Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

I miei Blog Amici

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Contatta l'autore

Nickname: CAIOGIULIVO
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 62
Prov: SA
 
Creato da: CAIOGIULIVO il 21/02/2008
aperto a tutti per i commenti politici sul futuro della politica in Italia e nelle realtà locali del comprensorio vesuviano

 

 

news

Post n°1070 pubblicato il 30 Marzo 2013 da CAIOGIULIVO

Boscoreale. "Un libro al mese", il saggio di Antonio Varone
Venerdi 29 Marzo 2013 ore 11:48


Sarà presentato mercoledì 3 aprile, alle ore 17:00, nell’ambito della rassegna “Un libro al mese”, il saggio “Titulorum graphio exaratorum qui in C.I.L. vol. IV collecti sunt. imagines” di Antonio Varone, archeologo ed epigrafista, già direttore degli Scavi di Pompei. La presentazione del saggio, già programmata per lo scorso 20 febbraio, fu rinviata per indisponibilità dell’autore. La rassegna “Un libro al mese”, promossa dal Comune con lo scopo di sostenere mensilmente la presentazione di opere letterarie di vario genere di autori, anche locali, o di recente pubblicazione, si tiene nella sala conferenze del prestigioso Antiquarium “Uomo e Ambiente nel territorio vesuviano”, che sorge accanto all’incantevole Villa Rustica dell’insediamento archeologico di Villa Regina.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Dal Giornale Lo Strillone

Post n°1069 pubblicato il 29 Marzo 2013 da CAIOGIULIVO
Foto di CAIOGIULIVO

BOSCOREALE ATTUALITÀ
Boscoreale, ok al progetto dell´area mercatale. A breve il bandoSi è concluso l´iter procedurale della Conferenza dei Servizi per l´approvazione del progetto per l´area mercatale.
L´opera, vivamente attesa dalla popolazione e dagli operatori commerciali, verrà appaltata nei prossimi giorni dalla Stazione Unica Appaltante cui, emesso il decreto dirigenziale, verrà inviato il bando che prevede una spesa di 400.000,00 euro già finanziati.

 

Boscoreale: Gennaro Langella in un intervista rilasciata al giornale Lo Strillone asserisce:

Pietro Langella e Giacomo Tafuro due personaggi con cui non voglio avere niente a che fare. Con loro anche chi ci ha traditi.

Balzano? E´ la quarta o quinta volta che si candida a sindaco. Il centrosinistra ora si sta pentendo della scelta"

ecco l'articolo a firma di Catello Germano :
E’ un Gennaro Langella determinato quello che incontriamo nel suo studio per un’intervista in esclusiva al nostro sito. Ci va giù duro contro i traditori “Hanno voltato le spalle all’amministrazione non per ragioni politiche, ma esclusivamente per beceri interessi personali” e non vuol sentir parlare di Pietro Langella, il neo senatore del PDL eletto al Senato meno di un mese fa. “E’ uno dei personaggi con cui non voglio avere nulla a che fare. Lui e Giacomo Tafuro erano consiglieri comunali quando le amministrazioni comunali sono state sciolte per infiltrazioni camorristiche e i loro nomi sono citati durante le indagini. Inoltre nella loro coalizione hanno trovato spazio Antonio Mappa, nostro ex vicesindaco che abbiamo cacciato e i quattro consiglieri che hanno voltato le spalle alla mia amministrazione. Nessun dialogo con loro”. Gennaro Langella si sofferma anche sul programma di governo per la città, su chi deve attuarlo, lanciando una bordata al centrosinistra. “Io non vedo più i partiti, guardo gli uomini e le loro idee. La nostra coalizione è composta per il 90% da giovani e da cittadini che sono alla prima esperienza politica, il restante 10% da precedenti amministratori dalla specchiata moralità. Il centrosinistra invece punta su Giuseppe Balzano, una persona che è la quarta o quinta volta che si candida a sindaco. Anche loro non sono più convinti della scelta fatta. Ho intenzione, come primo punto, di affrontare la questione lavoro. Abbiamo la possibilità di creare cooperative sociali che possono dare lavoro a 60-70 giovani del nostro territorio. Inoltre, dal punto di vista imprenditoriale, ho intenzione di spostare l’area industriale nei pressi dello svincolo della SS268 e, infine, completare il lavoro avviato negli anni scorsi. Durante la mia amministrazione la raccolta differenziata era al 56% e il comune di Boscoreale fu premiato quale comune riciclone, grazie anche al lavoro svolto da Ambiente Reale”. Ed è proprio su Ambiente Reale, la società che si occupa della raccolta rifiuti, che Langella lancia una stoccata al Commissario Prefettizio. “Abbiamo lasciato il governo della città con una società solida e bilanci positivi. Con gli utili dei primi anni abbiamo realizzato l’isola ecologica. Il Commissario purtroppo ha licenziato il direttore generale Sara Tufano e ha dato la gestione della società ad una esperta in geologia. Questo ha provocato le difficoltà che la società oggi vive”.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

da Torre Sette

Post n°1067 pubblicato il 29 Marzo 2013 da CAIOGIULIVO
Foto di CAIOGIULIVO

   
Boscoreale. "Legality Cup", il calcio come opportunità di riscatto sociale
Giovedi 28 Marzo 2013 ore 11:38


