Creato da solaconme1967 il 23/10/2011

Semplici

Frasi

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

si accomodi

Post n°64 pubblicato il 19 Gennaio 2016 da solaconme1967

Ti lascio passeggiare un po' tra i miei pensieri non farti spaventare dal disordine fa parte dell'arredamento. Troverai qualche soldatino di guardia fanno tanto i duri, ma in fondo vogliono solo una carezza. Ti lasceranno entrare. Paura e ansia non le guardare sono due prime donne non aspettano altro che farsi belle agli occhi delle novità prosegui pure avanti, hanno poco da raccontarti. Appena superata la curva della speranza diciamo tra incoscienza e (s)ragione lì potrai affacciarti ai miei desideri. Vedi quelli in corsivo ? Ecco, per loro ho scelto un vestito elegante. Di quelli proibiti ho perso la chiave. Ma non sono in prigione. Giá che ci sei, liberami un po' di follia. La notte urla e straparla non mi lascia riposare. La malinconia è sempre a leggere in disparte un po' per scelta un po' per arte. Sì, insomma, non cercare di fare ordine l'ultima volta mi ci sono voluti due anni di analisi per risistemare. Puoi fermarti quanto vuoi, o restare a dormire ma ricordati di baciarmi gli occhi se deciderai di uscire. Andrew Faber ...

 
 
 

Buon complenno

Post n°63 pubblicato il 13 Marzo 2014 da solaconme1967

Buon Compleanno mamma ovunque tu sia....mi chiedevo se si festeggiano i compleanni lassù....magari ti hanno fatto la torta!....ma poi ha invitato papà?? non mi dire che anche li litigate come facevate qui....ti sto scrivendo perche mi mancate tanto....due anni fa eravamo a festeggiare il tuo 80° anno....si sono due anni che non ci siete più...vi voglio un mondo di bene...e se vi capita ogni tanto vienici a trovare....mi piacerebbe tanto...un bacio che voli sù in alto nel cielo e che arrivi fino a voi....ciao a entrambi e tanti Auguri Mamma

 

 

 
 
 

Buon 2014

Post n°62 pubblicato il 01 Gennaio 2014 da solaconme1967

BUON-2014-AUGURI

In questo Nuovo Anno
ti auguro di essere così folle da
aver fiducia nel prossimo nonostante
le ingiustizie subite.
Ti auguro di essere così caparbio
da lottare per i tuoi sogni più intimi
quelli per cui si spera una vita.
Ti auguro di essere così lucido
da impegnarti in ogni cosa come se da essa
dipendesse la tua intera vita.
Ti auguro di essere sveglio
così tanto da vivere nell’istante che stai vivendo
per trarne gioia, forza ed energia.
Ti auguro da avere cuore e braccia grandi
per accogliere in te tutta l’immensa gioia
dei tuoi sogni e progetti che diventano realtà.
Buon 2014.
Stephen Littleword

 
 
 

25 novembre...nn dimenticare

Post n°61 pubblicato il 25 Novembre 2013 da solaconme1967

 
 
 

Nessuno è perfetto, ma ognuno è unico

Post n°60 pubblicato il 25 Novembre 2013 da solaconme1967

Foto SPENSIERATEZZA Frasi

“Nessuno è perfetto, ma ognuno è unico: questo rende prezioso il dono della nostra esistenza, perché nessuno potrà donare al mondo quello che portiamo noi.

E ogni anno la primavera torna, per quanto l’inverno sia stato lungo e rigido. C’è una perfezione nel mondo, assoluta, così come c’è dentro di noi. Non si bussa alle porte, si aprono da sole se l’energia che si è impegnata è quella che poi permette il raccolto!

La prossima volta che ti ritrovi a camminare per strada, anche se sei vestito in giacca e cravatta o hai i tacchi a spillo, prova a saltellare come fanno i bambini per qualche passo. Già all’idea ti vergogni? Devi aver avuto ben nascosto il tuo bimbo interiore per giudicarlo subito con un: “Questo non si deve fare!”. Ricontatta il bambino che c’è dentro di te e dedicagli due saltelli: ti ritroverai a sorridere e la tua innocenza sorriderà con te.

Esprimiti liberamente nel tuo sentire, non aver paura di ciò che senti, anzi, tutto ciò che non esprimi può diventare risentimento verso te stesso, gli altri e il mondo.”

Tiberio Faraci, Laura Goglio, Corso per Amare Te Stesso

 
 
 

L'ASINO E IL CONTADINO LEGGI TUTTO E CAPIRAI..

