakistan...ahahah!:)))Ciao!
 
 
d_dap
d_dap il 25/10/09 alle 08:31 via WEB
parole sante!! quando le arzille sono in giornata no ..nemmeno se offri l'uovo di quaglia accompagnato dall'uovo di colombo son contente e allora sì che il mio istinto omicida si fa più vivo ;o)) se hai riso col morbo del pakistan non puoi esimerti dal farlo quando si parla di prostata dentale....... ;oD
 
   
Tesi89
Tesi89 il 28/10/09 alle 15:13 via WEB
Ahahahah!!!...:)))
 
re1233
re1233 il 16/10/09 alle 15:21 via WEB
Se ne sentono sempre delle belle, da farsi una cultura al contrario. Ricordo una frase che si diceva spesso per malattie che non saprei definire "si è girato il sangue" e mi immaginavo questo sangue che girava su se stesso e creava figure artistiche. Serenità!
 
 
d_dap
d_dap il 25/10/09 alle 08:32 via WEB
eheheh e vogliamo parlare di intestini rovesciati?? serentià a te!!
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 19/10/09 alle 16:15 via WEB
Certo che senza le tue vecchiette ti annoieresti in negozio, confessalo ;)
 
 
d_dap
d_dap il 25/10/09 alle 08:32 via WEB
gne gne... ;o)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

d_dapIgea58alfa_omega_2009Crepuscolandoelibetty1959petroneiolandaicy.n.deepAnanke300bonazzzoavv.claudioangelinilaricchiutadorianalalobeliatarsia.clodomiroclara9dgl
 

FACEBOOK

 
 

ASCOLTO...

 

 

CITAZIONI

 

   
E' molto più bello sapere qualcosa di tutto, che sapere tutto d'una cosa.

(Blaise Pascal)

 
Meez 3D avatar avatars games
 
Dedicata a Francesca ;o)
 


Il Bianco e il nero van su tutto!!!




Ci spero e ci voglio credere



Hanno il diritto di sorridere

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963