 
"Legality Cup - Un calcio all´indifferenza" è il titolo del progetto dedicato ai bambini provenienti da realtà familiari disagiate. Si tratta di una iniziativa volta ad avvicinare i ragazzi al mondo dello sport e, in particolare, del calcio. Sabato 30 marzo, a partire dalle ore 9, allo stadio comunale "Vittorio Pozzo" di Boscoreale, scenderanno in campo i piccoli calciatori della S.C.D. Vesuvio, scuola calcio che ha promosso l´evento, e le rappresentative calcistiche locali.
La kermesse, organizzata in collaborazione con la LEGEA, vedrà la partecipazione di Antonio Immobile, papà di Ciro, attaccante oplontino del Genoa, e gli interventi "multimediali" di personaggi come Antonio Mirante, portiere del Parma, Beppe Bruscolotti e Salvatore Bagni, indimenticati calciatori del Napoli. Ad esibirsi sarà anche il cabarettista Simone Schettino. Interverranno, inoltre, il senatore Pietro Langella, la dottoressa Anna Casale, sociologa e rappresentante del Santuario Maria SS. Liberatrice dai Flagelli. L’invito è stato esteso anche alle società calcistiche professionistiche quali Genoa Cfc, nella persona di Umberto Fabozzi, Juventus, rappresentata da Antonio Varriale), SSC Napoli, Ischia Calcio, Sez. AIA di Torre Annunziata, nella persona dell´arbitro di serie A, Marco Guida. Saranno, inoltre, presenti i rappresentanti delle forze dell´ordine.
Gli obiettivi dell’evento sono quelli di promuovere il concetto di calcio come scuola di vita e, soprattutto, un´opportunità per i giovani che vivono in condizioni disagiate.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Dal Comune di Boscoreale

Post n°1066 pubblicato il 26 Marzo 2013 da CAIOGIULIVO
Foto di CAIOGIULIVO

APPROVATA LA CONVENZIONE PER LA CONCESSIONE DI PACCHI ALIMENTARI A FAMIGLIE INDIGENTI

E’ stata approvata oggi la convenzione che sarà sottoscritta con le Associazioni di volontariato “Banco Opere di Carità” e “Centro di Solidarietà Giovanni Paolo II”, entrambe con sede in Caserta, per la fornitura di pacchi alimentari mensili per indigenti nell’ambito del “Progetto di aiuto sociale lotta alla povertà”.
In seguito al bando emanato per la concessione di centocinquanta pacchi alimentari mensili a nuclei familiari, sono pervenute trecentoventinove domande. All’esito degli accertamenti sono risultate mendaci settantanove domande, che sono state segnalate all’autorità giudiziaria, mentre ventotto non sono state ammesse in quanto non conformi ai requisiti previsti nel bando, determinando, in sostanza, l’idoneità di duecentoventidue richieste alla formazione della graduatoria che, a seguito valutazione sullo stato di bisogno di tali cittadini, e in considerazione della particolare grave situazione economico-sociale, sono state tutte accolte.
Si passa così da settanta nuclei familiari beneficiari nel corso dell’anno 2012 a duecentoventidue nuclei familiari che, per un anno, beneficeranno mensilmente del pacco alimentare, pari a circa ottocento persone assistite, con una spesa di tredicimila euro che graverà sul bilancio comunale.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

da PSI NAPOLI

Post n°1065 pubblicato il 25 Marzo 2013 da CAIOGIULIVO

Nuove adesioni, un segnale di vitalità del PSI napoletano.
da Andrea Nesi (Note) il Lunedì 25 marzo 2013 alle ore 18.30

