Un libro come regalo di Natale... il mio

Post n°879 pubblicato il 09 Dicembre 2008 da soloparolesparse
 

Momento difficile un pò per tutti. Come ogni anno il tempo scarseggia e la ricerca dei regali di Natale per parenti e amici diventa un calvario.
E allora ecco l'idea!

Personalmente apprezzo sempre ricevere libri, di ogni genere e tipo, quindi questa volta il mio suggerimento è quasi scontato.
Anzi... è addirittura gratis!
A questo link è possibile scaricare il mio libro (col quale, lo so, vi sto decisamente triturando le palle... dell'albero). Ed è possibile farlo in maniera completamente gratuita.

Quindi, se le idee scarseggiano, mandate mail con dentro il link per scaricare Piccole storie nella Storia di Puglia.
Un libro è sempre un regalo apprezzato, se poi no vi costa nulla... ecco risolto un problema.

E per non invitarvi ad acquistare (leggi: scaricare gratuitamente) a scatola chiusa, per la prima volta ho deciso di pubblicare una delle poesie che fanno parte della raccolta.

Siamo al momento della partenza. Tutto e pronto per affrontare la nuova avventura e l'autore si domanda cosa troverà nel nuovo viaggio, chi incontrerà, quali storie si presenteranno per essere raccontate dalla sua penna.
Praticamente... l'avventura sta per cominciare.

Pronta

è la carrozza novella

Mucca Buona nominata

         e grazie infinite

         alla gialla scatola metallica

         compagna di mille avventure

sarà lei

lo strumento (temporale)

a guidarci

nella i

         n d

          f i

           i s

           n c

            i e

            t s

            a a

fino al tacco

: la vecchia Bari

è la meta

luogo di pugnaci vicende

          cosa ci attende

cosa vedremo

                                    chi ci accoglierà

                 chi sarà ostile

                                                chi a parte delle sue vicende

                                                metterà la mia penna

                        ? ? ? ? ? ? ?

                        domande           sparse

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Falce e pannello, Caterpillar su Facebook per difendere le detrazioni salva ambiente

Ne abbiamo già parlato.
La manovra anticrisi varata dal governo prevede, tra le altre cose, la riduzione degli sgravi fiscali relativi all'installazione di pannelli solari, infissi, doppi vetri e quant'altro. E per di più rende molto difficile poterne usufruire.

Sappiamo che il Governo Berlusconi ha interesse nel nucleare e fa di tutto per impedire lo sviluppo delle energie alternative e di quanto produce risparmio energetico.
In questo caso però si tratta di una manovra economica e quindi l'attenzione avrebbe dovuto essere puntata su questo aspetto.
La possibilità di recuperare il 55% delle spese indirizzate al risparmio energetico ha prodotto nei due anni di vita un giro d'affari di 3 miliardi e mezzo di euro. Non c'è quindi nessun motivo per eliminare questa possibilità.

La blogosfera si è mossa subito per contrastare l'articolo 29 della manovra. Su Senamion si trovano dati interessanti.

Da ieri sera si è mossa in maniera decisa anche Caterpillar. La storica trasmissione di RADIO2 ha scelto di utilizzare Facebook per coinvolgere più gente possibile nella richiesta di cancellazione dell'articolo 29.
Vita di un IO si schiera con Caterpillar e invita tutti ad iscriversi al gruppo Falce e Pannello, insieme a Caterpillar, per correggere gli errori del governo e salvare il nostro pianeta.

Al momento dell'iscrizione, se avete voglia, lasciate sulla bacheca del gruppo un messaggio che dica che siete arrivati lì passando da Vita di un IO.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Cane eroe salva un suo simile dall'autostrada

Post n°877 pubblicato il 04 Dicembre 2008 da soloparolesparse
 

L'episodio è incredibile per noi umani e si è svolto in Chile.

Come nelle nostre strade anche nel paese sudamericano è frequente assistere ad investimenti di cani sulle strade e sulle autostrade.
Quello che però mostra il video in questione è qualcosa di diverso.

