Creato da Skizotonic il 23/01/2004

Skizopsycho

Zanzare Intracraniche

 

 

« Alonso Alonso, quanto se...La Mia Banca è Deficiente »

1944

Post n°798 pubblicato il 13 Giugno 2007 da Skizotonic
 
Foto di Skizotonic

“Sembravamo personaggi di un film di Ridolini.”, mi racconta a volte la zia Ida, “tanti robot indaffarati che correvano velocemente da una parte all’altra, lavorando meccanicamente. Senza sapere nemmeno il perché”.
“In quei nove mesi, ho visto mia madre tre volte, e solo perché ero riuscita a farmi assegnare alla distribuzione del cibo. Una volta mi diede un foulard perché potessi ripararmi dal freddo la testa calva, e mi raccomandò di non tornare mai da lei con quel fazzoletto addosso. Me ne dimenticai e quando entrai nella sua baracca, una donna - forse polacca - me lo strappò via imprecando contro di me”.
“Allora capii che mia madre lo aveva rubato. Era diventata ladra per me, la sua figlia minore. Da quel giorno non l’ho più vista”.
Ida non dimentica ed io con lei. Si arrotola la manica sinistra e mi mostra un numero, a perenne ricordo. Quando ero bambina, mi diceva “prova a telefonare, vediamo chi risponde”.
Oggi, forse, potrebbe rispondermi un novantatreenne praticante avvocato. O un magistrato militare di sorveglianza dalla memoria corta.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Skizopsycho

/blogs

 

 

AREA PERSONALE

 

BIBLIOMANIAC

Get the La Mia Libreria widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Skizotonic
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 48
Prov: RM
 

ULTIMI COMMENTI

 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

stoico.epicureomariomancino.mcassetta2venere_privata.xnodopurpureoFanny_Wilmotnottealta78pantaleoefrancapiandeloadp356Fight_ClaudioSeria_le_LadyRaffy_dglKopernic
 

VISITORS

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963