Ripeness is all

un paese ci vuole per non essere soli (Cesare Pavese)

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: snoopy68
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 75
Prov: SV
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 

ULTIME VISITE AL BLOG

dantealfa_2010gianluigi57franmatteolubopoemmepoststefanosainopsicologiaforenseledeliziedileonardomax_6_66alessandrog1983chiararossanimerydelucasnoopy68Basta_una_scintillaossimora
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Ultimi Commenti

CoachFactory
CoachFactory il 20/12/11 alle 08:42 via WEB
 
CoachFactory
CoachFactory il 20/12/11 alle 08:19 via WEB
 
Alexwilliams
Alexwilliams il 12/02/10 alle 13:51 via WEB
Grazie per l'articolo in modo informativo che hanno contenere il numero enorme di cose in un unico passaggio. Non vedo l'ora per le informazioni di aggiornamento. Thanks & regards Alex Williams http://www.datarecoverysoftware.com/datarecoverysoftware/downloads.html
 
snoopy68
snoopy68 il 14/09/09 alle 17:10 via WEB
Il confronto ha un senso se non si gioca a nascondino e, francamente, io sono stufo di chi getta il sasso e nasconde la mano. In 60 anni di vita mi sono sempre assunto le mie responsabilità anche in cose di effimero valore come un blog. Come vedi ti ho risposto nuovamente ma il mio parere non cambia. In quanto al " non fare politica" permettimi di ricordarti che per oltre un ventennio c'era lo stesso divieto a scuola...spero di essere stato chiaro!
 
proviamocidgl0
proviamocidgl0 il 14/09/09 alle 16:57 via WEB
Lei ha le palle di metterci la faccia, indipendentemente da chi è partita la cosa. A scuola niente politica? concordo in pieno. Ma sai quanti professori fanno politica durante le ore di scuola? quasi tutti. L'insegnante di sostegno nel la classe di mio figlio stamattina era al suo posto, come l'anno scorso. Tagli senza guardare alle classi? senza guardare alla crescita culturale dei bambini? non è vero. Erano in 5 insegnanti l'anno scorso, e sono indietro da morire col programma, ma ho sentito parecchie mamme anche di altre sezioni lamentarsi. Alle elementari funziona così, invece di mezz'ora al giorno di intervallo hanno fatto un'ora e mezza tutti i giorni!!!! Penso che gli insegnanti hanno imboccato molti genitori, con riunioni su misura a parlare della riforma. Molti genitori non hanno il coraggio di parlare per paura che i figli siano malvisti dall'insegnante, ma la verità è che sono in molti a sostenere la riforma, più di quanti la contestano.
 
proviamocidgl0
proviamocidgl0 il 14/09/09 alle 16:50 via WEB
che anonimato scusami? Sprecato iltuo tempo a rispondere? Perchè se uno anonimoesprime il suo pensiero su quanto hai scritto tu non rispondi? Io guardo alle parole e non a chi le scrive, a questo serve il confronto.
 
snoopy68
snoopy68 il 14/09/09 alle 16:36 via WEB
Scusa, ma non mi ero accorto che ti sei "protetta" con un anonimato che mi lascia per lo meno perplesso, se mi fossi accorto prima della cosa non avrei sprecato il mio tempo a risponderti
 
snoopy68
snoopy68 il 14/09/09 alle 16:34 via WEB
Spiacente, ovviamente non contesto quello che può essere accaduto nella scuola che tu citi, ma im primo luogo sappiamo tutti che quello che dice la Gelmini è frutto del pensiero di altri (la coppia Aprea - Tremonti), quindi non sarebbe lei a tenere le palle, neanche metaforicamente, inoltre il tutto tiene conto unicamente dell'esigenza di "tagliare" senza uno sguardo alla formazione delle classi, alla presenza di bambini o ragazzi in condizioni di handicap (vedi il numero di insegnanti di sostegno che hanno perso il posto) e senza uno sguardo alla crescita culturale e psicologica dei bambini prima e dei ragazzi poi. A ciò aggiungi - vado molto schematicamente, mi vorrai scusare - delle assurdità contenute nel progetto di riforma della superiore di cui, francamente, mi sfugge la logica (e io nella superiore ci lavoro dal 1976). Il tutto con ammiccamenti neanche tanto velati alla scuola privata e, in particolare, a quella confessionale. Per quanto riguarda poi la sparata sugli insegnanti che "non devono fare politica" è la classica risposta isterica a quei docenti che non accettano questo modo di governare e di distruggere la scuola pubblica. Mi pare ovvio!
 
proviamocidgl0
proviamocidgl0 il 14/09/09 alle 16:16 via WEB
Io invece penso (giusto o sbagliato che sia) che "questa" ha le palle per mettere un pò di ordine. Che si diano da fare le insegnanti adesso, invece di fare un'ora e mezzo d'intervello (dice mio figlio) ....La scuola elementare non la fanno 5 o 6 insegnanti per classe, ma la volontà e la passione anche di un solo insegnante. E poi tutte le polemiche che si fanno sono opera delle insegnanti. Lo sapevi che l'insegnante di mio figlio ha chiesto ai genitori di raccoglierele firme di protesta alla riforma, ma ha detto chiaramente che non doveva comparire lei dietro tale iniziativa? Tra l'altro ha dimostrato un atteggiamento più freddo verso gli alunni dell mamme ce non hanno firmato. Bella la nostra scuola elementare!!! Ma che si diano più da fare !!!! Ovviamente quest'anno andranno avanti a rallentatore con la scusa che è colpa della riforma, ora sono sole, così nasce lo scontento e il prossimo anno altre proteste. non l'hai mai vista sotto questo punto di vista?
 
snoopy68
snoopy68 il 13/09/09 alle 17:50 via WEB
Grazie dolcissima, ho visitato il tuo blog...a presto!
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: snoopy68
Data di creazione: 29/10/2005
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963