Creato da: solitudine119 il 05/07/2006
Sei il fiore più bello nel giardino dei miei pensieri.

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

lucianodonatonikBELTEMPO58isotta.80giuseppinap64marcella_difrancob.elverchiara.ruffillianima_mia_cuore_miolascrivanaratvuloiradormadferit_syautopiusrl2001menaelbaAlessandro19861cubito3381564821
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Messaggio #11Messaggio #13 »

Post N° 12

Post n°12 pubblicato il 14 Luglio 2006 da solitudine119

Penso che l'amore non vada preso come un giocattolo che in qualsiasi momento può essere reso in frantumi, quindi come una cosa superficiale su cui tutti non vediamo di riuscire ad avere la meglio senza il minimo sforzo.
Uno dei problemi più grandi nel mondo, è proprio questo sentimento, intenso, come saper amare e saper essere amati. L'unica cosa che ci rende felici in questa vita, è proprio questo sentimento che nasce dal nostro profondo e che lo nutriamo fin da quando siam bambini.
Saper amare è una grande dote, che non tutti hanno e solo quei pochi riescono a sfruttarla al meglio rendendosi la vita come una cosa stupenda, paragonata a un uccellino che vola libero nel cielo, senza incontrare ostacoli, continuando il suo cammino sapendo che non è solo, ma accanto a lui c'è la persona più importante della sua vita; sarà grazia a questo se continuerà a volare indisturbato.
Un sentimento, che può parlare all'amore, è l'amicizia. Penso che tra due amici ci possa essere un amore fortissimo, che li tenga legati, ma non sempre questo amore è così forte, causando, la perdita della persona.
Molte volte tra due amici, senza quella scintilla che ti permette di superare quel sentimento, l'amicizia, che è diventato come un ostacolo che separa due persone e arrivare a quel sentimento più forte, l'amore, anche sapendo che si correranno dei rischi, mandando in frantumi tutto quello che si era creato.
Credo che una persona che provi qualcosa in più, non debba tenerlo dentro, perché in questo modo ci si farebbe solo del male; è vero che ciò può rovinare tutto una volta espulso, ma credo che se una persona ci tiene veramente, sarebbe disposta anche a sacrificare l'amicizia per conquistarla. Il più delle volte si finisce con la separazione o con il rifiuto, ma tutto ciò non deve influenzarci, perché partendo da un presupposto negativo, sono sicuro che non troveremmo il coraggio necessario per esprimere i nostri sentimenti. Questo ci causerebbe una crisi che dentro di noi viene paragonata a un bambino che dovrà vedere la luce per la prima volta, ed è così entusiasta di ciò, che non vede l'ora di abbracciare la persona che l'ha messo al mondo. Ma la nostra paura causa un dolore immenso, che a noi fa lo stesso effetto della madre che dovrà mettere al mondo il bimbo.
E' vero però che, quando questo bimbo vedrà la luce, la mamma però deve ammettere di essere stata grande e di non aver sofferto per niente, ma per dar vita alla cosa che ama di più.
Questo è come intendere l'amare, quel sentimento che dentro ci fa sentir male, e solo quando è fuori che ci permette di arrivare a una conclusione, anche negativa, vero, ma almeno puoi pensare che tu quello che potevi fare, l'hai fatto.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963