Un blog creato da solfamy il 10/01/2008

bella,ricca& stronza

metamorfosi momentanea di una stronza

 
 
 
 
 
 

 

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

tinti0Dott.Ficcagliamonellaccio19m12ps12solitudinesparsafuoridaltempo7cassetta2dony686surfinia60poeta_semplicemarabertowpaolovillabatebryseide2010acer.250fiorenzo.antoniotti
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

 

La mia piccolina è così

 
 
 
 
 
 
 

DOVE LAVORO

 
 
 
 
 
 
 

NEJO MI MANCHI!

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

IL MIO SOGNO EROTICO PER ECCELLENZA

 
 
 
 
 
 
 

IO ME...BOH

Ho la sensazione di essere su Candid Camera

 
 
 
 
 
 
 

La Bibbia di Sol

 
 
 
 
 
 
 

VOCE DEL VERBO ZITELLA

 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 49
 
 
 
 
 
 
 

VITA VISSUTA

TI INNAMORI PERCHE' LUI SEMBRA UN "non stronzo"

SOGNI AD OCCHI APERTI UN FUTURO CON LUI

NESSUNO TISEMBRA PIU' BELLO DI LUI

LUI TI SFANCULA COME NULLA FOSSE E  TU GUARDI IL CIELO, PIANGI E TI CHIEDI "PERCHE'?"

PERCHE' LUI E' UNO STRONZO....ECCO PEERCHE' MA QUESTO TU LO SCOPRIRAI DOPO

 
 
 
 
 
 
 

A volte è un'accoppiata vincente!

+

ma se devo scegliere.....

 
 
 
 
 
 
 

AI TEMPI DI NUTELLA, BIM BUM BAM E BARBIE

 
 
 
 
 
 
 

Messaggi di Ottobre 2015

 

La calamità del marito influenzato

Post n°1110 pubblicato il 30 Ottobre 2015 da solfamy
 

Si sa che quando un uomo che lavora dieci ore al giorno e nel week end lavora a casa starsene a riposo forzato è un'agonia (per lui e per la moglie soprattutto).

Non credevo che mio marito fosse un uomo del genere...invece lo è.

Infatti da una settimana a casa malato (influenzetta da mal di gola) è un'agonia e lo scrivo proprio perché qui nessuno mi sente....io preferisco di gran lunga quando va a lavoro.

In primis perché è più allegro, fa più cose in casa perché è attivo e quando parte lui non si ferma mai, viene a letto insieme a me e fa l'amore con me se la bambina si addormenta presto (come spesso succede), ho più tempo per fare le cose che faccio in pausa pranzo e che lui non si accorge mai che faccio finchè non smetto di farle (si vede perché casa diventa una baraonda assurda dove il caos, lo sporco e il cattivo odore regna sovrano).

Sì perché ahimè a casa come a lavoro ho scoperto che se fai qualcosa e nessuno ti vede è come se tu non l'avessi fatta. Quando sono sola durante il giorno non è che mi faccio uno stallone eh....semplicemente le piccole cose che posso fare in un'ora e mezza.....mangio un panino al volo e nel frattempo faccio o stendo la lavatrice, ritiro il bucato pulito, divido quello sporco, pulisco la cucina, annaffio le piante, butto via la spazzatura, pulisco a specchio la zona delle lettiere dei mici, rifaccio la camera, divido il bucato, raccolgo i giocattoli della Puffa, sbatto il tappeto di Winnie Pooh, riordino il bagno.....non le faccio tutte in un'ora eh...sono le cose che faccio durante l'arco della settimana. 

Se il marito è a casa invece.....bisogna apparecchiare perché lui sennò bubbola, lui non calcola i tempi quindi non mi rimane il tempo di fare niente dopo che abbiamo mangiato...così io vado a lavoro e lascio la tavola apparecchiata di piatti sporchi...per la cronaca è una settimana che c'è la tovaglia sulla tavola perché lui non la toglie...i gatti sono in condizioni igieniche pietose, la spazzatura che non entra più nel bidone, il letto sfatto ormai da una settimana, nel bagno pannolini sporchi.

Lo scenario apocalittico che mi si presenta quando rientro da lavoro è questo.

La cosa mi noia un bel po' ma ancora ancora sopporto perché so che è solo per il periodo di malattia poi tutto ritornerà a funzionare come si deve.

Ma la sera....muso ... no non lo accetto....che muso hai?Sei stato a guardare Discovery Channel tutto il giorno, al calduccio del plaid e con la Puffa che dorme beata...cazzo di muso hai?

Vado a letto con la Puffa e lui viene dopo ore a notte fonda come un ninja....no non mi va proprio. Stamattina gliene ho dette quattro e sappiate che sono io "la brontolona".

Conclusione il marito malato è una calamità naturale.....e pensare che per i primi due giorni mi faceva piacere averlo a casa....

La buona notizia è che almeno mi ha montato la cabina doccia....e stasera farò la mia prima doccia seria in Casa Puffa...sono emozionata!

....e comunque adoro Casa Puffa anche perché mia suocera non ci viene mai....oggi se Dio mi vuol bene va a trovare marito e figlia mentre io non ci sono.....oh ci son periodi dell'anno che non la sopporto proprio......o meglio ci sono rare occasioni in cui la sopporto.

 
 
 

Perchè son soddisfazioni

Post n°1109 pubblicato il 27 Ottobre 2015 da solfamy
 

Oggi voglio condividere un sentimento di piena soddisfazione che pervade tutto il mio essere.

Dunque facciamo un passo indietro.

L'ultima volta che ho avuto modo di avere contatti con l'allegra banda del Suocero Liga è stato il giorno del matrimonio....ormai un bel po' di mesi fa. In quell'occasione ho tentato di non fare caso:

- a lui che era vestito come il mago Zurlì;

- a lei che col tubino panna vabbè...magari anche no.....cullava la nipote a gambe larghe tanto che alcuni miei colleghi se la spassavano a guardare dove non batte il sole ridendosela alla grande (in effetti anche gli sposi non potevano fare a meno di scompisciarsi dalle risate);

- alla sorellastra di J. che era insaccata i un tubino rosa fluo che era davvero troppo corto e che non richiedeva assolutamente il rossetto abbinato al vestito.....

- alla bimbetta che non ha smesso un secondo di urlare tanto che qualche invitato ha tentato di farla smettere offrendo denaro...altri con minacce di torture medievali...c'è una foto presa da un amico in cui si vede la scrivente sposa guardare la bambina con uno sguardo definirei cannibalesco.

Insomma col senno di poi son tutte cose che mi fanno ridere...compreso il fioraio espressamente raccomandato da Liga che trasformò la mia richiesta di "un bouquet di dimensioni adeguate di roselline rosa tenue e bianche" in un "fascio enorme di rose grandi arancioni e beige"...il bouquet di Godzilla del peso approssimativo di 10 kg.

Ora ci rido ma allora non ridevo mica......rido anche del fatto che quando andai a cambiare il regalo fuori lista di questi qui....quello delle liste mi disse che la carta era la sua ma lui non vendeva quella merce e rido pure del fatto che mi venne sussurrato all'orecchio durante la cena che il servizio catering era una merda.

Lasciando perdere gli anni precedenti al matrimonio durante i quali me ne hanno dette e fatte di ogni......capirete il motivo della mia soddisfazione quando l'altra sera arriva dopo mesi di silenzio un sms che ci comunica che Liga è in ospedale per un piccolo intervento non grave e il mio adorato marito reagisce con un atteggiamento passivo. Cioè non ha detto proprio "m'imprta na sega"  alla fine son io che lo penso ma lui non ha risposto niente perché secondo lui se il padre lo voleva accanto a se gli avrebbe detto qualcosa lui (l'sms non veniva dal padre)

In ogni caso secondo lui litigarci mentre è in ospedale non gli pare bene.....e siccome sa che se lo chiama ricomincierà a sentirsi dire che ha una moglie stronza preferisce non riaprire le ostilità.

E io dopo tanti anni posso annunciare che finalmente il caro Liga ce lo siamo levati dalle palle!!!

....Godzilla...mia suocera.... ahimè invece è rimasta...ma la mamma per quanto stronza sia è sempre la mamma....

 
 
 

Devastazione

Post n°1108 pubblicato il 26 Ottobre 2015 da solfamy

Ho fatto festa venerdì e oggi son tornata a lavoro e per un po' non mi ricordavo nemmeno chi ero...mi sembra di essere stata assente per mesi.

Sarà perché questo w.e. lungo è stato un turbine.

Venerdì avevo la visita al centro obesità...la penultima prima del DSA chirurgico....quindi i miei son venuti da me un paio di giorni "per darmi una mano".

Questo vuol dire addio alla quiete. Un turbinio in casa che alla fine mi son trovata frastornata come i miei gatti che quando viene qualcuno in casa son tutti svalvolati.

La bimba che ovvio per la felicità di avere vicino i nonni ha gli orari del sonno tutti stravolti, mia mamma che desiderosa di aiutare fa sempre pasticci (ultimo in ordine cronologico aver messo in lavatrice con tanto di centrifuga il cellulare di Junior....), pranzi e cene di proporzioni titaniche, la televisione che diventa oggetto di lotte visto che io ne ho solo una e loro ne hanno una a testa e la sera si sparpagliano!

Insomma quando se ne vanno in casa mia è la devastazione.

Ieri eravamo così sconvolti che abbiamo dormito tutto il giorno e oggi in casa sembra sia scoppiata una bomba.

Olio di gomito la calma e la cura verrà ripristinata al più presto.....e io ho mal di testa...tanto mal di testa.....se ci penso me ne viene di più!

 

 
 
 

Frecciarossa Sol

Post n°1107 pubblicato il 22 Ottobre 2015 da solfamy
 

Sono abituata a correre come un Frecciarossa...da quando sono mamma la mia vita è scandita dagli orari....fin dai primi giorni che c'era l'ora della poppata e l'ora della nanna per la mamma....al giorno d'oggi che corro ad orari stabiliti.

Mattina: sveglia sempre alla stessa ora per poter prendere il caffè col marito e vederlo 5 minuti almeno prima che vada via.....poi procedo alla mia veloce preparazione, preparazione della Puffa, latte alla Puffa....appena l'Albero Azzurro canta la canzoncina è ora di scendere le scale.

La strada è breve....ma sempre di corsa, asilo, pianti della bimba inifniti...lavoro.

OK ho 4 ore di relax....poi di nuovo la corsa, pulizie, spazzatura, fugace pranzo e poi di nuovo di corsa....altre due ore di lavoro/relax.

Alle 17.20 di corsa via dall'ufficio direzione asilo....commissioni varie ed eventuali poi casa.

Non c'è da meravigliarsi se la sera sono distrutta...a volte invidio Junior che se ne va la mattina e torna la sera a ora di cena senza pensieri...lui lavora e basta....e a volte mi sembra un lusso. Lo sa anche lui infatti mi aiuta molto la sera.

Però.....devo dire la verità giorni come oggi che la Puffa è a casa con la febbre....non corro, non faccio le solite cose ma mi tocca delegare....insomma sta cosa mi da noia.

E non voglio nemmeno dire quanto sono in pena per la nuova baby sitter.

Ho scelto una ragazza di 23 anni che studia per maestra d'asilo....bionda, occhi azzurri, vagamente somigliante a Bambolina, ama gli animali, è fidanzata....insomma a prima vista me ne sono innamorata e come Mary Poppins ha sbaragliato la concorrenza delle altre cinque che avevo colloquiato.

Eppure se anche son convinta della scelta fatta.....ho dei flash incredibili dove questa mi rapisce la bimba, me l'ammazza, me la tortura.....i peggiori scenari apocalittici....e dire che quando sono venuta via giocavano con le bolle e la Puffa rideva come una matta.....mah....

 
 
 

Parentesi

Post n°1106 pubblicato il 21 Ottobre 2015 da solfamy
 

Ho fatto una pausa un po' lunga senza scrivere nel blog.

Alla fine il motivo vero e principale è che mi sono accorta che ero diventata "lagnosa"....non avendo più amiche o confidenti a cui confidare alla fine era diventato uno sfogatoio poco interessante perfino per me che lo scrivo....e comunque non ero mai io a scrivere ma la mia sindrome premestruale.

Probabilmente se continuo a scrivere sarà ancora così...ma la consapevolezza è il primo passo verso la guarigione.

Io intanto sono consapevole di essere una rompicoglioni e non è poco!

In questo momento sto vivendo la mia vita come una parentesi.....nel senso che ok ho un corpo che non è il mio, non me lo sento ma me lo devo per ora tenere, non posso spendere soldi perché devo pagare i lavori di ristrutturazione per i quali devo sudare sette camice e dire addio a quella adorata "Pandorina" che mi piace così tanto....

ma ora non voglio che si pensi che è tutto uno schifo....non tutto....anzi direi che nel compenso la bilancia tende notevolmente dalla parte delle cose belle...per fare qualche esempio:

mia figlia che non posso fare a meno di pensare che "ho fatto proprio un bel lavoro"

mio marito che porello fa di tutto per farmi felice e generalmente solo il fatto che ci prova mi fa felice....inoltre da non sottovalutare una sfera sessuale che sinceramente mi stupisce ogni volta....per farla breve io mi sento un cesso e lui mi vede una dea....sta storia dell'amore non la capirò mai.

la casa...ah casetta mia che sta venendo su bene e piano piano....al momento gogno il box doccia e il camino acceso che entro Natale forse farà la prima fiamma!

mio suocero...sparito....Malefica e company spariti....combriccola di coglioni cancellata.....chevelodicoafà?

mia suocera ... casa nuova le rimane un po' fuorimano...risultato che a casa mia non ci viene mai....e di nuovo chevelodicoafà?

mamma e babbo...stanno bene e già questo basta a farmi felice.

lavoro....io amo il mio lavoro che tra l'altro mi porta anche uno stipendio decoroso...odio il capo (giovane) è forse così strano odiare il capo? non credo.

Quindi il sunto è che va tutto bene....ma la gioia della lagnanza sappiatelo nessuno me la leverà mai.

E da domani voglio tornare a scrivere un po' nella speranza di ritrovare anche i bloggeristi che c'erano qualche tempo fa!

 
 
 
 
 
 
 
 
 

WISH LIST

WISH LIST
- BON PRIX

-H&M

Non ho ancora deciso la marca
- Borsa gialla
- converse rosa
- Occhiali da sole

- Primark

- dituttounpò x il mare e non

Oltre

fino ai saldi sognatelo

Primadonna

- sandali gioiello coi saldi

 
 
 
 
 
 
 

MISSION IMPOSSIBLE(?)

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

IL MIO AMORE

 
 
 
 
 
 
 

L'altra mia piccolina è così

 
 
 
 
 
 
 

UNO, DOS, TRES....ZUMBAAAAAAAAAAAAAAA!!!

 
 
 
 
 
 
 

L'ULTIMA ARRIVATA...LA PRIMA AD ANDARSENE...

 
 
 
 
 
 
 

IL MIO SOGNO:

sposarmi con l'abito bianco a bomboniera, un viaggio a Bora Bora, avere super amiche alla Sex & City, diventare come la Velina Thais, essere sexy come Melita, avere una bambina stupenda coi capelli rossi!

