Community
 
smeraldoeneve
   
 
Creato da smeraldoeneve il 25/09/2010

smeraldoeneve

smeraldoeneve

 

Report serata tributo a De Andrè del 15 Febbraio 2014.

Post n°100 pubblicato il 29 Marzo 2014 da smeraldoeneve

L’evento in questione presenta una serata tributo con Carlo Ghirardato alla chitarra e alla voce, Pai Benni alle percussioni e Roberto Franceschini al contrabbasso.
L’evento
La cosa che più ci ha colpito dell’evento è la voce di Ghirardato, per certi versi molto vicina a quella di Fabrizio, a prova di ciò, un nostro amico, che entrato al bar ha esclamato “Pensavo fosse lui, infatti mi sembrava impossibile”. La serata dura oltre le 2 ore, con varie pausa per farsi una bevuta e fumarsi una sigaretta e vive per buona parte dei capolavori del grande cantautore, da La Ballata di Michè a Don Raffaè, da La guerra di Piero a Rimini. I vari pezzi sono, in parte, riarriangiati musicalmente dando grande spazio agli strumenti e ad un interpretazione che è capace, a tratti, di emozionare (la prima che mi viene in mente è quella di Amico Fragile, davvero ben fatta). Inoltre le varie esecuzioni erano inframezzate da monologhi del cantate sulla scaletta scelta e qualche aneddoto sulle idee e la vita di Faber.
Conclusioni
E’ stato bello vedere la sala piena di spettatori che coprivano tutte le fasce d’età, a testimonianza che la musica quando è davvero buona e impregnata di messaggi, trasformati in poesia sonora, è capace di superare ogni barriera generazionale. Il tutto si è svolto in un ambiente di unione dove ogni ascoltatore era perfettamente a suo agio all’intenrno dell’atmosfera creata da Ghirardato e dai suoi compagni.

Scritto da:

Nemo

Nemo è un ragazzo di 24 anni che studia al Dams di Udine che ha sede nella sua città natale, Gorizia. Si interessa sopratutto di film e fumetti e ascolta anche musica spaziando quando capita tra vari generi. Conosce Sagana e dopo qualche tempo decidono di cercare, stavolta assieme, di ridare lustro al blog di Culto Underground per salvare un buon progetto dalla decadenza e rimetterlo sui giusti binari

http://cultounderground.altervista.org/report-serata-tributo-de-andre-del-15-febbraio-2014/#more-790

 
 
 

Recensioni e pubblicità gratuita agli artisti sconosciuti.-

Post n°99 pubblicato il 28 Marzo 2014 da smeraldoeneve
 

Report della giornata di writing del 09 marzo 2014.-


Domenica 09 marzo 2014, ore 10:00 del mattino. Per i writers, perchè il sottoscritto è ancora in standby, è la colazione con il ritrovo la prima fase di questa mite giornata di marzo. Successivamente vengono individuate le aree da dipingere, ovvero le murate contigue al viadotto “Ragazzi del ’99″ di Gorizia. Si comincia con il dare qualche mano di fondo, di colore azzurro. Circa a mezzogiorno il fondo è stato completamente dato, per la mezza, per alcuni, è ora di rifocillarsi. Qui comincia la parte che reputo più divertente, ovvero tirare le linee guida del disegno che si andrà poi a dipingere. Noto 
che i writers hanno già la loro bozza disegnata preventivamente, pur lasciando ampio margine all’improvvisazione per quanto riguarda la disposizione ed il tema del disegno. Inizio così a fare qualche domanda avvicinandomi a Calmo. Trascrivo alcuni spezzoni della conversazione.
nOS:
Hai avuto modo di dipingere qui in zona (Madonnina -Go-)?.
Calmo:
Sì, ho dipinto qui in varie occasioni organizzate ma quest’oggi è un’occasione per dipingere assieme agli amici. Ho portato la bozza, dipingerò usando  la tecnica del “lettering”. Iniziano a mancare il beccarsi ed il divertirsi, per stare assieme. Credo che in tanti vogliano nomi grossi agli eventi e questo ridimensiona il writing locale. Giornate come questa servon per ritrovarsi.
Continuo il mio giro fra bombolette, scale, secchi di vernice e quant’altro. E’ Utopia il writer successivo a soffermarsi per due chiacchiere. Ecco un  breve passaggio.
nOS:
Ciao, di dove sei?. Hai già una bozza o improvvisi oggi?.
Utopia:
Son di Trieste e ho già la bozza pronta, l’ho fatta in cinque minuti. Oggi dipingo sia usando la tecnica del pennello che quella della vernice spray.
Vado avanti e saluto, Sbuf e Agonisticko. Nel frattempo, circa alle 13:00, si cercano nuovi spazi all’interno della zona a cui è stato dato il fondo.

