Un blog creato da solfamy il 10/01/2008

bella,ricca& stronza

metamorfosi momentanea di una stronza

 
 
 
 
 
 

 

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

tinti0Dott.Ficcagliamonellaccio19m12ps12solitudinesparsafuoridaltempo7cassetta2dony686surfinia60poeta_semplicemarabertowpaolovillabatebryseide2010acer.250fiorenzo.antoniotti
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

 

La mia piccolina è così

 
 
 
 
 
 
 

DOVE LAVORO

 
 
 
 
 
 
 

NEJO MI MANCHI!

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

IL MIO SOGNO EROTICO PER ECCELLENZA

 
 
 
 
 
 
 

IO ME...BOH

Ho la sensazione di essere su Candid Camera

 
 
 
 
 
 
 

La Bibbia di Sol

 
 
 
 
 
 
 

VOCE DEL VERBO ZITELLA

 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 49
 
 
 
 
 
 
 

VITA VISSUTA

TI INNAMORI PERCHE' LUI SEMBRA UN "non stronzo"

SOGNI AD OCCHI APERTI UN FUTURO CON LUI

NESSUNO TISEMBRA PIU' BELLO DI LUI

LUI TI SFANCULA COME NULLA FOSSE E  TU GUARDI IL CIELO, PIANGI E TI CHIEDI "PERCHE'?"

PERCHE' LUI E' UNO STRONZO....ECCO PEERCHE' MA QUESTO TU LO SCOPRIRAI DOPO

 
 
 
 
 
 
 

A volte è un'accoppiata vincente!

+

ma se devo scegliere.....

 
 
 
 
 
 
 

AI TEMPI DI NUTELLA, BIM BUM BAM E BARBIE

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« MongolfieraSig. Pilory »

Trespola

Post n°1138 pubblicato il 21 Aprile 2016 da solfamy
 

Non ho scritto niente ieri perché il ciclo mi annebbiava la mente....mi è arrivato e mi sento come un silos che si sta svuotando.....un sollievo dopo 15 giorni di ritardo.

E' morta la mia ultima gattina Trespola.

Aveva solo 9 mesi......la Fip (leucemia infettiva felina) se l'è portata via in soli tre giorni.

E' una malattia contagiosissima e mortale per i gatti e stiamo in apprensione perché è stata in contatto con tutti i miei mici sia in casa che fuori.....abbiamo pulito e sterilizzato tutto dopo la diagnosi ma chissà se qualcuno è stato contagiato...stiamo in attesa e con gli occhi aperti.

Voglio scrivere un post commemorativo perché alla fine nel tempo forse dimenticherò....e mi sembra giusto fissare il suo passaggio durato nove mesi soltanto ma che ci ha dato tanta gioia.

Questa estate eravamo in piscina....una sola giornata di vacanza dal cantiere di Casa Puffa...era un mercoledì e in piscina c'eravamo solo noi....uno spasso.

Ad un tratto arriva questa micina piccolissima e secca secca che ci fa le feste, le fusa e si comporta proprio come se avesse scelto noi per essere la sua famiglia!

Ovvio decidere di portarla con noi è stato un attimo.....anche perché i bambini arrivati nel pomeriggio giocavano a buttarla in acqua e noi non lo potevamo permettere.

Presa, portata dal veterinario, sverminata, nutrita e coccolata era diventata un po' la nostra mascotte...alla fine - dicevamo - la campagna è grande e dove viviamo noi è l'ambiente ideale per una gattina.

Col passare dei mesi ci ha fatto innamorare sempre di più e i mesi invernali li ha passati al Paesello da mamma.....che ce l'ha rimandata perché "troppo vivace" ma intanto il freddo era attutito.....e comunque lei stava più in casa nostra che fuori.

Giocava con la bambina, con i miei gatti casalinghi....era vivace, dispettosa e gioiosa.....ma anche tanto coccolona....si addormentava sulle ginocchia o nel mio grembo quasi volesse il calore di una mamma adottiva perché la sua non l'aveva più.

Inutile dire che io ne ero innamorata....e ancora oggi dopo tre giorni ne sento tanto la mancanza.

Venerdì ero in giardino quando la trovo distesa nell'orto mogia mogia.....avevo paura fosse stata avvelenata....ingenuamente la prendo, la porto in casa e cerchiamo di farla mangiare e bere un po' di latte (credendo sempre che fosse il veleno).

Non noto la pancia gonfia ma le fa male.....si pensa che l'abbiano investita o picchiata o che sia caduta.

OK....era ormai tardi .... il sabato l'avremmo portata subito dal medico.

Il verdetto è stato terribile.

Ha un versamento nel pancino dalle lastre si vede bene...si prova 3 giorni di antibiotico e cortisone....se non migliora è FIP.....intanto va messa in isolamento.

