Creato da: solitudine119 il 05/07/2006
Sei il fiore più bello nel giardino dei miei pensieri.

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

lucianodonatonikBELTEMPO58isotta.80giuseppinap64marcella_difrancob.elverchiara.ruffillianima_mia_cuore_miolascrivanaratvuloiradormadferit_syautopiusrl2001menaelbaAlessandro19861cubito3381564821
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Messaggio #16Messaggio #18 »

Post N° 17

Post n°17 pubblicato il 20 Luglio 2006 da solitudine119

dice una canzone di Ligabue, insomma la differenza esiste.
Facendo sesso si è più da soli mentre facendo all'amore si è più insieme.
Nel primo caso si è forse un po' più egoisti, c'è voglia di soddisfazione, ci si preoccupa di ricevere, di sentire, di provare piacere, spesso nell'immediato, qui e ora, anche senza preoccuparsi tanto di chi ci è a fianco che è importante solo per soddisfarci. Si è forse più soli e c'è una parte di noi che non comunica..
Fare all'amore è, invece, vivere il piacere insieme, è un dialogo, non sono due monologhi.
Per fare sesso non c'è assolutamente bisogno di feeling emotivo, solo erotico forse, si può fare comunque, se ne ottiene un po' di piacere ed è finita lì. Ho detto un po' di piacere perché è veramente poco in confronto a quello che se ne ha facendo all'amore veramente, ci si può sentire soddisfatti fisicamente, ma dentro di noi rimaniamo soli, non c'è il vero trasporto, non c'è coinvolgimento.
L'intimità è basilare nel fare all'amore, è avvicinarsi all'altro donandosi, consapevoli di condividere qualcosa, di godere insieme quello che si fa, senza pretese di ottenere mega prestazioni sessuali, non pronti a giudicare se chi ci è vicino è capace, o vuole, darci tutto il piacere che ci spetta e che vogliamo. E' stare insieme perché se ne ha voglia, perché si sta bene abbracciati ma specialmente con la voglia di fare star bene l'altro come stiamo bene noi.Vero, anche nel solo fare sesso, si può essere generosi e quindi cercare di soddisfare l'altro ma è diverso...lo sappiamo. E' condividere non dare e basta. E se l'altro, o l'altra, non fa quanto ci aspettiamo c'è il dialogo senza schemi, a far capire, a pilotare, perché se l'intesa è la stessa da parte di tutti e due non ci sarà stato quel certo egoismo che scatta nel fare solo sesso.
Sapendo poi che le cose stanno così saremo molto più rilassati e meno assaliti dall'ansia di prestazione, "rendendo" molto di più e gustandoci con molta più intensità quello che succede.
Il piacere nasce nelle emozioni, e attraverso la stimolazione di qualche 'terminazione nervosa' ci fa vivere momenti fantastici. Se togliamo le emozioni e lasciamo solo la stimolazione sessuale togliamo la maggioranza del vero piacere. Chi identifica il piacere con la stimolazione meccanica, pure esperta, non ha, purtroppo per lei (o per lui), mai provato ciò di cui sto parlando, non sa nemmeno di cosa sto parlando. Il piacere del fare all'amore è qualcosa che tutti possiamo vivere, è molto più facile di quanto si pensi, è una questione di scelta, di come e perché stiamo per fare ciò che stiamo per fare.
Detto questo non vuol dire essere per forza innamorati...ma qui qualcuno di voi non la penserà come me...


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963