Infatti arrivano Jeck e Slide. Risolta anche questa faccenda, si ricomincia a dipingere ed è per le 14:00 circa che Re...mi confida, non tantocelatamente, di essere un fan dei TruceKlan e di Metal Carter in primis.
Ore 14:45: arriva Aso.
Giunto a metà pomeriggio, sono le 17:00, con ancora un tenue sole a scaldarci, mi avvicino a Daker per scambiarci due parole.
nOS:
Com’è andata oggi?. Positivo?.
Daker:
Sì, con la bella stagione avevo voglia di disegnare ed in pochi giorni, col passaparola, ho contattato degli amici per vedere chi aderiva e così ci siamo  trovati. Ognuno ha portato qualcosa: il biancone, gli spray ecc..
nOS:
Trovi altri posti dove dipingere così?.
Daker:
Monfalcone, altrimenti a Udine ai Kantieri, è un ritrovo da vent’anni. Sarebbe figo trovare nuovi spazi. Siam sempre alla ricerca di spazi per dipingere.

Cerchiamo anche di andare contro a questo proliferare di notizie brutte, dove atti di vandalismo si associano ai writers. I giovani che dipingono non  sono tutti vandali. C’è chi dipinge e vorrebbe valorizzare la città in cui vive con la propria passione.
Sono arrivate le 17:20 e lascio i ragazzi alle prese con le ultime rifiniture. Per me, che oggi ho disegnato uno dei miei primi pezzi, è giunta l’ora di  rientrare a casa e mettere nero su bianco gli appunti presi in queste ore. Sarà stato il clima primaverile, sarà la compagnia o saranno un sacco di altri fattori ma l’idea è che di attività del genere ce ne vorrebbero di più.
nOS
Mi occupo di musica e mi interesso di sociologia, ambiente e storia contemporanea. Limp Bizkit prima di tutto.


http://cultounderground.altervista.org/report-della-giornata-di-writing-del-09-marzo-2014/#more-816

 
 
 

Le fila dell'uggia.

Post n°98 pubblicato il 26 Febbraio 2014 da smeraldoeneve

Le fila dell'uggia (edizione italiana) [Formato Kindle]Gianluca Saccone 

Prezzo Kindle:$ 6,94 IVA inclusa * e consegna wireless internazionale gratuito con Amazon Whispernet
 Questo prezzo è stato fissato dall'editore

 
 
 
 
Migliori Libri dell'Anno
Migliori Libri dell'Anno
cerca di qualcosa di buono da leggere? Sfoglia scelte dei nostri redattori per i migliori libri dell'anno in narrativa, saggistica, 

 
 
 

Il sacco di Giovanna Rodda

Post n°90 pubblicato il 14 Agosto 2013 da smeraldoeneve
 
Tag: sacco

Descrizione prodotto
Sinossi
Questo eBook fa parte del progetto editoriale “LilliBook”, nato con lo scopo di promuovere validi autori nel campo dei racconti brevi.
Nella nostra ampia selezione potrai trovare racconti di tutti i generi.
"Il sacco" è un racconto di Giovanna Rodda.

Dettagli prodotto
Formato: Formato Kindle
Dimensioni file: 129 KB
Lunghezza stampa: 4
Editore: LilliBook Edizioni (12 aprile 2013)
Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
Lingua: Italiano
ASIN: B00CC34AJK
Media recensioni: Recensisci per primo questo articolo
Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #41.274 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)

 
 
 

E-book L'armadio di Giovanna Rodda

Post n°89 pubblicato il 14 Agosto 2013 da smeraldoeneve
 

L'armadio [Formato Kindle]
Giovanna Rodda (Autore)
Recensisci per primo questo articolo Prezzo Kindle: EUR 0,99 include IVA (dove applicabile) e il download wireless gratuito con Amazon Whispernet
Questo prezzo è stato fissato dall'editore


Lunghezza: 5 pagine (previsto)
Ottimizzato per schermi più grandi
Non possiedi un Kindle? Scopri Kindle.

Descrizione prodotto
Sinossi
Questo eBook fa parte del progetto editoriale “LilliBook”, nato con lo scopo di promuovere validi autori nel campo dei racconti brevi.
Nella nostra ampia selezione potrai trovare racconti di tutti i generi.
"L'armadio" è un racconto di Giovanna Rodda.
Dettagli prodotto
Formato: Formato Kindle
Dimensioni file: 106 KB
Lunghezza stampa: 5
Editore: LilliBook Edizioni (12 aprile 2013)
Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
Lingua: Italiano
ASIN: B00CC34AE0
Media recensioni: Recensisci per primo questo articolo
Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #41.277 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

solo_duenote2soloxmehMarquisDeLaPhoenixpsicologiaforensearte1245fin_che_ci_sonoSky_Eaglesmeraldoeneveblanche.fCherryslFenice_A_ngelasemplice.pensiero0postino670io_viaggiatorcortese
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom