Un blog creato da sissalissa il 28/10/2004

Il contenitore

Una raccolta di pensieri e parole

 
 
 
 
 
 

immagine

 
 
 
 
 
 
 

I MIEI BLOG

 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Redlorryraffaella.mariniellogazzogaetanoCydoniaAtlatimbrettasissalissabremnerdueoreper1NickIlBardoLiutprandomar1anna3PAROLE.NEL.VENTOsusanne3lafarmaciadepocaulisse2008v
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 
 
 
 
 
 
 

templare

 
 
 
 
 
 
 

Photobucket Photobucketáá

Photobucket Photobucketá

áPhotobucket Photobucket

Photobucket Photobucketáá

Photobucket Photobucketá

áPhotobucket Photobucket

Photobucket Photobucketáá

áá

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

 

 

Megguccia.

Post n°1127 pubblicato il 21 Ottobre 2012 da sissalissa

Personalmente la chat mi ha dato tanto, soprattutto l'amicizia...quella buona, tu Ale facevi parte di quella amicizia buona, quella che una volta lasciata la chat ci ha permesso di stare ancora in contatto, grazie Ale per averci dato la possibilità di rivederti ad ottobre dell'anno scorso nonostante tu fossi nel pieno del percorso lungo e difficile della malattia.

Ho letto un post su fb che ti ha dedicato una tua ex collega di lavoro, dove sono racchiusi tutti i nostri pensieri e quel che abbiamo nel cuore, spero non si offenda di questo copia e incolla perchè sono della parole bellissime e voglio salutarti così, con queste parole bellissime della tua amica buona, ciao MEGGUCCIA piccola grande donna.


La MORTE non è niente.
Sono solamente passata dall’altra parte: è come fossi nascosto nella stanza accanto. Io sono sempre io e tu sei sempre tu. Quello che eravamo prima l’uno per l’altro lo siamo ancora. Chiamami con il nome che mi hai sempre dato, che ti è familiare; parlami nello stesso modo affettuoso che hai sempre usato. Non cambiare tono di voce, non assumere un’aria solenne o triste. Continua a ridere di quello che ci faceva ridere, di quelle piccole cose che tanto ci piacevano quando eravamo insieme. Prega, sorridi, pensami! Il mio nome sia sempre la parola familiare di prima: pronuncialo senza la minima traccia d’ombra o di tristezza. La nostra vita conserva tutto il significato che ha sempre avuto: è la stessa di prima, c’è una continuità che non si spezza. Perché dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente, solo perché sono fuori dalla tua vista? Non sono lontano, sono dall’altra parte, proprio dietro l’angolo. Rassicurati, va tutto bene. Ritroverai il mio cuore, ne ritroverai la tenerezza purificata. Asciuga le tue lacrime e non piangere, se mi ami: il tuo sorriso è la mia pace.


Queste parole sono dedicate a tutte quelle persone che ti hanno conosciuto; a tutte quelle che hanno avuto la grande fortuna di incontrarti sulla loro strada, e che per questo: NON DIMENTICHERANNO!!!!!
So che avresti scritto e detto parole come queste, perchè una persona speciale lo è anche nella sofferenza e nel dolore.
Riposa in pace Ale, tu che ora puoi. Ti abbraccio e ti penserò sempre la tua, come mi hai sempre chiamato tu "Nave scuola".

 
 
 

Lavoro

Post n°1125 pubblicato il 30 Marzo 2011 da sissalissa

Il 17 settembre ho firmato le due lettere in bianco, il 17 dicembre ho dato le dimissioni, esattamente 3 mesi dopo nn l'ho fatto per dispetto è stata una piacevolissima coincidenzza.

Dopo la girata del mio ex direttore davanti al cliente e colleghi indignati, più alzava la voce e più quasi tremavano i vetri...da denuncia, alla fine stavo male ma male fisicamente , cuore a mille per una colpa nn mia, nn potevo più stare li qualsiasi altro posto andava bene.

Ho trovato un nuovo posto di lavoro e per ora e spero continui così...sto bene!

...e speriamo in bene!

 

 

 

 
 
 

Lavoro

Post n°1124 pubblicato il 19 Settembre 2010 da sissalissa

Il mio contratto a tendo determinato scade il 30 settembre, la mia collega mi aveva anticipato che la mia capa avrebbe trasformato l'assunzione a tempo indeterminato, insomma una  bella soddisfazioni e "sicurezza", alla fine smetti di sentirti precaria dopo tanto tempo.