Si e' svolta oggi presso la Federazione PSI conferenza Stampa in cui Marco Di Lello, deputato e coordinatore nazionale Psi e il Consigliere regionale socialista Corrado Gabriele hanno presentato le nuove adesioni al Psi di amministratori di diverse citta' della provincia di Napoli. Tra questi il Vice Sindaco di Caivano dott. Bartolomeo Perna, il Vice Sindaco di Crispano prof. Nunzio Cennamo, l' Assessore alle attivita' produttive del Comune di Torre Annunziata Osvaldo Ciaravola, e tre Consiglieri del Comune di Casavatore Mauro Ramaglia Claudio Caturano e Paolo Spinuso oltre al consigliere comunale di Acerra Biagio Selvaggio. Hanno partecipato alla conferenza i dirigenti socialisti provinciali Antonio Simeone e Leonardo Criscuolo Gaito. "Un segnale di vitalita' del Psi napoletano - hanno dichiarato Di Lello e Gabriele - che utilizzeremo anche per rinnovare l'intero centrosinistra. Un'occasione per ascoltare le istanze del territorio cui dare risposta nelle sedi istituzionali: per noi socialisti il modo migliore per rispondere al dilagante clima di sfiducia verso la politica"

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

da Facebook

Post n°1064 pubblicato il 25 Marzo 2013 da CAIOGIULIVO

per Nunzio Tufano sindaco.
Nei giorni scorsi il centro sociale Asilo 45 è stato coattivamente chiuso a seguito di un'ordinanza di sgombero emessa tempo addietro dall'ex sindaco Langella e resa operativa dal commissario prefettizio Capomacchia.
Il territorio boschese con la chiusura del centro sociale perde un importante punto di aggregazione giovanile capace di produrre attività di carattere sociale.
La delusione per tale illogica decisione indebolisce ancora di più la già labile coesione sociale limitando ancor di più gli spazi giovanili, emarginando energie ed intelligenze che hanno creato di fatto una coscienza territoriale e sociale.
Il Coordinamento Organizzativo Nunzio Tufano Sindaco e il candidato alla carica di sindaco, dott.Nunzio Tufano, oltre ad esprimere piena solidarietà ai ragazzi che hanno curato la riqualificazione di quella che poteva definirsi una vera e propria discarica sociale, chiede al commissario prefettizio di fare un passo indietro rivedendo l'ordinanza e di voler considerare la cessione della struttura di piazza Vargas agli stessi in comodato d'uso gratuito, eviteremo in questo modo di rivedere lo squallido spettacolo di abbandono ed incuria pre-occupazione

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

DAL GAZZETTINO VESUVIANO

Post n°1063 pubblicato il 25 Marzo 2013 da CAIOGIULIVO

Boscoreale: centrosinistra compatto sul suo sindaco

Smentite con forza voci di spaccature e dissidi nella coalizione guidata da Giuseppe Balzano

Balzano: «Pronti i progetti per lo sviluppo. Un occhio particolare ad area rurale e Pip»
 

«Se qualcuno si stava facendo cullare dal sogno che il centrosinistra boschese si era spaccato, ebbene, può abbandonarlo: quell’idea è, e resta, una idea bislacca. Un sogno e basta». Parola di Giuseppe Balzano, che di quello schieramento, fatto di Pd, Udc, Sel , Cdi , Progetto per Boscoreale ed altre liste civiche, è il candidato sindaco sin dal primo momento. La voce che il “cartello” fosse afflitto da “maldipancia” interni, era nata in seguito alla richiesta di un ex consigliere Pd, Francesco Paolo Oreste, di un incontro tra i vertici dei partiti che portasse chiarezza e esprimesse progetti politici all’indomani dei risultati delle elezioni nazionali. Una tornata elettore, quella ultima, che sicuramente non può essere considerata positiva, per il centrosinistra. Anche se gli avversari del centrodestra non possono cantare certamente vittoria: il loro bottino elettorale si è ridotto a circa la metà della dote che da anni si portavano appresso. «Il fatto importante – dichiara Balzano – è proprio questo: nessuno ha mai messo in dubbio la mia candidatura. Anzi, posso affermare che dal confronto essa è uscita più forte di prima. Stiamo solo mettendo ordine e dando priorità ai nostri progetti. Li presenteremo quanto prima alla cittadinanza tutta, senza distinzioni di “centro” e aree “rurali” come fanno i nostri avversari politici, tentando di creare antagonismi e campanilismi senza senso». A Balzano, dicono i suoi alleati, è stata affidata una macchina ben oliata e in grado di sbaragliare gli avversari, adesso bisogna solo metterla in moto e puntare al traguardo. Ovviamente, è tutta la “palude” politica locale che è in fermento. Tra vecchi e nuovi aspiranti al seggio di sindaco della cittadina, c’è lotta feroce. Così come c’è guerra per accaparrarsi i voti di chi alle politiche ha sostenuto il Movimento dei “5S” di Grillo. Senza pensare alla naturale frammentazione del voto quando si tratta di dare la preferenza per il sindaco e i consiglieri locali. Nomi ed alleanze si sprecano e si fanno nel giro di ventiquattrore. Salvo poi, ritornare sui propri passi e puntare sui cavalli fidati e affidabili. «Per quello che ci riguarda – sottolinea Balzano – noi puntiamo alla crescita civile, culturale ed economica della cittadina, con uno sguardo a progetti calibrati per l’area rurale.come l’area Pip. Un piano quest’ultimo, rimasto lettera morta per colpa di chi ha guidato, o “disguidato”, la città in questo ultimi anni, e che noi riproporremo con tutte le modifiche e le integrazioni necessarie al suo svilupp

balzano giuseppe boscoreale

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

news politiche

Post n°1062 pubblicato il 25 Marzo 2013 da CAIOGIULIVO

 

Nessuna lista del Movimento 5 Stelle di Boscoreale alle prossime elezioni amministrative di maggio.

BoscorealeRisveglioCivico--420x620

È stato deciso da un centinaio di attivisti del gruppo di Beppe Grillo, durante il primo Meet-Up, organizzato con il supporto di alcuni esponenti dei comuni limitrofi di Castellammare e Terzigno.

Da un’analisi dei partecipanti al nuovo movimento politico boschese emerge che molti di loro sono da sempre conosciuti sul territorio per l’impegno contro le devastazioni ambientali degli ultimi anni.

“Non siamo pronti per una lista, lavoriamo per il territorio. L’appuntamento è rinviato alle successive elezioni comunali”. Sono le parole del Movimento 5 Stelle, il cui scopo non è tanto portare un consigliere in consiglio, ma lavorare per il territorio, obiettivo che si può raggiungere anche dall’esterno del consiglio comunale.

Presenti al Meet-Up anche gli esponenti di Risveglio Civico, che dissentono in merito alla decisione di non presentarsi alle prossime elezioni comunali.

Risveglio civico è un’altra realtà associativa e politica nata in vista delle imminenti amministrative. Quest’ultima è stata oggetto di discussione del 5 Stelle a causa di alcuni manifesti affissi sui muri delle strade dove si legge: “Risveglio Civico insieme al Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo. 2631 volte grazie”.

Durante l’incontro questo episodio è stato condannato da tutti i partecipanti all’assemblea.

Il gruppo è stato accusato di aver approfittato del successo ottenuto da Grillo a Boscoreale per accaparrarsi i 2631 voti ottenuti e presentarsi alle elezioni con il 5 Stelle solo per entrare nel consiglio comunale e non perché ne condivida le idee.

Un tentativo che andrebbe completamente contro lo slogan del Movimento di mandare “tutti a casa” e porre fine ai vecchi giochi politici con la creazione di un governo di cittadini, dove le decisioni prese siano pulite, trasparenti e partecipate, e fuori dalle logiche del notabilismo, che invece caratterizza proprio i piccoli comuni come Boscoreale.

Il manifesto blu non ha niente a che fare con il logo-simbolo del Movimento di Beppe Grillo, che ha fatto scatenare gli attivisti del vero 5 Stelle, in quanto come è scritto nel loro non-statuto, non è possibile richiamarsi a Beppe Grillo usando un logo diverso da quello noto a tutti.

Arriverebbero minacce da parte di chi è stato accusato di giocare sporco, che starebbero portando qualche esponente del Movimento ad allontanarsi dall’iniziativa.

Dalla pagina Facebook poi, si leggono accuse reciproche degli esponenti del 5 Stelle sui loro ideali politici, in particolare sul fatto che chi è schierato politicamente non potrebbe fare parte del Movimento.

Domani sera si terrà la seconda riunione del Movimento 5 Stelle aperta a tutti i cittadini, al bar Del Giudice in Piazza Municipio alle ore 20,00.

Giovanna Sorrentino



     

     
    Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
     
     

    news dal Comune di Boscoreale

    Post n°1061 pubblicato il 25 Marzo 2013 da CAIOGIULIVO
    Foto di CAIOGIULIVO


    NEL PRIMO BIMESTRE 2013 LA RACCOLTA DIFFERENZIATA E’ SALITA AL 68,7% Nel primo bimestre del 2013 la raccolta differenziata del Comune di Boscoreale è salita al 68,7% (dati MYSIR, -Sistema Informativo Rifiuti-). Un ringraziamento ai soli ventiquattro operatori dell’Azienda Ambiente Reale che si sacrificano per la città insieme al Direttore Generale, Anna Improta. Un particolare apprezzamento va alla popolazione che ha operato con intelligenza e attenzione alla differenziazione e quindi al conseguimento del risultato prestigioso fin qui ottenuto. Il risultato è ancora più importante perché la quantità complessiva di rifiuti urbani raccolta è sensibilmente aumentata

     
    Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
     
     

    da Torre sette.it

    Post n°1060 pubblicato il 25 Marzo 2013 da CAIOGIULIVO
    Foto di CAIOGIULIVO

    Terzigno. Visita della Rete e Legambiente alla Cava Sari
    Lunedi 25 Marzo 2013 ore 10:22


     
    Visita "a sorpresa" dei rappresentanti della Rete dei Comitati vesuviani e di Legambiente area vesuviana presso la discarica ex Sari di Terzigno. «In primo luogo abbiamo chiesto notizie sullo stato della discarica che ad oggi risulta essere definitivamente chiusa (anche se non abbiamo ricevuto ancora la relativa delibera richiesta da tempo all’Amministrazione provinciale di Napoli) e in itinere la fase di messa in sicurezza ai sensi dell’A.I.A. rilasciata - si legge in una nota della Rete e di Legambiente -. Tre turbine sono state allocate alla base dell’invaso che trasformano il bio-metano prodotto (ad ora circa 4 metri cubi all’ora) in altrettanta energia elettrica (circa 1 MW all’ora) che dallo scorso gennaio viene immesso nella rete nazionale. Il percolato prodotto dalla ex Sari, che in condizioni atmosferiche standard viene emunto in circa 4 metri cubi/24h, viene stoccato in silos a tenuta e periodicamente trasportato nell’impianto di trattamento in Puglia. L’invaso infine è stato completamente telonato sulla sommità e ricoperto di brecciame di riporto (proveniente da cave laziali) per circa 1 metro, e alla fine dovrebbe essere ulteriormente ricoperto, secondo normativa prevista, da terriccio argilloso e piantumato con fusti a piccola radice. Ovviamente - prosegue il comunciato - è stata esclusa qualunque ipotesi di sversamento “illegale” di ulteriore monnezza tal quale, essendo l’invaso ricoperto da pietrisco ed i fianchi dello stesso in forte pendio compattato da circa 2 metri e mezzo di terreno argilloso. Nessun bruciatore di biogas è presente sulla sommità dell’invaso segno che la captazione è quasi totale con l’abbattimento, finalmente al minimo, di miasmi e odori sgradevoli. La visita alla discarica si è conclusa con un minimo di documentazione fotografica consentitaci dal gestore che ringraziamo per la disponibilità». La Rete e Legambiente hanno poi confermato che fra qualche mese verrà effettuata una nuova ispezione al sito «per seguire lo stato di avanzamento della messa in sicurezza e la definizione di eventuali criticità che dovessero evidenziarsi nel completare la tombatura».

     
    Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
     
     

    news

    Post n°1059 pubblicato il 26 Febbraio 2013 da CAIOGIULIVO
    Foto di CAIOGIULIVO

    Servizio integrativo all´asilo nido nei Comuni dell´Ambito Sociale N15

     
    C´è tempo fino allle ore 12 del 4 marzo per le iscrizioni al progetto "Zero Tre anni". Si tratta del servizio integrativo all´asilo nido, programmato dall´Ambito Sociale N15. Il progetto è riservato ad ottanta bambini dei Comuni di Torre Annunziata, Boscoreale, Boscotrecase e Trecase, di età compresa tra 0 e 3 anni. Trentacinque i posti disponibili a Torre Annunziata, venti a Boscoreale, quindici a Boscotrecase e 10 a Trecase. Il servizio sarà svolto, gratuitamente, presso l´Istituto "Gesù Bambino" di via Gioacchino Murat a Torre Annunziata (per i bambini residenti nella città oplontina e a Trecase), presso il "nido" di via Giovanni De Falco a Boscoreale, e la scuola media "Cardinal Prisco" a Boscotrecase, e si svolgerà dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13. Gli ammessi verranno selezionati in ragione della situazione reddituale del nucleo familiare.
    Il servizio ha caratteristiche educative, ludiche e di aggregazione sociale e prevede il coinvolgimento sia dei genitori che dei bambini.
    Le domande dovranno pervenire agli Uffici Protocollo dei Comuni dell´Ambito.

     
    Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
     
     

    urgente

    Post n°1058 pubblicato il 26 Febbraio 2013 da CAIOGIULIVO
    Foto di CAIOGIULIVO

    DAL 27 FEBBRAIO AL 2 MARZO CHIUSO IL PLESSO SCOLASTICO DI SCUOLA MEDIA DEL PIANO NAPOLI PASSANTI Dal 27 febbraio al 2 marzo, a seguito rinvenimento di escrementi di ratti all’interno di alcune aule e locali, chiuso il plesso scolastico di scuola secondaria di primo grado (scuola Media) del Piano Napoli di Via Passanti Scafati, ricadente nella giurisdizione dell’Istituto Comprensivo 3° Rodari-Castaldi. La chiusura è stata disposta con ordinanza del Commissario Straordinario, per consentire urgenti interventi di derattizzazione e disinfestazione

     
    Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
     
     

    news dal territorio

    Post n°1057 pubblicato il 17 Gennaio 2013 da CAIOGIULIVO
    Foto di CAIOGIULIVO

     

    Via Settetermini, la strada-piscina tra Torre Annunziata e Boscoreale

    Via Settetermini allagata tra Torre Annunziata e Boscoreale. Una macchina in panne e l’autista viene salvato dai vigili del fuoco. La strada diventa trappola ad ogni pioggia. Nessuno dei due Comuni prende provvedimenti. Intanto ad ogni pioggia arrivano le transenne che chiudono la strada.

    Chi deve intervenire? almeno su questo il buon senso civico deve prevalere, per salvaguardare  il sacrosanto diritto ad una viabilità normale in un paese civile.

     
    Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
     
     

    news dal Sito del Comune di Boscoreale

    Post n°1056 pubblicato il 17 Gennaio 2013 da CAIOGIULIVO


    AVVIATO IL SERVIZIO “NONNO VIGILE” PER LA VIGILANZA ALL’INGRESSO E ALL’USCITA DEGLI ALUNNI DA SCUOLA Ha avuto inizio stamattina il servizio “Nonno Vigile” per la vigilanza, con cittadini anziani, dei plessi scolastici delle scuole statali dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado. L’attivazione del servizio era stato sollecitato dai genitori al Commissario Straordinario allo scopo di elevare i livelli di sorveglianza all’ingresso e all’uscita degli alunni da scuola.

    E’ ATTIVO LO “SPORTELLO LAVORO“ PER ASSISTERE DISOCCUPATI NELLA RICERCA DI LAVORO Uno “Sportello Lavoro” è attivo da qualche mese presso il settore politiche sociali, uffici comunali del Piano Napoli Villa Regina, per assistere cittadini disoccupati alla ricerca, nella rete internet, di opportunità e offerte di lavoro. Lo “Sportello” tende a consentire l’incontro della domanda e dell’offerta di lavoro, supportando e assistendo i disoccupati nell’individuazione di possibilità occupazionali, anche al di fuori della città e della provincia, e per venire incontro a quanti, non disponendo di un personal computer e di un collegamento ad internet, sono esclusi dalla ricerca di lavoro con modalità telematiche.

     

     
    Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
     
     

    news dal PSI

    Post n°1055 pubblicato il 10 Gennaio 2013 da CAIOGIULIVO

    CON I SOCIALISTI UN'ITALIA PIU' LIBERA, PIU' GIUSTA, PIU CIVILE

    "Vent'anni buttati. Tramontata la repubblica dei partiti, è sorta la repubblica del populismo al comando.
    Un'Italia trafitta da crisi profonde, ai margini dell'Europa che decide, impoverita e senza la certezza di una missione
    condivisa.
    Un nuovo inizio è possibile purchè prevalga il bene comune. Inclusione, libertà, etica della responsabilità, coraggio.
    Il portolano della Terza Repubblica va tracciato attorno a questi valori e utilizzato per dare sostanza a una nuova
    campagna sui diritti della persona, per modellare un diverso stato sociale con i giovani e i più anziani al centro,
    per investire su conoscenza e istruzione, per dare un cuore pulsante alle nostre istituzioni.
    Si tratta dei temi cari alla cultura del socialismo italiano.
    Senza i socialisti un parlamento più povero di fatti e più povero di idee.
    Con i socialisti un'Italia più libera, più giusta, più civile".
    GENNARO ACQUAVIVA, ALESSANDRO CECCHI PAONE LUIGI COVATTA, BEPPINO ENGLARO, MARCO GERVASONI, ANTONIO GUIDI, UGO INTINI, PIO MARCONI, CLAUDIO MARTELLI, WALTER PEDULLÀ, TIZIANA PARENTI, PAOLO PATANÈ, PLACIDO RIZZOTTO, MARIO SERPILLO, GIM CASSANO.
     
    Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
     
     

    da Torre Sette le NEWS

    Post n°1054 pubblicato il 10 Gennaio 2013 da CAIOGIULIVO

    Boscoreale. Raccolta rifiuti dei volontari de La Stazione

    Nei mesi scorsi sono stati effettuati, dai volontari dell’associazione Stella Cometa-La Stazione, innumerevoli interventi di recupero ambientale nell’area, con il coinvolgimento anche dei ragazzi che da sempre frequentano i luoghi per i loro giochi all’aperto.
    Sono stati raccolti e separati rifiuti di ogni tipo, quasi tutti puntualmente ritirati dalla società Ambiente Reale.
    «Attualmente - spiega il presidente dell´associazione, Enzo Martire - sono ancora da ritirare una decina di buste con bottiglie di vetro. Per cui si prega la società Ambiente Reale di inviare con cortese sollecitudine gli incaricati al ritiro del vetro».

    Boscoreale. La giornata comunale per la legalità, protagonista Don Luigi Ciotti
    Giovedi 10 Gennaio 2013 ore 15:05


     
    Straordinaria partecipazione alla giornata comunale per la legalità, dedicata alla memoria del maresciallo dei carabinieri Luigi D´Alessio. Nella giornata di ieri, Boscoreale ha vissuto una splendida pagina di democrazia ed impegnio civico. Cittadini, studenti, associaizoni e comunità parrochiali hanno sfilato lungo le strade della cittadina vesuviana per riaffermare, in un territorio segnato dalla malavita, i concetti di legalità, pace e speranza.

    Protagonista della giornata, senza dubbio, Don Luigi Ciotti (foto), presidente e fondatore di Libera, l´associazione contro le mafie. In mattinata ha incontrato oltre quattrocento studenti coinvolgendoli in un interessantissimo e sentito dibattito sulla legalità e la lotta alle mafie. «Siate orgogliosi di vivere in questa terra. Sono testimone di cose stupende di questa terra - ha dichiarato Don Ciotti -. La lotta la si fa in Parlamento con leggi giuste!». Il sacerdote ha poi invitato a «non essere cittadini ad intermittenza», a «trasformare la denuncia in proposta» e a «non scoraggiarsi perché tutti insieme dobbiamo sconfiggere una malattia grave: l’indifferenza!».
    Nel pomeriggio, poi, la fiaccolata della legalità, a cui hanno preso parte, tra gli altri, il commissario straordinario Michele Capomacchia, Ivanhoe Lo Bello, vicepresidente di Confindustria per l’Education, Donato Ceglie, sostituto Procuratore generale di Napoli, Raffaele Marino, Procuratore capo della Procura della Repubblica di Torre Annunziata, Carlo De Stefano, Sottosegretario al Ministero dell’Interno. Presenti, inoltre, la vedova i figli e un nipotino del maresciallo Luigi D’Alessio, il prefetto e il questore di Napoli, il vicecomandante provinciale dell’arma dei carabinieri, il comandante provinciale della guardia di finanza, Lorenzo e Alessandra Clemente, rispettivamente marito e figlia di Silvia Ruotolo, e Bruno Vallefuco, papà di Alberto, due vittime innocenti della criminalità, il vicesindaco di Trecase, il sindaco di Torre Annunziata, il Sindaco di Sant’Antimo e tantissime altre autorità.
    La giornata si è poi conclusa con la premiazione dei vincitori della borsa di studio "Il mio impegno per la legalità", istituita dal Comune di Boscoreale. Nove i ragazzi premiati nell´ambito delle tre sezioni in cui era stato suddivisa la borsa di studio: Fatima Spinelli, Rita Guarino e Vincenza Di Prisco (sezione riservata ai giovani di età comrpesa tra i 15 e i 29 anni); Antonella Manzo, Anna Pisacane e Immacolata Cristiani (sezione riservata agli alunni delle classi quinte della scuola primaria); Alessia Conforti, Dario Macaluso e Michele Palmieri (sezione riservata agli studenti delle terze classi della scuola secondaria di primo grado). A loro sono andati premi in denaro del valore di 350, 250 e 150 euro.

     
    Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
     
     

    auguri

    Post n°1053 pubblicato il 31 Dicembre 2012 da CAIOGIULIVO

    BUON ANNO A TUTTI

     
    Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
     
     

    news dal comune

    Post n°1052 pubblicato il 28 Dicembre 2012 da CAIOGIULIVO

    "IL TESORO DI BOSCOREALE”, IERI SERA ESPERTI A CONFRONTO IN UN CONVEGNO IN SALA GIUNTA Successo ieri sera per il convegno “Il Tesoro di Boscoreale” organizzato nell’ambito degli eventi che arricchiscono il “Mercatino di Natale”. Esperti e studiosi hanno ripercorso la storia del Tesoro di Boscoreale, un favoloso tesoro di argenterie costituito da 117 pezzi tra vasi, posate ed oggetti, di squisita arte alessandrina, oggi conservati al Louvre di Parigi, che nel 1895 fu ritrovato nel fondo de Prisco, in località Pisanella