L'abbiamo sistemata nel garage dove c'è il cantiere....l'unico con una finestra e la sabbia per terra. Abbiamo messo li il suo trasportino l'abbiamo fatta uscire ogni volta che poteva stando attenti che non venisse a contatto con nessun gatto....abbiamo fatto antibiotici e cortisone ma a tre giorni non c'è arrivata.....il secondo giorno è morta in quel garage quasi sotto i miei occhi.

Arrivo da lavoro ora di pranzo la apro per fargli prendere un po' di sole....trema, piange....si trascina sotto il melo probabilmente era li che voleva morire....la riprendo e sento il suo dolore...mi si stringe il cuore.....la rimetto in garage un attimo...vado a prendere la pappa e l'acqua fresca.....torno e la trovo lì.....per terra nella polvere.

Non respirava più e i suoi occhi erano vitrei.

Ho pianto tanto...tantissimo, l'ho sistemata nel trasportino come quando dormiva nel mio grembo e l'ho coperta perché chissà che freddo li per terra......la sera J. l'ha sepolta nell'angolo del giardino e oggi io ci pianterò dei bellissimi fiori colorati....in memoria della gattina vivacissima che di colore nella nostra vita ne ha portato tanto....anche se solo per nove mesi.

R.I.P. Trespola.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/solfamy/trackback.php?msg=13390524

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
vinni870
vinni870 il 21/04/16 alle 14:52 via WEB
Mi hai fatto piangere.... ti abbraccio forte e mi spiace un sacco. Un bacione
 
 
tiffany2021
tiffany2021 il 21/04/16 alle 16:12 via WEB
Ciao cara Sol, ti ho risposto da me, sai per il solito motivo che è meglio che tutti leggano onde pensare cose strane, tipo che mi metta in condizione di dar pareri su cose che non si possono discutere a mezzo internet. Qua ti dico solo, senza voler rovinare questo post così personale e doloroso che ti capisco perfettamente, so cosa si prova e mi dispiace tantissimo sia capitato a te. Un abbraccio.
 
   
solfamy
solfamy il 22/04/16 alle 11:12 via WEB
Boia bimba ma ce n'hai di rompicoglioni che visitano il tuo blog? Eccheccazzo.... Cmq grazie infinite per le tue parole....in effetti i miei tesori per ora stanno bene...gli unici che mi preoccupano son quelli fuori in cortile che son giovani (SOTTO L'ANNO)e una cucciolata nata i primi di aprile (sono 4 batuffolotti di cui x 3 ho già quasi trovato una famiglia con gatti)....speriamo bene....dopo quanto tempo semmai ci si può sentire tranquilli?
 
     
tiffany2021
tiffany2021 il 22/04/16 alle 14:12 via WEB
Come ti dicevo, Sol, guarda che se frequentava luoghi con micini randagi è più probabile che l'abbia presa lei da loro...poi magari i micetti randagi son più forti e quindi su di loro non fa nessun effetto e la tua invece ne è stata colpita. Guarda, l'incubazione, come ti dicevo, ha dei tempi poco prevedibili...il virus esiste in tutti i gattini, vive latente nell'intestino e fortunatamente nella maggior parte dei casi resta lì silente per tutta la vita senza mai palesarsi. Solitamente, se deve succedere, succede quando sono piccolini...già 9 mesi come la tua è abbastanza fuori età. Io, per darli alle nuove famiglie, aspetterei che abbiano superato i 6 mesi, però, sinceramente, a questo punto...tu puoi occupartene fino a quell'età o diventa impossibile?
 
     
solfamy
solfamy il 26/04/16 alle 10:11 via WEB
No non posso perché le signore che li prenderanno li vogliono appena svezzati. Comunque per onestà ho detto loro di fargli fare una bella visita dal veterinario magari farsi consigliare. Non avevano contatti ravvicinati con la micina....nella vastità della campagna che abbiano fatto pipì nello stesso posto la vedo improbabile. Cmq per adesso stanno tutti bene i piccini hanno aperto gli occhioni e sono belli grossi e batuffolosi! Vedremo. Cmq non sapevo dell'esistenza di questa malattia e credimi ci son rimasta molto male......soprattutto perché non c'è diagnosi, cura o prevenzione....accidenti. Grazie cmq per le tue parole sei sempre una grande! Smack!
 
 
solfamy
solfamy il 22/04/16 alle 11:13 via WEB
Io ho pianto a scriverla.....è brutto mi manca ancora tantissimo....e son preoccupata per gli altri!
 
gook_luck
gook_luck il 03/05/16 alle 09:17 via WEB
non ho finito di leggere perchè sto già piangendo! mi dispiace tanto.. non la dimenticherai col tempo.. io ricordo tutti i miei piccoli randagi, purtroppo, morti a pochi mesi investiti.. o spariti.. però come mi disse mia mamma dopo la morte di Leo (il primo che son riuscita ad accarezzare, veniva a passeggio con me e Poldo, mi aspettava quando tornavo a casa) insomma.. mia mamma mi disse.. anche se ha vissuto poco ha vissuto da re.. pensa come sarebbe stato senza di te! <3 e così ovviamente tutti gli altri.. un abbraccio
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

WISH LIST

WISH LIST
- BON PRIX

-H&M

Non ho ancora deciso la marca
- Borsa gialla
- converse rosa
- Occhiali da sole

- Primark

- dituttounpò x il mare e non

Oltre

fino ai saldi sognatelo

Primadonna

- sandali gioiello coi saldi

 
 
 
 
 
 
 

MISSION IMPOSSIBLE(?)