Su un autostrada dalle parti di Santiago del Chile un cane è intento a cercare di salvare la vita ad un suo simile travolto da una macchina.
L'immagine del cane che trascina a bordo strada il suo compagno è clamorosamente commovente e ha dell'incredibile se ipotizziamo che il piccolo perro si sia reso conto del rischio che ha corso con la sua azione.

Vi invito a guardare il video e a riflettere sulla bella abitudine dell'abbandono estivo.
Del resto, siamo a Natale...

Scarica gratis Piccole storie nella Storia di Puglia (niente cani... qualche incidente... molte azioni eroiche)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

I 30 anni dell'omino LEGO

Post n°876 pubblicato il 03 Dicembre 2008 da soloparolesparse
 

Scopro da Repubblica che l'omino della LEGO compie 30 anni.
La cosa mi sembra strana ed allora approfondisco.

Ed effettivamente l'omino, quello con la testa gialla orientabile e braccia e gambe snodabili, si chiama Miniman e nasce nel 1978.
Quattro anni prima era stata presentata la LEGO Family ma erano personaggi diversi e dallo scarso successo.

Tutto questo per dire che quando io a 4-5 anni giocavo con i pupazzetti gialli si trattava probabilmente dei primi esemplari... e chissà che fine gli ho fatto fare!

E quindi, essendo io più vecchio dell'omino suddetto... inizio a sentire qualche dolore alle articolazioni.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Al Sottodiciotto Madagascar 2 e Il bambino con il pigiama a righe

Neanche il tempo di riprendersi dalla sbornia del Torino Film Festival col suo incredibile successo di critica e pubblico (e sempre in attesa delle decisioni del direttore Nanni Moretti) e per Torino è già tempo di dedicarsi ai più giovani.

Ancora cinema da domani con l'apertura della nona edizione del Sottodiciotto Film Festival.

Il festival dedicato ai più piccoli in pochi anni ha raggiunto livelli di qualità e attenzione assoluti e con i suoi miseri 300 mila euro di budget presenta un programma da fare invidia ai migliori festival del genere nel mondo.
Ospiti del calibro di Michael Winterbottom e Gabriele Salvatores, più di 400 film in proiezione e ben 12 anteprime nazionali.

E tra queste alcune chicche attese un pò da tutti.
Vedremo a Torino Madagascar 2, con il ritorno a New York della combriccola di animali fuggitivi, ed anche Il bambino con il pigiama a righe, film di Natale della Disney.
E ancora The millionaire dell'autore di Trainspotting Danny Boyle e tanti altri.

Ma come sempre le cose migliori si vedono all'interno delle sezioni speciali ed il consiglio è di spulciare per bene il programma.
Dimenticavo... come sempre l'ingresso al Sottodiciotto è completamente gratuito e questo per me resta un mistero che apprezzo in maniera particolare trattandosi di un Festival dedicato ai ragazzi.

Scaricate gratis Piccole storie nella storia di Puglia (che non è un libro per ragazzi)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Sondaggio: quale parola rappresenta meglio il 2008?

Post n°874 pubblicato il 02 Dicembre 2008 da soloparolesparse
 

Ci avviciniamo alla fine dell'anno e come sempre dicembre è mese per fare bilanci e scegliere personaggi ed eventi da ricordare.
Ad inaugurare la serie dei sondaggi è il Corriere  che cerca la parola del 2008.



Le scelte sottoposte ai lettori sono curiose ed alcune pertinenti. Si va dai 'fannulloni' di Brunetta all''abbronzato' di Berlusconi.
Ci sono anche 'recessione' e 'rifiuti' ma non mancano 'l'onda' anti Gelmini e 'yes we can', frase con cui il Presidente eletto Obama ha conquistato gli Stati Uniti.

Personalmente, tra le proposte del Corriere, ritengo che 'Facebook' sia la parola da ricordare. Il social network che in Italia ha coinvolto milioni di persone negli ultimi mesi entrando prepotentemente nella nostra vita.
Non è il momento di approfondire la funzione e l'utilizzo dello strumento, magari torneremo a parlarne. L'impressione è però che il boom si stia esaurendo e tutto stia rientrando nelle normali regole di un social network on line.

