Creato da slavomax69 il 09/06/2008
diario quotidiano
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
 

 

Auguri!!!

Post n°4 pubblicato il 13 Giugno 2008 da slavomax69

Voglio concedermi anche una piccola debolezza. Inviando gli auguri alla mia nipotina che oggi compie 16 anni.

AUGURI ERIKA 

 
 
 

diciamo che è sfortuna?

Post n°3 pubblicato il 13 Giugno 2008 da slavomax69

Oggi si è consumata una giornata significativa per lo sport e non solo. L'Italia rischia la figuraccia contro la Romania e la Francia naufraga contro gli olandesi!!!

I campioni del mondo ed i vice campioni passano definitivamente la mano? Una cosa è certa non possiamo confidare soltanto sulla nostra forza (!?!) infatti dobbiamo sperare in una sportività degli olandesi che tradizionalmente avrebbero. Torniamo, purtroppo, alla famosa combinata nordica di portoghese memoria.

Analizziamo meglio la partita di oggi pomeriggio. Possiamo dire che gli episodi ci condannano ancora una volta (goal annullato a Toni). D'altro canto dobbiamo ringraziare il nostro portierone che ci rende ancora una flebile speranza. La Romania ha disputato una partita gagliarda. difendeva e ripartiva senza tregua. Già la Romania, sembra che oggi si sia presa una rivincita per fatti che non riguardano lo sport. Sicurezza delle città, caccia al nomade, ecc... A proposito, sarebbe stato il massimo se a segnare il 2 a 1 per la squadra di Piturca fosse stato l'unico giocatore della nazionale di etnia Rom, tale Niculita.

Adesso dobbiamo per forza vincere contro i galletti e sperare...

Chi vivrà, vedrà!!!

 
 
 

Il '68

Post n°2 pubblicato il 10 Giugno 2008 da slavomax69

Come tutti sappiamo, sono passati 40 anni dal quel fatidico maggio, pubblicazioni e programmi televisivi lo ricordano continuamente.

Cos'è stato il '68? Troppo semplice definirlo come un movimento giovanile tout court oppure un movimento di protesta (capelloni, aquarius generation, peace & love) certo nei suoi eccessi è stato anche questo. Ma non solo. Quando in una società si arriva ad punto di rottura, e per società intendo quella occidentale, i primi a rompere gli schemi sono i giovani. Così avvenne in quell'anno. La società, che era riuscita a riprendersi dalle atrocità della guerra, d'un colpo, era diventata troppo sclerotizzata. Ideologie contrapposte, blocchi contapposti, ribelli e inquadrati, bianchi e neri,...

Mai come in quel '68 vi furono avvenimenti che cambiarono la storia del pianeta. Ne elenco alcuni. Primavera di Praga; assassini di Bob Kennedy e Martin Luther King; Strage di piazza delle 3 Culture a Città del Messico; movimento delle black panthers e clamorosa protesta degli atleti afroamericani nel corso delle olimpiadi; guerra del Vietnam.

Purtoppo, però i media banalizzano spesso e riducono quell'anno a bieco merchandising. Noi, volenti o nolenti, siamo figli di quel periodo e se nel mondo siamo un pò più liberi, lo dobbiamo a quei ragazzi che dietro alle barricate parigine gridavano: "nous sommes tous indésirables!!!"   

 
 
 

Saluto

Post n°1 pubblicato il 09 Giugno 2008 da slavomax69

Ciao a tutti gli internauti. Attraverso questo blog voglio condividere le mie gioie, le mie emozioni, i miei dispiaceri, le mie arrabbiature, ... Voglio anche lasciare i miei pensieri, qualche suggestione, spunti di riflessione e tutto quello che mi passa per la testa. Sono sicuro che lo troverete divertente. Potete comunque lasciare i vostri commenti. Ne terrò conto.

La nazionale italiana stasera ha beccato una sonora sconfitta dai tulipani. Donadoni ha sbagliato tutto. Ma la grandezza dei campioni si vede nei momenti di crisi. Io sono fiducioso in una pronta ripresa, e penso anche che ne vedremo delle belle per cui FORZA AZZURRI.

 
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

Kemper_Boy.divanocarbonipiero.peoTheBlackDalhialadyelysa
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963