     
    Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
     
     

    Post N° 1051

    Post n°1051 pubblicato il 28 Dicembre 2012 da CAIOGIULIVO
    Foto di CAIOGIULIVO

    Boscoreale. Capodanno, ordinanza anti-botti

    Il Commissario Straordinario di Boscoreale, Michele Capomacchia, ha emanato un´ordinanza con la quale vieta l´accensione di fuochi pirotecnici, mortaretti, petardi su tutto il territorio comunale in occasione dei festeggiamenti del 31 dicembre. Il provvedimento è stato adottato, oltre che per tutelare l´incolumità delle persone, anche per evitare rumori molesti e disagio ai cittadini. I trasgressori possono essere puniti con una sanzione da 50 a 300 euro.

     
    Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
     
     

    News

    Post n°1050 pubblicato il 27 Novembre 2012 da CAIOGIULIVO
    Foto di CAIOGIULIVO

     
    L´EavBus dichiarata fallita, proteste dei lavoratori a Torre Annunziata



     
    EavBus, azienda di trasporto pubblico su gomme, è stata dichiarata fallita. Alla base della decisione dei giudici del Tribunale di Napoli, ci sarebbero 600 mila euro di debiti non saldati. La notizia è apparsa su diversi quotidiani ed ha subito innescato le preoccupazioni dei circa 1.300 lavoratori. Questo pomeriggio, c´è stata anche una protesta a Torre Annunziata, dove ha sede uno dei depositi dell´azienda. E´ di oggi, infatti, la notizia secondo cui un autobus è stato parcheggiato di traverso nel mezzo dei binari della linea ferroviaria in via Bottaro, zona periferica della città. Sul posto sono giunti anche gli agenti del commissariato di polizia oplontino.
    Nei giorni scorsi, inoltre, i dipendenti del sito oplontino hanno manifestato, salendo anche sui tetti delle strutture interne, per chiedere il pagamento degli stipendi e certezze sul loro futuro. Insomma, la situazione dei trasporti in Campania, ed in particolar modo nel Vesuviano e nella penisola sorrentina, è sempre più drammatica. E la preoccupazione è che, a seguire le sorti dell´EavBus, possano essere le altre "consorelle" sotto il controllo della holding regionale EAV, tra le quali figura anche la Circumvesuviana.
    Intanto, cominciano ad arrivare le prime reazioni dei sindaci di Vico Equense e Sorrento, due dei Comuni serviti dal servizio di trasporto su gomme dell´EavBus. Per il sindaco di Vico, Gennaro Cinque, "i bus continueranno a camminare, perché non è possibile interrompere un servizio pubblico, ma la paralisi è dietro l’angolo. Abbiamo preso contatti con la direzione trasporti della Provincia di Napoli e la Prefettura - spiega ancora il primo cittadino - per un eventuale servizio sostitutivo emergenziale, ci è stato riferito che lunedì prossimo, in Regione Campania, sarà affrontata la cosa e con ragionevole certezza si cercherà un nuovo vettore adeguato per dimensioni e affidabilità per sostituire l’EAV. Quello di oggi potrebbe essere solo il primo anello di un autentico disastro per il trasporto pubblico, che porterebbe lo scatenarsi di una crisi della mobilità senza precedenti in Campania".
    Per il vicesindaco di Sorrento, Giuseppe Stinga, la situazione di emergenza "sta dando origine a manifestazioni di indignazione nei cittadini, e soprattutto delle fasce più deboli della cittadinanza come disabili, anziani e studenti, che più chiedono un intervento delle istituzioni. Un appello che non possiamo ignorare e che rappresenteremo in tutte le sedi per trovare una rapida soluzione". Proprio per questo motivo, i sindaci della penisola sorrentina hanno inviato una richiesta urgente e non più differibile di riprstino del servizio di trasporto pubblico su gomma, indirizzata alla Prefttura, Regione Campania, Provincia di Napoli e ai parlamentari Raffaele Lauro, Aniello Di Nardo, Antonio Palagiano e Luisa Bossa.

     
    Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
     
     

    Cerca in questo Blog

      Trova
     

    Ultime visite al Blog

    CAIOGIULIVOOsservatoreSaggiogiovanni80_7daniela_olivavita.perezcompagnosempreros_greenCoralie.frTiziana.Genoveselubopolongobardi.delfinodomenico.acunzoantoniot91ba.vi60
     

    Chi può scrivere sul blog

    Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
     
     

    © Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963