Facebook a parte Vita di un IO  vuole provare a rilanciare il sondaggio del Corriere allargando il campo e togliendo i limiti. Senza sottoporvi delle scelte predefinite.

Secondo voi quale parola rappresenta meglio il 2008?
Qual è la parola da ricordare di quest'anno?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Estetica della natura: quando la natura è arte

Ci sono voluti quattro anni di lavoro per trasformare l'idea di Piero Gilardi in un parco vero e proprio. Ma ora il Parco di Arte Vivente (PAV) è realtà e (lasciatemi dire) è magnifico.

L'idea era quella di realizzare un museo all'aria aperta perfettamente ecocompatibile, meglio ancora, realizzato e dedicato agli stessi elementi che compongono la natura.

Una piazza a quadrifoglio per incontri e conferenze ed una struttura ottogonale che raccoglie istallazioni artistiche di livello e qualità. Già presenti, tra gli altri, Enrica Borghi e Giovanni Mariotti.

Raccontare il PAV può dare un'idea ma attraversarlo per viverne il paesaggio è un altro discorso.
Quindi se passate da Torino e vi avanzano dieci minuti fateci un salto. Si trova a poche centinaia di metri dal Villaggio Olimpico e garantisco che vi lascerà a bocca aperta.

Scaricate gratis Piccole storie nella Storia di Puglia (sempre di arte si tratta)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Ritorna la porno tax - niente sesso per gli italiani (ma anche l'ambiente paga)

Non ci siamo. Non ci siamo proprio.
Mentre si discute e ci si scontra animatamente sul raddoppio dell'IVA imposta a Sky (ma anche a Mediaset, dice Silvio) e su quanto questo sia dovuto al tentativo di uscire dalla crisi o a quello di distruggere un concorrente televisivo, altre misure previste nel pacchetto anti crisi risultano incomprensibili.

Per restare nel campo dello spettacolo ecco che riappare la pornotax (questa volta con effetto immediato) che porta la tassazione al 25% (!!!) sui prodotti editoriali, audiovisivi, multimediali che contengano scene di sesso esplicito "non simulate".

A parte il fatto che agli addetti del governo Berlusconi toccherà presidiare tutti i set dei film porno, soft, sentimentali ed anche delle commedie per verificare di persona l'avvenuta penetrazione.
A parte questo, dicevo, sono totalmente daccordo con Tinto Brass, secondo il quale non vogliono farci divertire (leggi: rilassare, svagare, sognare, vivere,...) e con Rocco Siffredi, secondo il quale la misura è inutile, sbagliata e per di più inapplicabile, visto che ormai la diffusione di video porno viaggia quasi completamente in rete.

Se poi vogliamo abbandonare il campo dell'arte e della cultura (che sappiamo non essere priorità dell'attuale governo) ecco che il provvedimento tocca in maniera decisa l'ambiente e le energie alternative. Con l'approvazione del decreto (anche questo ad effetto immediato) diventerà praticamente impossibile usufruire dello sgravio fiscale del 55% previsto per chi installa pannelli solari o rifà gli infissi in casa per evitare la dispersione del calore.
Una possibilità che finora è stato utilizzata da 230 mila famiglie ed ha creato un giro d'affari di 3 miliardi di euro.

Se sono misure anticrisi queste!!!

Aggiornamento: Per quanto riguarda la questione SKY, consiglio l'attenta analisi di mfisk
Per quanto riguarda l'affossamento del 55%, segnalo Senamion

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Un cuoco sfida i terroristi nell'inferno di Mumbai

Post n°871 pubblicato il 28 Novembre 2008 da soloparolesparse
 

Nella terribile situazione che si sta vivendo a Mumbai, in India, c'è una storia che viaggia sul filo tra la tenerezza e il gesto di coraggio estremo.

Come sapete, tra gli ostaggi dell'hotel Oberoi ci sono anche (o meglio c'erano perchè sono stati liberati questa mattina) la moglie italiana del cuoco italiano dell'albergo con la figlia di pochi mesi.
Fin dal primo momento il cuoco ha denunciato la difficoltà a cui la moglie andava incontro in quanto nell'albergo non c'era latte in polvere.
In pratica la piccola non avrebbe potuto nutrirsi.
Visto che la situazione non si sblocca il cuoco italiano prende l'iniziativa e si introduce nell'hotel per portare il latte alla figlia.

Bello!
Coraggioso il papà, cuoco eroico che sfida l'attacco terroristico per il bene della sua famiglia.

Però... se è riuscito il cuoco ad entrare (non è chiaro se sia poi anche uscito) nell'albergo occupato dai terroristi... mi chiedo... ma le autorità locali...
Lasciamo perdere, meglio che non mi chieda niente.
La situazione a Mumbai è ancora difficile e non è certo il momento di sterili polemiche.

Scarica gratis Piccole storie nella Storia di Puglia e parlane nel tuo blog.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Quanta gente al Torino Film Festival di Moretti!

Post n°870 pubblicato il 27 Novembre 2008 da soloparolesparse
 

Sembra che il secondo Torino Film Festival firmato Nanni Moretti prosegua con un afflusso di pubblico ancora superiore a quello della scorso anno.
Aspettiamo i dati finali per dichiarare il trionfo, ma come sempre a Torino conta più la qualità dei numeri.
E l'impressione è che anche quest'anno si stiano vedendo cose interessanti.

I film in concorso mostrano famiglie lacerate e disperse e sono forse specchio della società attuale.
Le retrospettive su Polansky e Melville fanno il pienone e sono affollati anche i documentari e i corti. Ma questo a Torino è un dato scontato.

Così come è tradizione incontrare registi e attori sotto i portici del centro (non guardarli salutare dal tappeto rosso) e magari riuscire a prendere un bicerin insieme nei cafè storici.

Per quanto riguarda il contorno, si narra di un Oliver Stone affascinato dal Museo Nazionale del Cinema (e ci mancherebbe altro!) e non mancano le dichiarazioni sul futuro morettiano del Festival dopo l'approvazione del probabile candidato di destra alla Regione Enzo Ghigo.

Personalmente ritengo che il Torino Film Festival ha dimostrato la sua forza nei 26 anni di storia e con o senza Moretti avrà lunga e rigogliosa vita. Detto questo però, credo che la cura Nanni abbia ottenuto i frutti desiderati: pubblicità e promozione nel mondo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

A Pinerolo si chiude per "scuola non in sicurezza"

Post n°869 pubblicato il 26 Novembre 2008 da soloparolesparse
 

Dopo il crollo alla Darwin di Rivoli, come sempre succede in Italia, la psicosi della scuola non sicura e a rischio sbriciolamento si diffonde di città in città.

I primi a muoversi sono quelli di Pinerolo.
Loredana Grabbi, preside dell'ITIS Porro ha chiesto una verifica della sicurezza del proprio istituto. Non avendo ricevuto risposta ha pensato di lasciare studenti e professori a casa.
Mi sembra una decisione logica e inattaccabile.

L'invito da parte mia è per tutti i presidi d'Italia a chiedere la verifica delle strutture del proprio edificio scolastico e in caso di risposta negativa (o in mancanza di risposta come a Pinerolo) l'ulteriore invito è a seguire l'esempio della professoressa Grabbi.

Scommetto che man mano che le scuole chiuderanno per "sicurezza non garantita" le verifiche subiranno una forte accelerazione nonostante i soldi mancanti e le difficoltà che mi rendo conto esistono.

In Italia ormai è impensabile aspettare che le istituzioni si muovano ed è importante che sia direttamente la cittadinanza a prendere l'iniziativa per le questioni più urgenti.
Ragazzi, spronate i vostri dirigenti scolastici e pretendete di poter studiare in condizioni di perfetta sicurezza. Obiettivamente, mi sembra il minimo.

Scarica gratis Piccole storie nella Storia di Puglia (ci sono crolli ma è roba antica).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Economia della felicità di Luca De Biase - I soldi fanno la felicità?

