Creato da harthefiti il 01/11/2008

viveresingle

guida semiseria per chi è o vuol rimanere libero

 

« QUANDO NOI RAGAZZE PARLI...PROVATE AD IMMAGINARE UN... »

E VISSERO TAGGATI E CONTENTI...

Post n°66 pubblicato il 02 Maggio 2009 da harthefiti
 

Sono entrata in Facebook perchè trascinata dal mio gruppo di discussione che voleva spostarsi lì con la scusante che sarebbe diventato più semplice la condivisione dei file.

Il gruppo di discussione si è disperso in una settimana, in compenso dopo poco tempo, mi sono ritrovata in mezzo ad un circolo di scrittori e intellettuali spocchiosi che usano il sito per reclamizzare i loro libri (vi assicuro che non sono best sellers) e per avvertire la cricca di amici (sempre invidiosissimi) che la tal sera saranno invitati nella tal trasmissione televisiva (naturalmente sempre ad orari assurdi e in programmi mai sentiti)....

Nel giro di poche settimane mi sono ritrovata giornalmente la cassetta postale intasata di messaggi di amicizia e inviti ad eventi in tutta Italia.... mi capita di tutto: ragazzini in cerca della tarda, lavoratori italiani all'estero in crisi di solitudine, personaggi da tutto il mondo che chiedono di imparare la lingua italiana....

Se capita a me che non entro praticamente mai, se non per premere il button "si" di fronte alle richieste più assurde, credo che chi lo frequenti abitualmente abbia modo realmente di espandere le proprie conoscenze e di avere parecchie occasioni di incontro.

Ne "parlavo" in chat proprio poche settimane fa con una ragazza di Bologna la quale mi spiegava che tramite questi inviti a feste tematiche dedicate ai single, è riuscita ad entrare in un nuovo giro di conoscenze nella sua città e che abitualmente si ritrova con queste persone accomunate dalla passione per Facebook sia su web che nella vita reale.

Nato come sito atto al ritrovamento di amici dispersi negli anni, è diventato fenomeno sociale anche per tutte quelle particolarità uniche che lo contraddistinguono.

E' infatti un ibrido fra il social network, una specie di blog in tempo reale, un aggregatore per gruppi di discussione e ha una struttura studiata per facilitare gli interscambi momento per momento....  può essere circolo privato o di libero accesso... si possono pubblicare foto o filmati che vengono commentati da chiunque abbia la possibilità di entrare nel tuo profilo. Da qui nuove terminologie come: "essere taggato", ovvero pizzicato, fotografato e pubblicato sul sito (tipo paparazzata per intenderci).

E' una genialata sotto certi aspetti! Uno strumento ottimo per chi vuole socializzare o, per chi ha tempo da spendere. Ti permette di rimanere in contatto costante con parecchie persone contemporaneamente...  sono quindi daccordo quando è definito un fenomeno mediatico e ritengo che ne sentiremo parlare per parecchio tempo, ma rimango davvero perplessa davanti alla moda del momento che dice: "bisogna esserci assolutamente"

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Visita il mio negozio su Misshobby

 

Novità! Da oggi siamo su FB!

richiedi la mia amicizia e potremo stare in contatto

Vivere Single

Crea il tuo badge

 

SINGLE....

Uomini....


....e donne

 

L'INSOSTENIBILE LEGGEREZZA DELL'ESSERE SINGLE

Prima di entrare nelle puntate spegnete la musica in alto a sinistra

Puntata n.1

Puntata n.2

Puntata n.3

Puntata n.4

Puntata n.5

Puntata n.6

Puntata n.7

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

adc87smartstefiClaudioColombailariareagianmalodiitalyan_stylecolas7nereidee85nanettapazza79pa.ro.leiLoveModelsangy68zara862006tompanico950genovaemare
 

ULTIMI COMMENTI

 

PARTIAMO?

 

Ecco un paio di siti per viaggiare single:


 

CENSURA D'AUTORE

Anch'io volevo mettere nel blog le donne nude....

Ma quanto è carino questo video?


 

OSSESSIONE

Vi ricordate quando parlavo dei BOSTICK?
Questo video ne dà un degno esempio

 

UN POMERIGGIO CON ROCCO...

BE COOL...


 Una vera single è attenta alle tendenze, alla cura della persona, inoltre deve essere sempre aggiornata.
Ecco due siti utili
 

SAPERSI TRUCCARE E' IMPORTANTE







 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963