 

 

 

 
 
 
 
 
 
 

TWILIGHT MI HA TOCCATO

"E così il leone si innamorò dell'agnello"

"Che agnello stupido...."

"Che leone pazzo e masochista..."

"Di tre cose ero del tutto certa. Primo, Edward era un vampiro. Secondo, una parte di lui...chissà quale e quanto importante,  aveva sete del mio sangue. Terzo, ero totalmente, incondizionatamente innamorata di lui.".

 
 
 
 
 
 
 

A VOLTE HO VOGLIA DI

 
 
 
 
 
 
 

LE MIE AMICHE SORELLE

Io, Ray e Telma

amiche per la pelle

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 
 
 
 
 
 

IL MIO UOMO IDEALE

Edward Cullen


Mark Darcy

 
 
 
 
 
 
 

C'E' QUALCOSA DI PIU' BELLO?......NOOOOOOOOOOOO!

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

QUELLO CHE NON AVREI DOVUTO FARE MA HO FATTO...

cioè questo lo faccio ancora....

 
 
 
 
 
 
 

ODE AL VENERDI'

Cinque giorni che mi sbatto, di stress, di fatica, grazie al cielo è venerdì per due giorni mò è finita, stasera si va in vita, sei di pomeriggio e sembra che c'è il sole, aria primaverile anche Febbraio il venerdì a quest'ora rassomiglia ad Aprile equivale a magliettine minigonne che stile! Suono il piatto se mi piace una vai bella splendi come una stella, stasera caccia grossa con i miei soma, tutti a casa mia prima di cena overdose di doccia schiuma con gli ordio obbligatori rigorosa indisciplina poi che si combina che tipo di cucina, vada per il messicano questa stasera voglio essere piccante sotto ogni frangente liberare la mente non pensare a niente capiti quel che capiti, problemi ci vediamo lunedì, stasera torno adolescente. È venerdì, porta via lo stress di questa settimana, finalmente è venerdì, dimentica i problemi stasera non li tieni, siamo schegge di energia per la città, siamo il riflesso del colore che ti abbaglierà, e la musica che ci ha portato fino a qui, ti fa sembrare che ogni giorno sia un pò venerdì. Tengo l'autoradio così alta che mi scoppia l'abitacolo, è la serata giusta per essere scapolo e frivolo, c'ho qualche minuto per l'aperitivo, la barista oltre al Campari mi fa su un sorriso quasi mi innamoro ma cosa c'hanno tutti il venerdì epidemia di buon umore stasera zero TG solo ci si butta fuori tipo carnevale a Rio portate voi la voglia che ad animare il party poi ci penso io vai bello sono il portatore del bordello il fautore del macello il venerdì mi riesce meglio datemi un microfono e lo squaglio con funk a palla che si incolla come la vernice sopra i muri non molla tira di bella trasforma questa folla in una massa di canguri sono la pallina nel flipper il funky goleador dopo tanti sbattimenti guarda quanti punti dentro il mio top score, è venerdì oggi si raccoglie zero semina J. AX in regia spaghetti funk illumina tipa scechera. Missione al bancone un giro di birra per tutti Becks vado Corona è così che lo champagne lo si lascia agli huppy il venerdì che mi cancella il tran tran dopo cinque giorni che faccio il bravo tipo Richard Cunningam stasera schiocco dita come Arthur Fonzarelli, faccio giochi di prestigio come Tony Binarelli, mi sento fortunato manco si stato baciato dalla Dea bendata Nancy Brilli, tentano di inquadrarmi tutti i giorni, stasera ti consiglio di sfogarti tanto domani dormi, mischia ogni essenza di quest'atmosfera beviti la vita in una sorsata intera siamo schegge di energia spruzziamo la città di stiloseria stasera siamo il colore che si impone sul grigiore si spera che la musica che ci ha portato fino a qui porterà dentro ogni giorno un pò di venerdì

Articolo 31

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963