Un blog creato da solfamy il 10/01/2008

bella,ricca& stronza

metamorfosi momentanea di una stronza

 
 
 
 
 
 

 

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

tinti0Dott.Ficcagliamonellaccio19m12ps12solitudinesparsafuoridaltempo7cassetta2dony686surfinia60poeta_semplicemarabertowpaolovillabatebryseide2010acer.250fiorenzo.antoniotti
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

 

La mia piccolina è così

 
 
 
 
 
 
 

DOVE LAVORO

 
 
 
 
 
 
 

NEJO MI MANCHI!

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

IL MIO SOGNO EROTICO PER ECCELLENZA

 
 
 
 
 
 
 

IO ME...BOH

Ho la sensazione di essere su Candid Camera

 
 
 
 
 
 
 

La Bibbia di Sol

 
 
 
 
 
 
 

VOCE DEL VERBO ZITELLA

 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 49
 
 
 
 
 
 
 

VITA VISSUTA

TI INNAMORI PERCHE' LUI SEMBRA UN "non stronzo"

SOGNI AD OCCHI APERTI UN FUTURO CON LUI

NESSUNO TISEMBRA PIU' BELLO DI LUI

LUI TI SFANCULA COME NULLA FOSSE E  TU GUARDI IL CIELO, PIANGI E TI CHIEDI "PERCHE'?"

PERCHE' LUI E' UNO STRONZO....ECCO PEERCHE' MA QUESTO TU LO SCOPRIRAI DOPO

 
 
 
 
 
 
 

A volte è un'accoppiata vincente!

+

ma se devo scegliere.....

 
 
 
 
 
 
 

AI TEMPI DI NUTELLA, BIM BUM BAM E BARBIE

 
 
 
 
 
 
 

Messaggi di Novembre 2016

 

Ma sono tutti ciechi?

Post n°1153 pubblicato il 30 Novembre 2016 da solfamy
 
Tag: Uffa

Nessuno che mi dica che sono dimagrita.

Mi fa davvero incavolare sta cosa.

Cazzo ho perso 21 kili possibile che nessuno lo noti? Anche persone che non mi vedono da prima dell'intervento....va bene che ora siamo infagottati in maglioni e giacche a vento ma cavolo.....si nota appena.

Molto frustrante sta cosa a dire la verità. Se poi penso alle mie compagne di intervento che mangiano pochissimo e io invece che mangio poco sì ma sto rimangiando tutto piano piano e son quasi alla normalità ovvio con i dovuti accorgimenti e pochi carboidrati...ecco che mi viene il nervoso.

Certo non è che cerchi l'approvazione o il consenso di nessuno eh per carità....e non è nemmeno una gara....inoltre dimagrire troppo in fretta è deleterio per il rilassamento cutaneo...ok ma ogni tanto un po' di complimenti mi farebbero piacere.

Vabbè....aspettiamo. Alla fine grossi cambiamenti avvengono nel giro di 6/12 mesi e io ne ho passati soltanto due....i saldi si avvicinano a grandi passi....c'è quel cappottino col collo di pelliccia taglia 54 che mi aspetta...un sogno .... e quei jeans lavaggio scuro con gli strass......ma mi mancano ancora tanti kili per entrarci...mi sembra perfino impossibile riuscirci....preghiamo!

Intanto sto cercando di limitare il mio odio verso il prossimo con scari risultati.

 
 
 

2° complemese

Post n°1152 pubblicato il 29 Novembre 2016 da solfamy
 

Oggi il mio bypass festeggia 2 mesi.

Cavolo mi sembra passato un sacco di tempo e invece son solo due mesi....20 kili e passa in soli due mesi....non riesco a crederci.

Oggi mi è pure venuto il ciclo e ohi ohi ieri sera i medico mi ha dato di nuovo gli antibiotici perché mi si è chiusa la tromba di Eustacchio (sarebbe un affare nell'orecchio).

Quindi oggi son proprio senza forze e nonostante ciò ho deciso di andare in palestra lo stesso....sono coraggiosa non c'è che dire.

Magari farò piano piano....ma lo devo al mio corpo.