Post n°57 pubblicato il 18 Ottobre 2012 da solaconme1967

L'ASINO E IL CONTADINO LEGGI TUTTO E CAPIRAI..
Un giorno l'asino di un contadino cadde in un pozzo. Non si era fatto male, ma non poteva più uscire. Il povero animale continuò a ragliare sonoramente per ore. Il contadino era straziato dai lamenti dell'asino, voleva salvarlo e cercò in tutti i modi di tirarlo fuori ma dopo inutili tentativi, si rassegnò e prese una decisione crudele. Poiché l'asino
era ormai molto vecchio e non serviva più a nulla e poiché il pozzo era ormai secco e in qualche modo bisognava chiuderlo, chiese aiuto agli altri contadini del villaggio per ricoprire di terra il pozzo. Il povero asino imprigionato, al rumore delle palate e alle zolle di terra che gli piovevano dal cielo capì le intenzioni degli esseri umani e scoppiò in un pianto irrefrenabile. Poi, con gran sorpresa di tutti, dopo un certo numero di palate di terra, l'asino rimase quieto. Passò del tempo, nessuno aveva il coraggio di guardare nel pozzo mentre continuavano a gettare la terra. Finalmente il contadino guardò nel pozzo e rimase sorpreso per quello che vide, L'asino si scrollava dalla groppa ogni palata di terra che gli buttavano addosso, e ci saliva sopra. Man mano che i contadini gettavano le zolle di terra, saliva sempre di più e si avvicinava al bordo del pozzo. Zolla dopo zolla, gradino dopo gradino l'asino riuscì ad uscire dal pozzo con un balzo e cominciò a trottare felice.

MORALE:
Quando la vita ci affonda in pozzi neri e profondi, il segreto per uscire più forti dal pozzo é scuoterci la terra di dosso e fare un passo verso l'alto. Ognuno dei nostri problemi si trasformerà in un gradino che ci condurrà verso l’uscita. Anche nei momenti più duri e tristi possiamo risollevarci lasciando alle nostre spalle i problemi più grandi, anche se nessuno ci da una mano per aiutarci.

Questo è cio ke dovrei fare io scrollare tutto da dosso... spece oggi ma bello da dire difficile da fare
 
 
 

"Grazie" a te che sai dare tutto questo

Post n°55 pubblicato il 04 Ottobre 2012 da solaconme1967

"Non posso darti soluzioni per tutti i problema della vita
Non ho risposte per i tuoi dubbi o timori,
però posso ascoltarli e dividerli con te

Non posso cambiare né il tuo passato né il tuo futuro
Però quando serve starò vicino a te

Non posso evitarti di precipitare,
solamente posso offrirti la mia mano
perché ti sostenga e non cadi

La tua allegria, il tuo successo e il tuo trionfo non sono i miei
Però gioisco sinceramente quando ti vedo felice

Non giudico le decisioni che prendi nella vita
Mi limito ad appoggiarti a stimolarti e aiutarti se me lo chiedi

Non posso tracciare limiti dentro i quali devi muoverti,
Però posso offrirti lo spazio necessario per crescere

Non posso evitare la tua sofferenza,
quando qualche pena ti tocca il cuore
Però posso piangere con te e raccogliere i pezzi per rimetterlo a nuovo.

Non posso dirti né cosa sei né cosa devi essere
Solamente posso volerti come sei ed essere tuo amico."

Jorges Luis Borges

 

 

 
 
 

ogni giorno

Post n°54 pubblicato il 22 Settembre 2012 da solaconme1967

Ogni giorno sembra uguale, ma ogni giorno cambia qualcosa saranno piccoli minuscoli dettagli, come virgole sulla pagina di un libro, impercettibili come leggeri aliti di vento tra le foglie...
eppure domani sarà di verso da oggi e da ieri e anche tu lo sarai.
Avrai più giorni sulle spalle , più lacrime negli occhi, più sorrisi sulla bocca, più ricordi nella testa, e sul cuore più cicatrici e forse anche più amore. L'amore, tutto quello che avrai dato e tutto quello che ti è tornato !
Shan ♥

 

 
 
 

un viaggio kiamato vita

Post n°52 pubblicato il 06 Settembre 2012 da solaconme1967

La vita è fatta di piccole felicità insignificanti, simili a minuscoli fiori. Non è fatta solo di grandi cose, come lo studio, l’amore, i matrimoni, i funerali. Ogni giorno succedono piccole cose, tante da non riuscire a tenerle a mente né a contarle, e tra di esse si nascondono granelli di una felicità appena percepibile, che l’anima respira e grazie alla quale vive.
Un viaggio chiamato vita – Banana Yoshimoto

 

 

 
 
 

Osho

Post n°51 pubblicato il 23 Agosto 2012 da solaconme1967

La capacità di stare soli è la capacità di Amare. Può apparirti paradossale, ma non lo è. È una verità esistenziale: solo le persone in grado di stare da sole sono capaci d’amare, di condividere, di toccare il nucleo più intimo dell’altra persona – senza possederla, senza ridurla ad un oggetto e senza diventarne assuefatti. Le riconoscono libertà assoluta, perché sanno che se l’altro se ne va, saranno felici come lo sono adesso: l’altro non può privarti della tua felicità, perché non è da lui che arriva.
Perché allora stai insieme a qualcuno? Non è più un bisogno, è un <>, non per necessità; desideri condividere, godi e ti diverti nel farlo: hai così tanta gioia che desideri riversarla su qualcuno, ma hai scoperto come suonare il tuo strumento da solista. Il solista di flauto sa godere della musica del proprio flauto, in un assolo. E se gli capita d’incontrare un suonatore di tabla, un solista di tabla, godranno dei momenti insieme e creeranno musica per flauto e tabla. Sarà una gioia per entrambi: riverseranno la propria ricchezza l’uno nell’altro”.
Osho, “Innamorarsi dell’Amore

*

PAURA D’AMARE. ”L’Amore è esistenziale, la paura è solo assenza d’Amore. Il problema con qualunque assenza è che al riguardo non si può fare nulla direttamente. La paura è simile al buio: cosa puoi fare con il buio, direttamente? Non lo puoi mandar via, non lo puoi espellere, non lo puoi provocare; non esiste un modo per interagire con il buio, senza chiamare in causa la luce. Al buio si arriva attraverso la luce: se vuoi il buio, spegni la luce, se non lo vuoi, accendi la luce. Ma dovrai fare qualcosa con la luce, non con il buio. Lo stesso vale con l’amore e la paura: l’Amore è la luce, la paura è il buio. La persona ossessionata dalla paura non riuscirà mai a risolvere il problema. È come se lottasse con il buio: prima o poi si ritroverà completamente spossata, stanca, sconfitta! E il miracolo è che la sconfitta sarà causata da qualcosa che non esiste affatto! E quando ci si sente sconfitti, si ha di certo l’impressione che il buio sia molto potente, che la paura, l’ignoranza e l’inconscio siano molto potenti; invece non lo sono affatto: in realtà non esistono proprio”.

Osho, “Innamorarsi dell’Amore

*

LA RELAZIONE … “T’innamori di un uomo o di una donna e subito inizi a pensare al matrimonio, a fare un contratto, a legalizzare la cosa. Perché? Cosa c’entra la legge con l’Amore? La legge s’intromette perché l’amore non c’è; è solo una fantasia, e tu sai che la fantasia svanirà: prima che svanisca meglio sistemare tutto; prima che svanisca meglio fare qualcosa che impedisca di separarsi. In un mondo migliore, con persone più meditative, quando l’illuminazione sarà un po’ più diffusa sulla Terra, le persone si ameranno, e si ameranno immensamente, ma il loro Amore resterà un relazionarsi, non diventerà una relazione. E non sto dicendo che il loro Amore sarà momentaneo: è fortemente possibile che diventi più profondo del vostro amore, più intimo, che contenga più poesia e più sacralità. È molto probabile che il loro Amore duri più di quanto non siano mai durate le vostre cosiddette relazioni, ma non sarà garantito da alcuna legge o tribunale, o polizia. La garanzia sarà interiore, sarà un impegno del cuore, sarà una comunione silenziosa”…

Osho, “Innamorarsi dell’Amore

 
 
 

a te

Post n°50 pubblicato il 05 Agosto 2012 da solaconme1967

A te, che da lassù continui a vegliare su di me…
A te, che, con dolce prepotenza, sei parte di me…e vivi con me…
A te, che, attraverso silenzi, segni, ricordi, attimi, parole, sguardi, lacrime…rendi questo mio cuore proiezione del tuo…
A te, che nonostante ogni luogo, ogni tempo, ogni spazio…continui a essere…
A te, che con tenera violenza mi spingi a continuare a guardare in faccia a questa vita e a darle un senso anche senza il tuo essere qui, ora…
A te, che sei… che continuerai a essere… qui..con me…
Osservo questo cielo…sopra di noi…e so che tu, per me, stai sorridendo alle stelle…alla luna…al sole…e al mio cuore dolorante…
Guardo lassù e sento la tua carezza… e ti stringo a me…con rabbia e amore…
Non lasciarmi… fa’ che io ti senta sempre in me… fa’ che io viva per te…per me…e per quanti mi vogliono bene…
Vola…e non lasciarmi mai… (© MGrazia Tulimieri)

 

Ciao Mamma hai scelto di seguire papà e lasciarci qui con questo vuoto dentro....

spero ke lassù avrai la serenità e tutto cio ke nn hai avuto qui

vi voglio bene

vegliate su tutti noi....ciaooo

 

 
 
 

Per anni ho aspettato “l’inizio” ma con stupore un giorno mi si presentò la “fine”

Post n°49 pubblicato il 03 Luglio 2012 da solaconme1967

Per anni ho aspettato “l’inizio” ma con stupore un giorno mi si presentò la “fine”. Pensai ad uno sbaglio “io non ho ancora iniziato! Sto aspettando ancora!” dissi. Ma improvvisamente capii; l’inizio non lo si aspetta, l’inizio lo si crea decidendo il momento.  Sono io l’inizio, decido io l’inizio; l’inizio di un viaggio, di una storia, di un’amicizia, di un sogno, ecc.  Quante stupide motivazioni ho trovato per rimandare; “non ho tempo”, “non è il momento giusto”, “sono senza forze”, “ come faccio”, “non sono capace”, ecc… ora mi rendo conto che erano solo scuse; scuse per mascherare una paura, un disagio, una mancanza di coraggio… scuse per non affrontare la vita che intanto scorre via come acqua fra le dita.

(l’Effimera)

 
 
 

Ciao Papà

Post n°47 pubblicato il 28 Maggio 2012 da solaconme1967

Da un pò ke nn metto qualcosa sù blog...sembra un infinità eppure è solo passato poco più di un mese...sono successe cosi tante cose...ke sembra ke siano passati anni...il mio penultimo post parlava della festa del papà...e io e lui ci siamo sempre scrontati... a me nn andava bene come era lui e viceversa....ora ke nn ci sei più papà mi manchi mi mancano le tue lamentele...ora avrei tante cosa da dirti...tutte quelle cose ke nn ci siamo mai detti....ma nn si può tornare indietro....posso solo dire Ciaoo Papà

 

 
 
 

PASSATO E FUTURO.

Post n°46 pubblicato il 22 Marzo 2012 da solaconme1967

L’UOMO SI ATTACCA AL PASSATO E VIVE CERCANDO DI RAGGIUNGERE IL FUTURO…

MA NON HA ANCORA IMPARATO A VIVERE SOLO ESCLUSIVAMENTE IL PRESENTE!

 (EJAY IVAN LAC)

 

 

Quant'è vera sta frase!!...sono io in persona...ke nn so vivere il presente...

ke mi attacco al passato...e guardo il futuro.

 
 
 

Poesia del papà

Post n°45 pubblicato il 19 Marzo 2012 da solaconme1967

A quelli che ci svegliano al mattino e a quelli che ci incoraggiano nei nostri cammini.
A quelli che vediamo poco e a quelli che vorrebbero esserci di più.
A quelli che un giorno si pentiranno di averci perso e a quelli che si aggrappano ad ogni nostro movimento.
A quelli che si commuovono e a quelli che ci regalano continue risate.
A quelli che ci insegnano a vivere e a quelli che ci lasciano sbagliare.
A quelli che ci regalano i loro ricordi e a quelli che ci raccontano sempre le solite cose (che a noi piacciono tanto).
A quelli che non ci sono mai stati e a quelli che ci hanno guardati nascere.
A quelli che vengono a prenderci il week-end e a quelli che non possono addormentarsi la sera.
A quelli che inventano storie per noi e a quelli che sanno non essere eroi.
A quelli che torneranno e a quelli che ci sono sempre stati.
Auguri a tutti i papà, anche a quelli di cui custodiamo il profumo in un ricordo che si rinnova ogni istante.

Auguri papà anke se nn riesco a vederti in questi versi....e nn sei stato il papà ke avrei voluto...ma cmq sei e rimarrai sempre un papà...anke se nn riuscirò a perdonarti alcune cose di te ti dico...Auguri Papà

 
 
 
Successivi »
 

 

 

Non si riceve mai alcunchè se prima non si è dato qualcosa.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

redbaronmdiamante961hardrain61solaconme1967cassetta2lord_of_borderandreandrea_2018Noblesse_Oblige_1giannih6The.Mandalorianstilman1CrossPurposesSara69dakinoko.hairasfla
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963