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

IL MIO AMORE

 
 
 
 
 
 
 

L'altra mia piccolina è così

 
 
 
 
 
 
 

UNO, DOS, TRES....ZUMBAAAAAAAAAAAAAAA!!!

 
 
 
 
 
 
 

L'ULTIMA ARRIVATA...LA PRIMA AD ANDARSENE...

 
 
 
 
 
 
 

IL MIO SOGNO:

sposarmi con l'abito bianco a bomboniera, un viaggio a Bora Bora, avere super amiche alla Sex & City, diventare come la Velina Thais, essere sexy come Melita, avere una bambina stupenda coi capelli rossi!

 

 

 

 
 
 
 
 
 
 

TWILIGHT MI HA TOCCATO

"E così il leone si innamorò dell'agnello"

"Che agnello stupido...."

"Che leone pazzo e masochista..."

"Di tre cose ero del tutto certa. Primo, Edward era un vampiro. Secondo, una parte di lui...chissà quale e quanto importante,  aveva sete del mio sangue. Terzo, ero totalmente, incondizionatamente innamorata di lui.".

 
 
 
 
 
 
 

A VOLTE HO VOGLIA DI

 
 
 
 
 
 
 

LE MIE AMICHE SORELLE

Io, Ray e Telma

amiche per la pelle

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 
 
 
 
 

IL MIO UOMO IDEALE

Edward Cullen


Mark Darcy

 
 
 
 
 
 
 

C'E' QUALCOSA DI PIU' BELLO?......NOOOOOOOOOOOO!

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

QUELLO CHE NON AVREI DOVUTO FARE MA HO FATTO...

cioè questo lo faccio ancora....

 
 
 
 
 
 
 

ODE AL VENERDI'

Cinque giorni che mi sbatto, di stress, di fatica, grazie al cielo è venerdì per due giorni mò è finita, stasera si va in vita, sei di pomeriggio e sembra che c'è il sole, aria primaverile anche Febbraio il venerdì a quest'ora rassomiglia ad Aprile equivale a magliettine minigonne che stile! Suono il piatto se mi piace una vai bella splendi come una stella, stasera caccia grossa con i miei soma, tutti a casa mia prima di cena overdose di doccia schiuma con gli ordio obbligatori rigorosa indisciplina poi che si combina che tipo di cucina, vada per il messicano questa stasera voglio essere piccante sotto ogni frangente liberare la mente non pensare a niente capiti quel che capiti, problemi ci vediamo lunedì, stasera torno adolescente. È venerdì, porta via lo stress di questa settimana, finalmente è venerdì, dimentica i problemi stasera non li tieni, siamo schegge di energia per la città, siamo il riflesso del colore che ti abbaglierà, e la musica che ci ha portato fino a qui, ti fa sembrare che ogni giorno sia un pò venerdì. Tengo l'autoradio così alta che mi scoppia l'abitacolo, è la serata giusta per essere scapolo e frivolo, c'ho qualche minuto per l'aperitivo, la barista oltre al Campari mi fa su un sorriso quasi mi innamoro ma cosa c'hanno tutti il venerdì epidemia di buon umore stasera zero TG solo ci si butta fuori tipo carnevale a Rio portate voi la voglia che ad animare il party poi ci penso io vai bello sono il portatore del bordello il fautore del macello il venerdì mi riesce meglio datemi un microfono e lo squaglio con funk a palla che si incolla come la vernice sopra i muri non molla tira di bella trasforma questa folla in una massa di canguri sono la pallina nel flipper il funky goleador dopo tanti sbattimenti guarda quanti punti dentro il mio top score, è venerdì oggi si raccoglie zero semina J. AX in regia spaghetti funk illumina tipa scechera. Missione al bancone un giro di birra per tutti Becks vado Corona è così che lo champagne lo si lascia agli huppy il venerdì che mi cancella il tran tran dopo cinque giorni che faccio il bravo tipo Richard Cunningam stasera schiocco dita come Arthur Fonzarelli, faccio giochi di prestigio come Tony Binarelli, mi sento fortunato manco si stato baciato dalla Dea bendata Nancy Brilli, tentano di inquadrarmi tutti i giorni, stasera ti consiglio di sfogarti tanto domani dormi, mischia ogni essenza di quest'atmosfera beviti la vita in una sorsata intera siamo schegge di energia spruzziamo la città di stiloseria stasera siamo il colore che si impone sul grigiore si spera che la musica che ci ha portato fino a qui porterà dentro ogni giorno un pò di venerdì

Articolo 31

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963