Non vedo l'ora che sia primavera....chissà magari sarò già intorno ai 120 kili....un sogno!

Mi piacerebbe così tante cose avere stile essere una bella signora....ma mancano i soldi.

Passano i giorni senza senso con poco sapore....mia suocera che continua a lagnarsi che ha la pressione alta che le batte il cuore troppo forte...insomma un bel po' di trambusto per farsi notare...risultato: mio marito è intrattabile (perché preoccupato) e io mi trovo a volte a fare pensieri orribili su di lei...brutti pensieri e non vorrei farli....ma me ne ha fatte troppe....non posso non continuare a pensare che voleva chiamare gli assistenti sociali e portarmi via la bambina mentre io ero con la febbre alta e avevo lasciato i piatti da lavare (errore mio averla chiamata per darci una mano perché sia io che Junior eravamo malati....e di nuovo ci ha provato con le minacce mentre ero in ospedale....a mia madre....come faccio a non odiarla?

Mio marito invece sembra aver dimenticato tutto...improvvisamente è cocco di mamma e io sta cosa non la reggo proprio. Trascurare me per lei non mi va proprio giù.....non so perché ma sento che quella la sta puntando a rovinarmi il Natale......è così una sensazione.

 
 
 

Rottamazione

Post n°1151 pubblicato il 28 Novembre 2016 da solfamy
 

Mi sento davvero un catorcio.

Ieri notte sono stata malissimo dopo aver trascorso una bellissima domenica con la mia famiglia (+Godzilla) a festeggiare il compleanno della Puffa.

Vederla felice per me è come una droga....quando la adoro la amo è la mia vita!

Dicevo nella notte oltre ad un terribile raffreddore mi si è scatenato un mal d'orecchio da farmi urlare.

Quel poveretto del io marito è corso a prendere un analgesico e delle gocce per vedere di alleviare le mie sofferenze (in questi momenti lo apprezzo sul serio).

E oggi son proprio un catorcio. Lungi da me andare in palestra a stento mi reggo in piedi....stasera vado dal medico.

Colpa la sindrome premestruale ieri sera mi son un po' sfogata con Junior su quello che non va. Son partita un po' arrabbiata e poi l'ho buttata sul divertente....riassunto in pochissime parole: non sopporto nessuno.

Non sopporto i so tutto io in palestra, i Pinotti che spariscono per mesi interi, non sopporto i vicini con tutte le loro ripicche e lei che raccoglie le foglie ad una ad una via via che cadono per avere il piazzale pulito (folle), non sopporto Godzilla non sto nemmeno a spiegare il motivo, non sopporto Suocero Liga (nemmeno qui sto a spiegare il motivo), non sopporto la bimbetta sul pulmino della Puffa che non la vuole vicino, non sopporto la voce stridula della mia collega, non sopporto che ancora non mi entrano i vecchi vestiti, non sopporto la pelle che non segue il dimagrimento, non sopporto me che sto uno schifo e invece dovrei andare in palestra fissa, non sopporto correre e non aver mai tempo, non sopporto quelli che si lamentano e son messi meglio di me, quelli che hanno la pappa scodellata e non gli basta, gli indecisi.....insomma nessuno.

Tutto questo correre senza mai na gioia mi sta provando.

Forse ha ragione la psicologa del centro obesità....non avendo più la gratifica del mangiare sto attraversando una fase di crisi psicologica.

O forse son solo le mestruazioni che arrivano. Non so....forse ha ragione anche mio marito che dice che mi avevano avvertito che dopo l'intervento ci sarebbe voluto un bel supporto psicologico.

Non so davvero al momento sogno solo un caminetto acceso, un plaid, divano e borsa dell'acqua calda.

Com'è bello mangiare poco....è bellissimo non avere sensi di colpa per aver mangiato troppo, continuare a dimagrire....il mio obbiettivo era arrivare a 140 kili per Natale....ma ad oggi che manca quasi un mese son già a 141,8.....e domani il mio adorato bypass compie due mesi!

E comincio a dire davvero come dicono tutti "perché non l'ho fatto prima"?

