Creato da: sagredo58 il 03/01/2011
fibrillazioni, tentazioni, emozioni, provocazioni, sensazioni, cazzeggi, per celebrare parola, significato e conoscenza
|
Area personale- Login
TagCerca in questo BlogMenuCitazioni nei Blog Amici: 89 Ultime visite al BlogChi puņ scrivere sul blog
Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
|
Descrivere l'incredibile dispositivo voyeuristico, messo a punto da questo nuovo prototipo di artista, nell'arco di vent'anni non è facile ma necessario.
Immaginate un antico portone di legno massiccio di origine spagnola. Esaminandolo più da vicino, è possibile scorgervi due buchi, come fossero spioncini. Inevitabile essere attratti a spiare cosa c'è nascosto.
Al di là, si vede un corpo di donna, nudo, lunare, statuario, senza testa, disteso su uno strato di ramoscelli secchi e foglie cadute, con le braccia aperte, i seni immobili, le gambe divaricate in modo voluttuoso.
Allusione esplicita al quadro perturbatore delle coscienze per eccellenza, L'origine du monde, di Gustave Courbet, dipinto nel 1866. Il volto della donna non è visibile, la sua mano sinistra solleva una piccola lampada a gas, accesa.
Dietro la donna si sviluppa un paesaggio lussureggiante, forestale, montano, che sale verso l'orizzonte, che ricorda vagamente gli sfondi leonardeschi, in lontananza s'intravede una cascata d'acqua zampillante.
Adesso è forse più facile capire di quale opera d'arte parli, di chi ne sia l'autore, un intellettuale sempre pronto a proporsi in maniera inaspettata, anche solo per il piacere di essere diverso dal normale.
Sappiate resistere, godetevi la suspense, l'informativa somministrata al rallenty, evitate l'uso di google, non si vince nulla, chi vuole comunque provare a indovinare me lo comunichi con un messaggio privato.
http://gold.libero.it/sognidigitali/trackback.php?msg=13541864 I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio: Nessun Trackback Commenti al Post:
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero. |