Post n°868 pubblicato il 26 Novembre 2008 da soloparolesparse
 

Per mettermi a leggere un libro nel cui titolo compare il termine "economia" ho dovuto violentarmi in maniera decisa, considerando anche il triste 24 con cui al terzo tentativo mi misi alle spalle l'esame di Economia.

Economia della felicità di Luca De Biase non è però un libro di economia, è più che altro un libro sulla felicità.

L'autore parte da un'attenta e approfondita analisi dei principi su cui si basa l'economia moderna per dimostrarci che sono profondamente scorretti.
In poche (e come sempre sparse) parole: la società moderna si basa sulla crescita del PIL e sull'accumulo di denaro, ma siamo sicuri che questo porti alla felicità delle persone?

Naturalmente no.
Ma De Biase non ci lascia nella disperazione e vede nei nuovi media, in particolare in internet e nei blog, il mezzo per ripartire e cambiare la società.

Sara la blogosfera a salvare il mondo dall'autodistruzione?
IO in fondo lo dico da tempo, no?

Una mia analisi più approfondita del libro di De Biase come sempre su Shvoong.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Cronaca di un disastro annunciato (alla Darwin o in qualunque altra scuola in Italia)

Post n°867 pubblicato il 24 Novembre 2008 da soloparolesparse
 

Non è una sorpresa.
Il crollo del controsoffitto subito dalla Darwin di Rivoli poteva accadere in qualunque altro angolo del Paese, visto che sono migliaia le scuole in Italia che non rispettano i minimi requisiti di sicurezza.

Quello che invece stupisce è che ogni volta che succede una disgrazia parta una campagna di emergenza che dura alcuni mesi per poi riassorbisrsi in maniera naturale.

p.s.
"Come facciamo a morire in fabbrica se ci ammazzate prima?"
Assolutamente geniale e condivisibile lo striscione esposto alla Darwin.
Vita di un IO è moralmente al fianco dei ragazzi di Rivoli ed invita tutti gli altri ragazzi che vivono quotidianamente situazioni di rischio nella propria scuola a farsi sentire.
Per esempio rifiutandosi di entrare fino a quando il proprio edificio non sarà messo in sicurezza.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Niente più delinquenza e prostituzione: Alemanno ha già risolto tutti i problemi di Roma.

Post n°866 pubblicato il 21 Novembre 2008 da soloparolesparse
 

Se Berlusconi ha risolto in quattro e quattro otto il problema dei rifiuti a Napoli, il sindaco di Roma Gianni Alemanno non vuole essere da meno.

In un intervista a Mattino Cinque riportata dal Messaggero, dichiara in un colpo solo di aver cancellato la prostituzione dalle strade della capitale, di aver abbassato del 30% i reati commessi dando una batosta quasi definitiva alla criminalità romana e di essere sulla buona strada per assorbire il debito di bilancio del comune lasciatogli dalle giunte Rutelli e Veltroni. Buco che naturalmente era molto più grande di quello dichiarato dai due.

Ah... dimenticavo. Ha anche abolito quella perdita di tempo delle notti bianche.
In pratica ora Roma è una città pulita, tranquilla, "senza ladri e violenza".

Quasi quasi mi trasferisco.

Anzi... visto che Alemanno in pochi mesi ha risolto praticamente tutti i problemi della capitale, perchè non lo eleggiamo Presidente del Consiglio... anzi Presidente d'Europa... no, no... Re del Mondo!

Scaricate gratis Piccole storie nella Storia di Puglia (ho l'impressione che siano più vere le mie storie che i racconti del sindaco)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

AAA - cercasi idee per convincere il Presidente Villari alle dimissioni

Immagino la scena che si presenta in queste ore negli uffici del Consiglio di Vigilanza RAI.
Il Presidente eletto Riccardo Villari è barricato nel suo ufficio e, con una faccia di bronzo senza pari, finge che tutto vada secondo le norme e si mette a scandagliare i programmi RAI alla ricerca di qualcosa da censurare, cambiare, cancellare...