 
 
 

Incoerenza ed egoismo...bella coppia

Post n°1150 pubblicato il 23 Novembre 2016 da solfamy
 

Ieri ho iniziato la palestra...dopo 4 anni di fermo, una gravidanza, 40 kili presi in più a quelli che avevo....oggi sembro un robot.

Movimenti piccoli, lenti e controllati perché mi fa male ogni singolo muscolo...dal più piccolo flessore al più grande adduttore, legamenti, tendini e non so più i nomi ma mi fanno male comunque si chiamino.

Ok è bello però. A parte l'imbarazzo iniziale (abbattuto da una mise in palestra larga e confortevole) è stato bello fare ginnastica...e mentre io facevo tapisroulant e macchine in sala le note della lezione di zumba mi scaldavano il cuore.

E io come un bimbo davanti alla vetrina di una pasticceria non vedo l'ora di provare.

Mi è stato detto che se mi alleno con costanza forse verso gennaio potrei provare.

Ad oggi sono arrivata a -20 kg ma non voglio festeggiare ancora visto che ieri ho vomitato la cena e la merenda (la carne rossa ancora non ce la faccio a mangiarla).

IL guaio ovvio è Junior.

Dunque io mi alzo prima delle sette, metto a posto un po', faccio lavatrice o la stendo, prendo le mie pillole, mi preparo, poi mi metto a cucinare colazione, spuntino, pranzo e merenda e metto tutto nella borsina portapranzo, sveglio la bimba la vesto la nutro e andiamo al pulmino. Poi schizzo a lavoro. Alle 13 schizzo in palestra, alle 14.20 schizzo a farmila doccia e poi in ufficio, mangio più piano che posso, lavoro e alle 17.15 schizzo di nuovo al pulmino.

Ora io dopo tutti sti schizzamenti arrivo a casa (CI TENGO A FAR NOTARE CHE IL PRIMO GIORNO DI PLAESTRA UN PO' TI ABBATTE EH) e cado sul divano usando le pochissime energie residue per giocare con la bambina.

Lui torna x cena c'è da grigliare due fettine e scaldare la minestrina alla bimba.....

Ora va da se che per i primi tempi almeno se io mi metto a fare tanta ginnastica trascurerò casa...ma si sapeva e lui aveva detto che ok mi avrebbe sostituita lui....invece?

Eccolo li che si lamenta perché non lo aiuto a sparecchiare, perché la casa è un casino, perché domenica vengono i parenti e guarda che casa che c'è.

Ieri sera mi sono molto arrabbiata e sono andata a letto furibonda.

Cominciano ad essere tante le volte che vado a letto arrabbiata.

Da quando mi sono operata non facciamo che litigare, non facciamo mai l'amore.

Forse sì un po' sono io che sono diventata un tantino egoista e penso per me....ma non l'ho mai fatto in vita mia e questo è l'anno della mia rinascita....non so come conciliare le cose.

Anche sabato avrei dovuto tornare in palestra ma temo non sarà gran che possibile se c'è da pulire tutta casa.

Sono un po' pensierosa.....il tempo è davvero pochissimo e le forze ne ho poche (anche perché non mangio poi gran chè).

Non so...stamattina lui dice che va bene così.....io invece penso che non va bene per niente.

Mettiamoci a lavoro va che qui se mi metto a dire quello che non va sul lavoro facciamo notte.

 
 
 

Una rosa rossa

Post n°1149 pubblicato il 17 Novembre 2016 da solfamy
 

Ieri è arrivato a casa con una rosa a gambo lungo in mano.

Ho sempre odiato i fiori perché sono un regalo stupido.

In genere te li regala chi di te non sa un cavolo....è alla stregua di una cornice....che razza di regalo è? Inoltre costano e pochi giorni dopo puzzano. Se proprio devi spendere venti euro potresti regalarmi un kit bagnoschiuma e crema corpo o che diavolo ci sono bijoux che costano quella cifra e fanno una gran figura.

Ok detto ciò confesso che Mr Ex il mio ex storico che l'altro giorno ha compiuto 40 anni (cavolo come passa il tempo).....che ogni volta che faceva una stronzata (e ne faceva spesso...non a caso è passato da fidanzato a ex) mi regalava fiori. Va da se che ogni tre x due c'erano fiori in casa.

Ma alla fine mi ha fatto piacere vedere che ci ha riflettuto e si è accorto di aver esagerato.

Ok rimettiamo la palla in gioco.....però sabato vado da mamma comunque....c'è aria di festa e di Natale....come amo i regali di Natale quasi quasi amo più farli che riceverli e quest'anno voglio proprio vedere di fare un bel lavoro.

Detto ciò mi rimetto a lavorare...oggi ho fatto il certificato e preso appuntamento in palestra per un colloquio preventivo.

Si ricomincia....fitness arrivo!

MA mi manca il coraggio, mi tremano le gambe....e invece vorrei già aver ripreso a fare della palestra un ambiente familiare come un tempo.

Vedo mamme che ce la fanno a fare sport e allevare figli...ce la farò anch'io......e allora come mai non mi sento pronta?

Come mai non mi sento all'altezza?

 
 
 

Liste

Post n°1148 pubblicato il 15 Novembre 2016 da solfamy
 

Tornato il sereno a casa Sol oggi splende il sole che segue una notte con una luna gigantesca che vi confesso in campagna si apprezza ancora di più perché senza le luci della città sembra davvero giorno.

Pace fatta...o almeno dissotterrate le ostilità...alla fine ho ceduto a quegli occhioni marroni....la tisana....il silenzio....il tentativo di riappacificazione da parte sua e il sesso riappacificatore mi hanno fatto capitolare.

Anche se comunque mi rimangono molti dubbi in testa....liti violente così non dovrebbero esserci....il fatto è uno solo: siamo due caratteri forti e andiamo d'accordo il 90% del tempo perché lui è un uomo molto paziente....se perde la pazienza lui è la fine.

Bon detto questo stamattina mi sono alzata con la voglia di fare liste.

Oh sapeste quante liste ho da fare.....

LISTA DELLA SPESA (perché dopo il mio bypass ho tutta una serie di cose sane e proteiche da mangiare e sperimentare)

LISTA BEAUTY (perché dopo il mio bypass ho ricominciato a curare la ia immagine e quindi creme viso, creme corpo, anticellulite e creme elasticizzanti come piovesse ...e il make up da ricomprare tutto)

LISTA PALESTRA (cosa mi serve nella borsa per iniziare la palestra...in genere per darmi l'incentivo mi compravo scarpe nuove ma stavolta vedrò di fare con quelle che ho....ho così poco tempo che non so se riuscirò ma di certo ci voglio provare).

LISTA REGALI DI NATALE ( Ah la mia lista preferita in assoluto...in genere tento di spendere meno possibile per tutti ma quest'anno voglio spendere in base ai meriti...chi mi è stato vicino, chi mi ha aiutato....e quest'anno voglio farmi aiutare dal web per limitare le spese Amazon offre grandi possibilità...per esempio a mia suocera potrei regalare un cappio....o magari una boccetta di cianuro messa in una bottiglia di colluttorio...così per dire...).

....e ovviamente la lista che preferisco...quella che faccio nella mia testa quando mi riposo e ho tempo per pensare....la lista dei vestiti che potrò indossare quando sarò tornata ad indossare una taglia 52....i miei adorati vestiti che son sempre stati stretti o precisi e che prima o poi magari mi andranno larghi...e mi grogiolo in questi sogni ad occhi aperti....ma per ora mi limito a sognare...mi mancano ancora 30 kili.

 
 
 

Krisi

Post n°1147 pubblicato il 14 Novembre 2016 da solfamy
 

Buongiorno a tutte amiche e amici di blog.

Eccomi tornata e come al solito la voglia di scrivere mi prende sempre dopo una litigata con Junior....e stavolta grossa.

Ormai sono diversi giorni che non ci parliamo e ieri siamo anche venuti a uno scontro fisico fatto di spintoni e botte.

MA andiamo con ordine.

Operata il 29 settembre di bypass gastrico il peggio è decisamente passato.

Le ferite sono chiuse, le pappette sono un ricordo e piano piano sto incominciando a mangiare QUASI tutto.....e la fame non so più nemmeno cosa sia.

Incredibile ho già perso quasi 18 kili ed è passato un mese e mezzo.

Effetti collaterali più o meno intensi - a parte il mangiare pochissimo e a volte vomitare - sono gli sbalzi di umore....e ovviamente mio marito ne è la causa e la vittima....ieri anche il carnefice.

Ormai non facciamo l'amore da un mese....lo abbiamo fatto dopo l'intervento un paio di volte veloci e poi basta. Ci stiamo raffreddando e per la prima volta sento che non me ne frega niente.

L'intervento mi ha cambiata. Non posso prendermi cura di me stessa come vorrei perché ho la bambina ma di certo più di prima. Il mio corpo è in trasformazione e mi avvio a vele spiegate verso un peso a due cifre.....anche se ci vorranno mesi e mesi.

In tutto questo percorso molto difficile avrei bisogno di sostegno....non solo fisico ma soprattutto psicologico e invece mio marito se ne sbatte. Venerdì sua madre è stata portata in ospedale per un affaticamento al cuore (visto che la cretina si affatica troppo nonostante noi ci si raccomandi di riposare e fare la nonna)...troppo lungo spiegare perché ce l'ho con lei viste le recenti minacce e tutte le cattiverie e i dispetti.....e ovvio da tre giorni io e la bambina siamo diventate trasparenti.

Ora io capisco che è la madre e per quanto io la vorrei vedere sotto un camion spiaccicata come un gatto sull'Aurelia capisco che lui possa tenerci un briciolino...ma cazzo. E' una stronza della peggiore specie e CI tratta come merda (sottolineo CI perché anche con lui è come con me) è cattiva oltre ogni limite salvo quando ha bisogno...allora chiama alle sette di mattina perché vuole che gli si porti la trousse per il trucco in ospedale.

Io non li reggo davvero....ora sono pappa e ciccia e questa cosa per me è insopportabile.

Sarà che adesso sto diventando egoista e vorrei fare le cose per me....vorrei andare in palestra e invece la bambina che si ammala e questo idiota che è sempre dalla madre non me ne lasciano il tempo.

Non ho voglia di discutere non ho voglia di fare pace. Fatto sta che ieri sono fuggita a casa dei miei e quando son tornata la sera non abbiamo parlato. Nemmeno stamattina abbiamo parlato salvo della bambina che stava male.

La frase "Se non sta bene SI porterà dalla pediatra".....SI PORTERA?

Gli ho risposto "Perché cazzo dici Si porterà visto che te ne vai a lavoro e da tua madre e torni stasera dopo cena? IO LA PORTERO' la MIA bambina dalla dottoressa ... se fosse per te sai dove potremmo andare? E se credi di continuare il gioco del silenzio sappi che da me non avrai né cene né vestiti lavati o stirati".

Se n'è andato senza dire nulla.

Lo stesso farò io venerdì sera se continua così passerò il w.e. dai miei.

E bon.

Vai avanti così se ti senti bravo. Io non ho bisogno di nessuno visto che nessuno mi aiuta ho imparato a fare da sola.

Più il mio peso scende più il mio matrimonio è in crisi.

 
 
 
 
 
 
 
 
 

WISH LIST

WISH LIST
- BON PRIX

-H&M

Non ho ancora deciso la marca
- Borsa gialla
- converse rosa
- Occhiali da sole

- Primark

- dituttounpò x il mare e non

Oltre

fino ai saldi sognatelo

Primadonna

- sandali gioiello coi saldi

 
 
 
 
 
 
 

MISSION IMPOSSIBLE(?)

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

IL MIO AMORE

 
 
 
 
 
 
 

L'altra mia piccolina è così

 
 
 
 
 
 
 

UNO, DOS, TRES....ZUMBAAAAAAAAAAAAAAA!!!

 
 
 
 
 
 
 

L'ULTIMA ARRIVATA...LA PRIMA AD ANDARSENE...