Ma la mia collega tanto meno io potevamo sapere che c'era un mah! Venerdì la mia capa mi ha chiamata nel suo uffico comunicandomi la cosa mah...per avere l'assunzione avrei dovuto firmare due lettere in bianco  per tutelarsi in caso di calo di lavoro e per non avere sul gobbo una persona che tira sera.

Io ho subito pensato al sussidio di disoccupazione in capo di licenziamento volontario te lo scordi e le ho chiesto poter di leggere prima le lettere, mi ha risposto di no e che mi sarei dovuta fidare di ciò che diceva e che nn avrebbe scritto niente di diverso, io di quella donna nn mi fido dopo 10 anni ha fatto azione di mobbing alla mia ex collega tanto che ha dato le dimissioni.

Non è stata denunciata perchè il marito lavora li e così facendo avrebbero perso il posto di lavoro entrambi è una coppia giovane sposata da un paio di anni mutuo e spese varie e così hanno preferito tacere, ad un altro ex collega a cui scadeva il contratto dopo 15 giorni gli ha fatto firmare una lettere di licenziamento spontaneo (e giuro nn so come ha fatto) e gli ha mangiato tutte le ferie e i permessi fino ad arrivare alla scadenza.

Il mio ex collega è una persona molto timida balbetta, moglie a casa una figlia di pochi mesi e nn farebbe male ad un moscerino e se ne è andato anche lui così, non mi fido no, ma mi ha costretta la condizione era: "SE VUOI L'ASSUNZIONE DEVI FIRMARE LE DUE LETTERE IN BIANCO SE NO IL CONTRATTO NON SI RINNOVA".

Per un attimo ho pensato di andarmene, la mia firma vale qualcosa ma poi ho anche pensato che nn sarei riuscita a stare a casa e quando avrei potuto trovare un altro lavoro, nn sono nella condizione di potermi tutelare, quella può scrivere di tutto su quei fogli è la sua parola contro la mia, però il bello dei blog piuttosto che i social network è che hanno una data e lasciano una traccia.

Ho firmato con una penna blu oltretutto ero in piedi quindi una scrittura da zampe di gallina in fondo al foglio, IN FEDE nome cognome e indirizzo completo, ecco una cosa che nn ho capito perchè l'indirizzo completo, due copie posso capirle una a lei una a me ma l'indirizzo completo? Mi auguro che con questo abbia fatto un passo falso io l'indirizzo l'avrei scritto a macchina.

Comunque questo è quanto, direi uno schifo!

 
 
 
 
 

Buon 2010

Post n°1116 pubblicato il 03 Gennaio 2010 da sissalissa

 
 
 

Io

Post n°1115 pubblicato il 24 Dicembre 2009 da sissalissa

Il mio buon proposito per il 2010:

andar nei boschi per vivere con saggenza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, sbaragliare tutto ciò che non è vita e non scoprire in punto di morte che non ho vissuto.

Buon Natale.

 
 
 

Io

Post n°1114 pubblicato il 24 Dicembre 2009 da sissalissa

Parole che ti ghiacciano il cuore oltre al sangue, tutto questo avrà un seguito...e spero che si risolverà in breve tempo...

 
 
 

Negrita

Post n°1112 pubblicato il 22 Dicembre 2009 da sissalissa
Foto di sissalissa

Pau...

 
 
 

Negrita

Post n°1111 pubblicato il 22 Dicembre 2009 da sissalissa
Foto di sissalissa

Pau...

 
 
 

Joey Ramone

Post n°1110 pubblicato il 28 Novembre 2009 da sissalissa

 

I Can't Get You Outta My Mind

 
 
 
Successivi »
 
 
 
 
 
 
 

IL MIO AVATAR

Meez 3D avatar avatars games

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

sei roberta?
Inviato da: sissalissa
il 03/08/2013 alle 21:39
 
Grazzie!
Inviato da: Des goűts partagÚs
il 02/08/2013 alle 17:13
 
...crepi ( il lupo ovvio) :-))) ciao guapi un bacione!
Inviato da: sissalissa
il 31/03/2011 alle 18:59
 
..e allora in Bocca al lupo di vero cuore Lory..per questo...
Inviato da: guapita_04
il 31/03/2011 alle 17:38
 
Auguroni anche a te...un bacio!
Inviato da: sissalissa
il 03/01/2010 alle 10:29
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom