Creato da solonelcielo il 25/12/2008

Solo Nel Cielo

Ognuno è un mondo infinito. Unirne due insieme è forse impossibile?

I MIEI LINK PREFERITI

 

I MIEI BLOG AMICI

- DOLCE PASSIONE
- BENVENUTI
- #AtTEnzIONe# fRAgILe
- VITA= rose e spine
- Semplicemente..io
- HOPE
- IL MIO PIANETA
- MINICAOS IN LIBERTA
- SuOnI_RiFlEsSi
- Gira si la vòi gira
- Aequilibrium
- SPAZIO VITALE
- COGLI LATTIMO...
- Uno qualunque
- MIUJACQUELINE BLUE
- Donne
- LA VITA E BELLA
- la mia essenza
- La nostra voce
- suoni nel silenzio
- Fotografando...
- ...QUANDO SI AMA...
- reginadelnulla
- VIOLEMMA
- Myworks-mania blog
- I MIGLIORI AMICI
- il mondo di Cristina
- PAESAGGI DELLANIMA
- pesa il gatto...
- I passi della luna.
- NEFERTITI
- FRAGMENTS DÉTOILES
- Lettere dal delirio
- valentino rossi
- suspirialussuria
- chisachilosa
- Un saluto..
- amore e motiri
- al nur
- SAMURAI
- Spudorata_Mente
- RTL 102.5
- chattare romanesco
- Essenza di Fuoco
- croce e delizia
- entra nel mio mondo
- PENSIERI E PAROLE
- anima2
- perilbaratto
- ehi ce nessuno qui
- ResistenzaCivile
- Emozioni dell anima
- Echi di parole
- Eco Willage blog
- beatitudineecastigo
- riscaldamiilcuore
- Star trek-mania blog
- ___AprilatuaMente___
- SIAMOVIVI _ LAZIO
- SEMPLICEMENTE IO..
- PIETRARTIS
- Teatro_burattini
- Eclissi Totale
- MOVIMENTO
- Passare Il Tempo!!!!
- HENGEL-STATION-LOVE
- Scarpette Rosse
- STAGIONI E COLORI!
- Musica e colori
- LUNIGIANA
- Zen Mind
- GABBIANO REALE
- Lanima nel piatto
- ______LEI persa~
- Musica e Poesia
- cozze: che fare
- FRONTE VERDE ROMA
- Musica e tv
- Rinascita...
- AMORE E ANARCHIA
- comunicare
- SOS.BAU.MIAO
- SINDROME DEL QTLungo
- VongolandiA
- vola con la luce
- Frammenti di governi
- coniglio selvatico
- Flashback di ricordi
- in cerca di me
- frammenti di rooger
- ITALIA 2009
- Pensieri e.....
- LUCI E OMBRE
- Effatà!
- Notturno sereno
- OMBRE ET LUMIERE
 

 

 

« La Prima ComunioneDorina Draghici - Inima ... »

EUROVISION

Post n°52 pubblicato il 16 Maggio 2009 da solonelcielo
 

Questa sera al TG RAI hanno dato notizia di una repressione del gay pride in Russia in concomitanza dell'EUROVISON, un EVENTO MUSICALE DELL'EST.

Qualcosa non mi è quadrato. Che c'entra l'EST con l'EURO?

E poi mi ricordo che quando ho pubblicato un video di Patricia Kaas, cantante francese che io apprezzo tantissimo artisticamente, la mia più che carissima amica Zinah5, discutendo del fatto che la Kaas lascò la Francia per cantare in Russia (a Zinah invece la Kaas non piace), mi inviò (sempre documentatissima ed informatissima lei)  un articolo nel quale si parlava della sua partecipazione come rappresentante della Francia all'EUROVISION.

Ma allora ho ragione a dire che qualcosa non quadra!

Beh, ho fatto un giro sul web con google, ho scritto EUROVISION e ITALIA, ed ecco i risultati:

All'EUROVISION 2009 partecipano 42 nazioni, tra cui Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Islanda, Irlanda, Olanda, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, e Gran Bretagna.
E' la manifestazione non sportiva più vista al mondo.
L'Italia è stata uno dei fondatori, e la manifestazione stessa ha preso l'ispirazione del nostro Festival di San Remo.

Ma allora:
perchè non viene trasmessa dalla RAI?
perchè nessuno conosce questa manifestazione?
perchè dobbiamo sentirci esclusi?

Quà riporto qualcosa di quello che ho trovato sul web:

Link al sito ufficiale EUROVISION.

Da www.festivaldisanremo.com

Ossessione Eurofestival

Mentre l'Italia si culla in un mondo che termina a Lugano, l'Europa della canzone si allarga e va avanti. La trasmissione televisiva più vista d'Europa si chiama Eurovision Song Contest. L'Italia è assente da dieci anni, nonostante i ponti d'oro e l'accesso diretto alla finale cui avrebbe diritto.

E'la trasmissione televisiva non sportiva più seguita del mondo. Mette in competizione oltre 48 paesi, dall'Islanda a Israele, dall'Azerbaigian al Portogallo. L'audience è stimata, in anni recenti, tra i 100 e 600 milioni di telespettatori. La nazione la cui canzone vince ha il diritto di ospitare l'edizione successiva e di condirla con tanti spot autopromozionali quanti sono i brani in gara.

L' Eurovision Song Contest, detto in Italiiano L'Eurofestival, è a livello europeo quello che per noi Italiani è il Festival di Sanremo. Ritrasmesso in tutto il mondo, viene visto in Australia, Canada, Giordania, Hong Kong, India, Corea, Nuova Zelanda e Stati Uniti d'America. 74.000 persone hanno visto l'edizione 2006 in diretta su Internet.

L'Eurofestival, nato nel 1956 per promuovere la diffusione del mezzo televisivo, è diventato con il passare degli anni una pietra miliare della cultura europea. In qualsiasi casa o gruppo di amici ci si trovi attraverso il continente, parlare dei cantanti e delle canzoni in concorso è un modo per rompere il ghiaccio e familiarizzare, sentirsi parte di una cultura comune Europea.

Come il Festival di Sanremo, la cui formula ispirò nel 1956 l'invenzione dell'Eurofestival, lo stile delle canzoni in concorso si è evoluto dal melodico orchestrale alla rappresentazione dei generi più eclettici, dalla musica Latina all'Heavy Metal, al rap, al Rock, alla musica Folk, al genere Arabeggiante, alla dance, alla musica balcanica.

La formula dell'Eurofestival

L'Eurofestival si svolge in due serate: una semifinale e una finale. Accedono alla finale 24 canzoni: le prime dieci nazioni nella classifica dell'anno precedente e, di diritto, Gran Bretagna, Francia, Spagna e Germania, le cosiddette "quattro grandi" in quanto maggiori contribuenti del Consorzio Eurovisione. L'Italia, per bocca del General Manager dell'Eurovision Song Contest, avrebbe diritto di accedere direttamente alla finale.

Le altre dieci canzoni sono le prime dieci canzoni classificate nella semifinale, che si tiene due giorni prima e mette di fronte tutte le altre nazioni.

In ognuna delle nazioni partecipanti i brani sono votati con il sistema del televoto. Ogni pubblico nazionale, da Andorra alla Russia, costituisce una giuria, e assegna 12 punti alla canzone preferita, 10 alla seconda, 8 alla terza, e così via . Nessuna nazione può votare per la canzone "di casa". Al termine dell'esibizione di tutti i concorrenti, si può televotare per 12 minuti.

Una serie di collegamenti con ogni singola giuria nazionale permette il formarsi della classifica, al termine della quale viene premiata la nazione vincitrice, che guadagna il diritto a ospitare il concorso l'anno successivo.

L'Italia

Anche nel 2007 l'Italia mancherà dall'Eurovision Song Contest. Il responsabile della manifestazione, lo svedese Svante Stockselius, ha fatto del ritorno dell'Italia uno degli obiettivi del suo mandato da supervisore. Ci sono stati contatti con la Rai, che però non sono approdati a nulla.

L'Italia è assente dall'Eurofestival dal 1997, quando parteciparono i Jalisse, classificandosi al quarto posto con Fiumi di parole. Assenti nel 1994, 1995 e 1996, la partecipazione precedente aveva visto uno svogliato Enrico Ruggeri esibirsi per primo con la mediocre "Sole d'Europa".

Negli anni ottanta, grazie alla partecipazione di Alice e Franco Battiato prima e di Tozzi e Raf poi, la manifestazione ebbe un sussulto di notorietà, per poi perderlo, si disse perchè non redditizia per la televisione nazionale.

Nel 1990 Toto Cutugno si affermò a sorpresa a Zagabria con Insieme: 1992, canzone che celebrava la futura unione e la caduta del muro di Berlino. L'edizione del 1991 avrebbe dovuto tenersi a Sanremo, ma i timori di attentati in concomitanza con la prima guerra del Golfo suggerirono un capannone di Cinecittà. L'edizione Italiana, cui prese parte in difesa dei colori azzurri Peppino Di Capri, con l'imperativo di non vincere ancora, è ricordata dal pubblico europeo come la più scarsa. In particolare, Gigliola Cinquetti, vincitrice nel 1964, e lo stesso Toto Cutugno vennero designati come presentatori, distinguendosi, specie quest'ultimo, per la scarsa dimestichezza con l'inglese.

Quello che all'estero è un onore e un'opportunità pari all'organizzazione di un grande evento sportivo, per la Rai del direttore generale Gianni Pasquarelli divenne una fastidiosa incombenza. I telespettatori europei parlano ancora della mediocre organizzazione italiana, della scenografia che illustrava la strada di un paese, dell'inesistente eco che la manifestazione ebbe nei media della nazione ospitante.

Una forte opposizione all'interno della Rai impedisce il ritorno in gara dell'Italia

Secondo il sito indipendenteEsctoday.com, esisterebbero forti resistenze proprio all'interno della stessa televisione pubblica, che impediscono il ritorno in gara dei rappresentanti italiani. Un round di trattative sarebbe fallito negli ultimi mesi del 2006.

Fuori dall'Europa

Fa rabbia vedere una festa continentale e sapere che l'azienda televisiva di stato non vuole prendervi parte. In un processo di nation building europeo, occorrerebbe proprio trovare punti in comune con gli altri europei, senza chiuderci nel nostro mondo Italocentrico che ha per capitali Roma e Cologno Monzese. Il ritorno dell'Italia all'Eurofestival sarebbe un piccolo segnale dell'uscita da quell'isolamento culturale e autarchia televisiva che oggi invece rischiano di farci perdere quella dimensione e quel pensiero internazionale che è necessaria al nostro paese.

Oggi, è come se ci privassero della Champions League per fare appassionare il pubblico alle supersfide del Campionato di Serie A. Perchè avere Barcellona-Liverpool quando possiamo godere un eterno Milan-Juventus?

Il sito dell'Eurofestival

Fate un confronto tra il sito ufficiale dell'Eurofestival, www.eurovision.tv e il sito ufficiale del Festival di Sanremo. L'European Broadcasting Union ha assunto nel 2006 per il proprio sito ufficiale Sietse Bakker (foto), 24 anni, olandese, già gestore e manutentore di EscToday.com, il sito indipendente sull'Gran Premio Eurovisione della Canzone.

Come funziona l'Eurofestival

Le canzoni dell'Eurofestival sono presentate e messe in linea due mesi prima della kermesse. La compilation è pure in vendita prima del concorso, affinchè possa crescere l'aspettativa verso l'evento e il pubblico europeo possa familiarizzare con i diversi brani in gara.

Ogni brano in concorso è preceduto da un breve filmato promozionale che normalmente illustra un aspetto della nazione ospitante. Le canzoni sono cantate dal vivo con la base (c'era l'orchestra fino al 1998) e possono durare un massimo di 3 minuti. Tra coristi e ballerini, non possono essere sul palco più di sei persone per ogni performance. La nazionalità degli artisti è libera: la canadese Celine Dion vinse per la Svizzera nel 1988, e la greca Vicky Leandros si affermò difendendo i colori del Lussemburgo. Dopo anni in cui ogni paese era obbligato a presentare un brano in una delle proprie lingue ufficiali, ora non ci sono vincoli: la maggior parte dei brani sono in Inglese.

Gli Abba vincono l'Eurovision con Waterloo (1974)

Nel 1974 il complesso svedese degli Abba cominciò proprio con la vittoria all'Eurofestival di Brighton la propria carriera di successi internazionali. Al secondo posto si classificò Gigliola Cinquetti con la canzone . L'Eurofestival 1974 fu trasmesso dalla Rai qualche mese più tardi, per evitare che il titolo della canzone della Cinquetti potesse influenzare gli elettori in occasione del referendum sull'abolizione del divorzio.

* * *

E' vergognoso che l'Italia non partecipi all'EUROVISION.

E' ancora più vergognoso che nessuna rete nazionale, pubblica o privata, la trasmetta.

E' addirittura osceno che la RAI al TG di prima serata la nomini come una manifestazione canora popolare nell'EST.

Questa è la considerazione che i media italiani hanno dei cittadini italiani?

Ma allora, quanto può essere vera l'informazione che riceviamo su argomenti più importanti come la politica?

Questo io lo chiamo REGIME!

Mentre pubblico questo post me la stò vedendo su una a me sconosciuta emittente satellitare in chiaro, la KTO. Bellissima! 
Alla faccia del regime italiano!
Di qualsiasi colore sia, ormai sempre un regime è!

Gli Abba, vincitori della edizoine del 1974 con Waterloo!


Grazie a ccarolallday

Ed ecco,
fresco fresco di giornata,
il vincitore della edizione 2009:
per la Norvegia
Alexander Rybak
con
Fairytale


Grazie a eurovision

Years ago, when I was younger
I kinda liked a girl I knew
She was mine and we were sweethearts
That was then but then it's true

Chorus
I'm in love with a fairytale, even though it hurts
Cause I don't care if I loose my mind
I'm already cursed

Every day we start a fighting
Every night we fell in love
No one else could make me sadder
But no one else could lift me high above

I don't know, what I was doing
When suddenly, we fell apart
Now a days, I cannot find her
But when I do, we'll get a brand new start

Chorus
I'm in love with a fairytale, even though it hurts
'Cause I don't care, if I loose my mind
I'm already cursed

She's a fairytale yeah even though it hurts
Cause I don't care, if I loose my mind

* * *

Anni fa, quando ero più giovane
Mi piaceva una ragazza che conoscevo
Lei fù mia e noi eravamo belli (dolcicuori?) (innamorati?)
Questo era allora ma allora è vero

Coro
Io sono innamorato di una fiaba, anche se fa male
Cosa di cui non mi curo se io sciolgo la mia mente
Io sono già maledetto

Ogni giorno noi cominciamo una lotta
Ogni notte noi c'innamorammo
Nessun altro potrebbe farmi più triste
Ma nessun altro potrebbe alzarmi più in alto

Io non so, cosa stavo facendo
Quando improvvisamente, noi ci separammo
Ora, io non posso trovarla
Ma noi trovereremo un nuovo inizio

Coro
Io sono innamorato di una fiaba, anche se fa male
Cosa di cui non mi curo se io sciolgo la mia mente
Io sono già maledetto

Lei è una fiaba sì anche se fa male
Cosa di cui non mi curo se io sciolgo la mia mente

*  * *

Dedicato alla mia Rosa del Deserto
Che prego di non andarsene
Altrimenti morirò

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

solonelcieloagos0070gibson59desiodgl0kfino91forestales1958maurodonnini58conciliatore77cristianlelexmichelle78xocchiverdi_72m.binettiwilly1963viivasimonegiacobello
 

Italiano English Français Español Deutsch Português 日本人

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 
 

 

Mappa Sismica Italia

DOVE MORIRANNO
LE PROSSIME VITTIME?
LE GRANDI OPERE
POSSONO ASPETTARE.
METTIAMO A NORMA
TUTTI GLI EDIFICI ITALIANI.
ED OBBLIGHIAMOLI ALLA
CERTIFICAZIONE ANTISISMICA.
COPIA QUESTO BOX
NEL TUO PROFILO E BLOG.

 

immagine

 eco willage banner 2

no nucleare

petizione di jacopo fo

Firma la petizione per dire NO al NUCLEARE.

 

Firma l'Appello

 

tassa rete 4

arrestateci tutti

cittadini non sudditi

Basta! Parlamento pulito

schiavi moderni

Free Blogger


(Questa per me è dura!)

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963