Creato da solonellarete il 01/12/2013
Tutte le Inofrmazioni dalla Rete

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

solonellaretesImoOonEbAmaurydeejayMANUGIA95ambra1dgl4DJ_Ponhzilubopoclaudio2012sElemento.Scostantelicsi35peascione_claudiocriscasoba.vi60doucepassion65topobimbo.66
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Come Scrivere sulle FotoCosa Sono i Tabulati Telefonici »

Come Trovare Immagini su Twitter

Post n°61 pubblicato il 22 Luglio 2015 da solonellarete

ovviamente parliamo dell’uccellino blu più famoso del mondo, Twitter.

Twitter, sempre più utilizzato, discusso, amato, disprezzato, ma soprattutto supportato da tantissimi nuovi servizi che emergono nella rete. Il famoso sito di microblogging infatti impone numerose limitazioni come il poter postare solamente post lunghi al massimo 140 caratteri, e l’impossibilità di caricare foto nel proprio profilo, se non quella relativa all’avatar.

I vari servizi nascenti dunque cercano in tutti i modi di completare in tutto e per tutto twitter, riparando proprio a queste mancanze o lacune, che il sito ha.

Uno tra i tanti servizi del genere permettono il caricamento di foto, quindi attraverso l’inserimento delle nostre immagini potremo condividerle con tutti gli utenti che utilizzano twitter.

Per i più curiosi però, l’esplorazione di tutte le immagini caricate dagli utenti potrebbe non essere tanto semplice, anche perché aprire ogni profilo per visualizzare foto richiederebbe molto tempo, tempo che potremo dedicare all’utilizzo del nuovo servizio che vi stiamo presentando, e cioè un motore di ricerca che permette di ricercare appunto tutte le varie immagini caricate da tutti gli utenti su twitter, in modo tale da poter visualizzare determinate foto, o trovare immagini di utenti che seguiamo oppure nostri amici.

Il servizio si chiama PicFog. Con Picfog dunque potremo visualizzare le immagini inserite da tutti gli utenti del mondo, praticamente in tempo reale, infatti la pagina principale si aggiornerà automaticamente con le nuove foto inserite, se dunque vogliamo solo visualizzare tutte le immagini in generale basterà stare incollati con gli occhi sullo schermo, ed attendere il refresh della pagina che avviene ogni volta che la visualizziamo.

Se invece vogliamo cercare delle determinate immagini possiamo utilizzare il campo di ricerca sulla sinistra, basterà inserire la parola chiave, e quindi avviare la ricerca premendo il pulsante “picfog search” tutte le immagini trovate in base alla parola chiave inserita saranno visualizzate sullo schermo sottoforma di anteprima, quindi passandoci su con il mouse visualizzeremo una descrizione, mentre cliccandoci ne vedremo una versione ingrandita contenente altre informazioni.

In definitiva un servizio molto utile a tutti i curiosoni del web, e a chi cerca determinate immagini dei propri amici di twitter.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963