« Senatore di Grande Sud f...Zamparini ha esonerato Gattuso »

Miccoli. Il cervello sotto i tacchetti

Post n°363 pubblicato il 22 Giugno 2013 da massimodonai
 

 

 

Miccoli-shock. Cantava con i mafiosi ''quel fango di Falcone''


Quando si dice amicizie pericolose...!

Arrivano guai giudiziari per il portabandiera del Palermo, Fabrizio Miccoli, a causa degli insulti verso uno dei massimi simboli della lotta alla mafia - e non solo per questo.

Il calciatore ha ricevuto un avviso di garanzia dalla Procura di Palermo. L'accusa principale: estorsione.

A quanto si apprende, Miccoli avrebbe commissionato a Mauro Lauricella (figlio del boss mafioso Antonio Lauricella e suo amico) il recupero di alcune somme di denaro. Ma a impressionare sono alcuni dialoghi intercettati tra lo stesso calciatore e Lauricella junior. I due, mentre erano in auto, si divertivano a cantare ''Quel fango di Falcone''. E ancora, telefonando a un amico: ''Vediamoci davanti all'albero di quel fango di Falcone''... Toni e frasi ingiuriose registrate nelle bobine dagli investigatori, che due anni fa avevano messo sotto controllo il telefono di Mauro Lauricella nella speranza di arrivare al padre latitante, considerato il re della Kalsa, catturato poi nel settembre del 2011.

Al bomber rosanero la Procura contesta anche l'accesso abusivo a un sistema informatico. Secondo i magistrati, Miccoli avrebbe convinto il gestore di un centro Tim a fornirgli quattro schede telefoniche intestate a suoi clienti, di cui una finita proprio nelle mani di Lauricella junior.

''Fabrizio Miccoli va radiato'': così il Ministro della Funzione Pubblica Gianpiero D'Alia ha commentato le parole offensive del capitano del Palermo su Giovanni Falcone. ''Miccoli non può continuare a giocare perché ha tradito la fiducia di migliaia di tifosi che in lui, capitano del Palermo, hanno visto un esempio in cui identificarsi. Per questa ragione - ha detto D'Alia - e dopo le vergognose parole sul giudice Falcone, chiediamo alla FIGC di intervenire pesantemente e di valutare la sua radiazione''.

''Do una sola spiegazione alle dichiarazioni vaneggianti di Fabrizio Miccoli su Falcone: evidentemente ha il cervello nei piedi e non nella testa'': questo, invece, il commento a caldo del presidente di Azione Civile, Antonio Ingroia, a margine dell'assemblea del suo movimento a Roma. ''Voglio sperare" ha aggiunto Ingroia "che il suo sia stato soltanto un gesto goliardico di pessimo gusto e che non sapesse ciò che diceva, ma ho il sospetto, viste le indagini che lo stanno interessando, che invece sia entrato dentro alcuni meccanismi da cui ognuno farebbe bene a stare alla larga, soprattutto se, grazie al suo lavoro di calciatore, è considerato un esempio per tanti giovani''.

 

Con 81 reti, Miccoli (nato a Nardò nel 1979) è il miglior goleador di tutti i tempi con la maglia del Palermo, di cui è anche il miglior marcatore in Serie A con 74 reti. Dei Rosanero è anche il giocatore con più presenze nella massima serie: 165.

Amauri ebbe a dire di lui: "E' il giocatore più forte con cui io abbia mai giocato".

Sotto la guida tecnica di Giovanni Trapattoni, tra il 2003 e il 2004 ha collezionato 10 presenze in Nazionale, segnando due reti: una nel suo esordio contro il Portogallo in amichevole (12 febbraio 2003), e l'altra direttamente da calcio d'angolo, sempre in un'amichevole contro il Portogallo (31 marzo 2004). 

Nel biennio 2005-07 giocò con il Benfica (39 presenze, 14 reti), e tuttora viene ricordato con simpatia dai tifosi lusitani.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

massimodonaiGnomaMikydangag2studiotarantinoaNiko_70diletta.castellimisskitty4marematicomaurizio_elettricogueli.angeloCilly8rosaenero75ceccarellisusannathegate_ggas.o0
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963