Creato da d_dap il 17/11/2005

blog

riuscirò a creare un blog?

 

 

Chi vive sperando....

Post n°527 pubblicato il 23 Luglio 2009 da d_dap

Ci sono momenti nella vita in cui bisogna lasciarsi andare a cose frivole...spensierate... insomma i problemi e i dispiaceri lasciamoli un pò in un angolo, tanto non scappano... ora leggendo qua e là mi è scappato l'occhio, aho mica è colpa mia se è scappato nella direzione sbagliata... rendo partecipe con la speranza di strappare qualche sorriso che ce n'è davvero bisogno ;o)


IL CASANOVA BRUNETTA 
Intervistato il Ministro Renato Brunetta ammette che dopo aver ricevuto l’incarico politico è diventato corteggiatissimo dalle donne. Cosa? Il Ministro Brunetta un latin lover? Allora c’è speranza per tutti, anche per Brontolo, Cucciolo, Dotto, Eolo, Gongolo, Mammolo, Pisolo.
  (
l
etto stamattina su Virgilio Gossip)

 

 
 
 

Guarda la luna!

Post n°526 pubblicato il 20 Luglio 2009 da d_dap

       


Sarà vero? A distanza di 40 anni c'è chi dice no.. ma la sera di quella calda estate una bimba di poco più di 10 anni ci credeva ed era incollata davanti alla tv che trasmetteva immagini in bianco e nero e la sua fantasia viaggiava a mille strigendo la mano rassicurante del suo papà che, incredulo continuava a scuotere la testa fumando la sua pipa e sorridendo del duetto fra i mitici tito stagno e ruggero orlando... ai tempi una notizia del genere sconvolse e non poco. Quello che prima di allora era impensabile  diventava  realtà...e la ragazzina di allora,  vero sì ..vero no,  potrà dire fino alla fine dei suoi giorni che quel lontano 20 luglio del 1969 lei in un certo qualmodo c'era ;o)

 
 
 

Cavolate

Post n°525 pubblicato il 16 Luglio 2009 da d_dap
Foto di d_dap

E' vero che siamo a metà luglio e nel pieno dell'estate ... quindi il detto non ci sono più le stagioni di una volta oggi, nello specifico, viene a cadere.... è vero pure che con l'andare avanti degli anni sono diventata più impaziente e intollerante ... (ehhhhh beata gioventù quando mi rosolavo ore ed ore sotto al sole cocente nella canicola estiva) ora .. in questo preciso istante prenderei un mitra e farei fuori all'istante questo sole, questa afa, questa sensazione di appiccicaticcio onnipresente anche subito dopo una doccia fredda e quest'estate.... voglio l'inverno, ho voglia di andare fuori e rotolarmi nella neve e ho voglia di una bella tazza grande di caffè nero bollente ... ohhhhhh mi sono sfogata! 

 
 
 

Una tranquilla mattina d'estate

Post n°524 pubblicato il 14 Luglio 2009 da d_dap

E' il 14 luglio...potrei comunicare a questo spettacoloso pubblico che stasera sarò a san siro a gustarmi il concerto di Madonna (sob.... dovvrò accontentarmi dei dettagli che mi racconterà alla prossima seduta la mia dentista).
Potrei parlare della presa della bastiglia se solo fossi francese e fossi a casa dal lavoro a commemorare l'evento storico!!!
Di fatto sono a casa e lavoro .... la giornata si presenta calda e afosa ... ho già acceso il ventilatore, gli strumenti
sono già posizionati da ieri. 
Spero con oggi di portare a termne la missione... una missione che implica tanta tanta buona volontà e soprattutto spirito di sopportazione.....
ok amato pubblico leggente vado .... la montagna di biancheria da stirare mi attende e che la Madonna mi accompagni!

 
 
 

si legge cosa si è

Post n°523 pubblicato il 02 Luglio 2009 da d_dap

Rubato a Tesi ,  già qualcuno altro l'ha fatto e siccome mi è piaciuto ne approfitto pure io . non saranno letture per soli "grandi" nel senso che per ragioni quasi ovvie, da qualche anno le mie letture sono quasi tutte monotematiche ...per ragazzi... ma non solo ;o))) sono libri che ho letto, che leggerò e che ho scoperto su internet !

       

 

Sei maschio o femmina? :  
La vecchina di Luigi Capuana

Descriviti:
Una mamma albero
di Panzieri Lucia e Cerretti Cristina


Cosa provano le persone quando stanno con te:
Ali di Libellula di Luisa Staffieri

Descrivi la tua relazione precedente:
Come addestrare un drago di Cowell Cressida

Descrivi la tua relazione corrente:
Ridere è la Miglior Medicina di Uli Geisbler e Gunther Jakobs

Dove vorresti trovarti:
Il giro nel mondo in 80 giorni di Jules Verne

Come ti senti nei riguardi dell'amore:
L' albero di Silverstein Shel

Com'è la tua vita?
Il Cammino della Felicità di Bernard Benson


Che cosa chiederesti se avessi a disposizione un solo desiderio?
A piedi nudi, a cuore aperto di Zannoner Paola


Di' qualcosa di saggio...:
Oh, che uovo! di Battut Éric

Una musica:
Fiabe per occhi e bocca di Roberto Piumini - Emanuela Bussolati

Chi o cosa temi?:
il carrello di madama miseria di l. mélinand.

Un rimpianto:
Ti disegno un cuore di Sanna Alessandro

Un consiglio per chi è più giovane:
Il buco nel rumore di Ness Patrick

Da evitare accuratamente:
La filosofia del cummenda di Roberto Mercandalli

         

 
 
 

Tecnologia e progresso

Post n°522 pubblicato il 22 Giugno 2009 da d_dap

Un pc a mezzo servizio è pur sempre un pc funzionante... e quindi perchè non approfittarne? sperando che mentre si è sul più bello non si spenga perdendo tutto quello fatto fino a pochi secondi prima.... non dovrebbe succedere perchè ho provato e riprovato e tutto è andato a meraviglia... la velocità buona, il passaggio da una pagina all'altra non crea rallentamenti di sorta, non ci sono rumori particolari... insommma lo dico sussurrando pare che vada.... ho scoperto che la colpa del misfatto oltre che essere imputata alla sottoscritta è da condividere con windows messenger live versione 2009...se avessi ascoltato la vocina che mi suggeriva di non fare clic... tanto anche la versione 2008 funzionava a meraviglia ...perchè mai lasciare la strada vecchia per la nuova ....e invece ... clic.... ma sì!!! che sarà mai un clic..... è stato, e come se è stato .... un terremoto nella quiete abitudinaria di un piccolo e tranquillo portatile toshiba! morale...per un giorno intero son restata fuori dai giochi...poi grazie al prezioso aiuto dell'orso capo sono riuscita a ristabilire la connessione internet.
Orfana di msn continuo nel mio peregrinare alla ricerca di una soluzione che prima o poi troverò ne sono certa....nel frattempo mi accontento del mezzo servizio che è già un bell'avere ;o)

 
 
 

In attesa che l'antidolorifico faccia il suo effetto

Post n°521 pubblicato il 10 Giugno 2009 da d_dap

Il massimo del movimento che posso  fare in questi giorni  è un  dondolio  ma giuro che nel mio io  più profondo.... molto profondo.... c'è una  scatenata    ballerina  ;o)

 
 
 

Aspettando l'Europa

Post n°520 pubblicato il 29 Maggio 2009 da d_dap

La settimana

Europa
Si vota tra una settimana e in Italia nessuno parla di Europa. Ma siamo in buona compagnia. Ognuno dei ventisette giornalisti a cui abbiamo chiesto di raccontare questa campagna elettorale ha scritto che l’Europa annoia. Troppo vicina per essere esotica, troppo lontana per essere la casa comune di tutti. L’Europa è un’unione economica e monetaria, ma non politica, sociale, culturale. Dovremmo poter scegliere direttamente un premier europeo e votare liste comuni. Creare uno spazio pubblico europeo. Dal 26 maggio è in rete Presseurop.eu, primo giornale online di attualità europea, promosso e finanziato dalla Commissione europea. Per realizzarlo – nella più totale autonomia editoriale – si sono associati quattro giornali: Internazionale, il francese Courrier International, il portoghese Courrier Internacional e il polacco Forum. Sarà un quotidiano digitale in dieci lingue. Per raccontare di cosa parlano i nostri vicini. E cercare di dimostrare che l’Europa è meno noiosa di quel che sembra. - Giovanni De Mauro

tratto  da:    Internazionale.it                                   
                                                                                                    

 
 
 

Vergogna!

Post n°519 pubblicato il 25 Maggio 2009 da d_dap

uno spettacolo che con lo sport non c'entra nulla ...  vabbè visto che indignarsi ormai  fa lo stesso  effetto di niente... diciamo che il caldo  dà  parecchio alla testa....a giocatori  e non!!!

 


 

 

 
 
 

Un pò di buonumore...

Post n°518 pubblicato il 18 Maggio 2009 da d_dap

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

d_dapIgea58alfa_omega_2009Crepuscolandoelibetty1959petroneiolandaicy.n.deepAnanke300bonazzzoavv.claudioangelinilaricchiutadorianalalobeliatarsia.clodomiroclara9dgl
 

FACEBOOK

 
 

ASCOLTO...

 

 

CITAZIONI

 

   
E' molto più bello sapere qualcosa di tutto, che sapere tutto d'una cosa.

(Blaise Pascal)

 
Meez 3D avatar avatars games
 
Dedicata a Francesca ;o)
 


Il Bianco e il nero van su tutto!!!




Ci spero e ci voglio credere



Hanno il diritto di sorridere

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963