 
 
 
 
 
 
 

IL MIO SOGNO:

sposarmi con l'abito bianco a bomboniera, un viaggio a Bora Bora, avere super amiche alla Sex & City, diventare come la Velina Thais, essere sexy come Melita, avere una bambina stupenda coi capelli rossi!

 

 

 

 
 
 
 
 
 
 

TWILIGHT MI HA TOCCATO

"E così il leone si innamorò dell'agnello"

"Che agnello stupido...."

"Che leone pazzo e masochista..."

"Di tre cose ero del tutto certa. Primo, Edward era un vampiro. Secondo, una parte di lui...chissà quale e quanto importante,  aveva sete del mio sangue. Terzo, ero totalmente, incondizionatamente innamorata di lui.".

 
 
 
 
 
 
 

A VOLTE HO VOGLIA DI

 
 
 
 
 
 
 

LE MIE AMICHE SORELLE

Io, Ray e Telma

amiche per la pelle

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 
 
 
 
 
 
 

IL MIO UOMO IDEALE

Edward Cullen


Mark Darcy

 
 
 
 
 
 
 

C'E' QUALCOSA DI PIU' BELLO?......NOOOOOOOOOOOO!

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

QUELLO CHE NON AVREI DOVUTO FARE MA HO FATTO...

cioè questo lo faccio ancora....

 
 
 
 
 
 
 

ODE AL VENERDI'

Cinque giorni che mi sbatto, di stress, di fatica, grazie al cielo è venerdì per due giorni mò è finita, stasera si va in vita, sei di pomeriggio e sembra che c'è il sole, aria primaverile anche Febbraio il venerdì a quest'ora rassomiglia ad Aprile equivale a magliettine minigonne che stile! Suono il piatto se mi piace una vai bella splendi come una stella, stasera caccia grossa con i miei soma, tutti a casa mia prima di cena overdose di doccia schiuma con gli ordio obbligatori rigorosa indisciplina poi che si combina che tipo di cucina, vada per il messicano questa stasera voglio essere piccante sotto ogni frangente liberare la mente non pensare a niente capiti quel che capiti, problemi ci vediamo lunedì, stasera torno adolescente. È venerdì, porta via lo stress di questa settimana, finalmente è venerdì, dimentica i problemi stasera non li tieni, siamo schegge di energia per la città, siamo il riflesso del colore che ti abbaglierà, e la musica che ci ha portato fino a qui, ti fa sembrare che ogni giorno sia un pò venerdì. Tengo l'autoradio così alta che mi scoppia l'abitacolo, è la serata giusta per essere scapolo e frivolo, c'ho qualche minuto per l'aperitivo, la barista oltre al Campari mi fa su un sorriso quasi mi innamoro ma cosa c'hanno tutti il venerdì epidemia di buon umore stasera zero TG solo ci si butta fuori tipo carnevale a Rio portate voi la voglia che ad animare il party poi ci penso io vai bello sono il portatore del bordello il fautore del macello il venerdì mi riesce meglio datemi un microfono e lo squaglio con funk a palla che si incolla come la vernice sopra i muri non molla tira di bella trasforma questa folla in una massa di canguri sono la pallina nel flipper il funky goleador dopo tanti sbattimenti guarda quanti punti dentro il mio top score, è venerdì oggi si raccoglie zero semina J. AX in regia spaghetti funk illumina tipa scechera. Missione al bancone un giro di birra per tutti Becks vado Corona è così che lo champagne lo si lascia agli huppy il venerdì che mi cancella il tran tran dopo cinque giorni che faccio il bravo tipo Richard Cunningam stasera schiocco dita come Arthur Fonzarelli, faccio giochi di prestigio come Tony Binarelli, mi sento fortunato manco si stato baciato dalla Dea bendata Nancy Brilli, tentano di inquadrarmi tutti i giorni, stasera ti consiglio di sfogarti tanto domani dormi, mischia ogni essenza di quest'atmosfera beviti la vita in una sorsata intera siamo schegge di energia spruzziamo la città di stiloseria stasera siamo il colore che si impone sul grigiore si spera che la musica che ci ha portato fino a qui porterà dentro ogni giorno un pò di venerdì

Articolo 31

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963