Fuori dal suo ufficio un assedio tipo Fort Apache con senatori del PD e del PDL intenti a trovare idee e soluzioni innovative per stanarlo e schiodarlo dalla sua poltrona regolarmente conquistata.

Villari è un democristiano e quella poltrona non la lascerà se non per una poltrona più importante.
Non so, potrebbero offrirgli la carica di Sindaco di Napoli o di presidente del Milan. Anche perchè par di capire che ad affiancare Barack Obama sarà Hillary Clinton... e lì non c'è quindi più spazio.

Dunque... si cercano idee!
Come stanare Villari per farlo uscire dal suo ufficio e costringerlo alle dimissioni?
Nel frattempo il povero Zavoli, se lo conosco un pò, si sarà scocciato e manderà presto tutti a quel paese.

Scaricate gratis Piccole storie nella Storia di Puglia (anche lì si parla di qualche poltrona eccellente)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Novità!!!

Scarica GRATIS!!!

Piccole storie nella Storia di Puglia

il nuovo libro di

Gabriele Farina

è anche su Facebook

 

www.videomarta.com

Inizia ad entrare nel mondo di internet e scopri la tecnologia con

...naturalmente su

www.videomarta.com

 

A A A MECENATE CERCASI

(richiesta semi-delirante ma assolutamente sincera)

Ho deciso!
Farò lo scrittore a tempo pieno. Mi dedicherò a spargere parole in versi, in racconti, in fiumi, in cascate, in masse informi. Qualunque cosa pur di scrivere.

Ora devo solo trovare un Mecenate disposto a passarmi un vitalizio!

Conoscete qualcuno disposto a mantenere un giovane scrittore in cambio del titolo di Benefattore della Cultura e della mia Persona?

 

Menù - silloge in 10 portate

Si ritorna in pista

Menù
silloge in dieci portate di Gabriele Farina

è esposta al ristorante tipico

L'antichissima
Via Portis, 4 - Chivasso (TO)
tel. 0119172000

 

Ultimi commenti

Torino capitale mondiale del l'architeturra..... !!!!!
Inviato da: Rocco Siffredi
il 04/12/2009 alle 18:08
 
hai proprio ragione. Infatti i veri appassionati di vampiri...
Inviato da: Marco N
il 16/11/2009 alle 20:06
 
Che scemo stò Silvio.... Rovina L'Italia.... Però è...
Inviato da: Valdevil
il 16/11/2009 alle 19:21
 
senti te...intanto se dici ke twilight nn è scritto bene un...
Inviato da: ninna
il 17/07/2009 alle 23:24
 
veramente ma siete scemi a investire un cane anke lui a...
Inviato da: anonimo
il 18/06/2009 alle 20:55
 
 

My Facebook

Profilo Facebook di Gabriele Farina

 

Le mie recensioni

Economia della felicità, Luca De Biase, Serie Bianca Feltrinelli

La luna e i falò, Cesare Pavese, Oscar Mondadori

Il Vicerè, Elena Tessadri, Editoriale Nuova

L'ombra del coyote, Michael Connelly, PIEMME Pocket

Ghiaccio nero, Michael Connelly, PIEMME Pocket

La memoria del topo, Michael Connelly, PIEMME Pocket

Le stanze del cielo, Paolo Ruffilli, Gli specchi Marsilio

Romanzi e racconti, Michail Bulgakov, GTE Newton

Fuori da un evidente destino, Giorgio Faletti, Baldini Castoldi Dalai

Il castello bianco, Orhan Pamuk, Einaudi

Ramses, Christian Jacq, Mondadori

Trapianti sesso angosce, Laura Bonato, Meltemi - Gli argonauti

Le altre recensioni

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 89
 

Ultime visite al Blog

sbattilovaciaobettina0paparorobertapantaleoefrancafilmfoundfamilygiuseppe.ciccarone77filly473antoniotosto1971atlantis_menfrancolazarinlucy64dieghitoBGvegaroserobertorosatellisemplicemente_susi
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

who's _nline

 
 

Blog Directory

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Aggregatore

Blog Directory

Art Blogs - BlogCatalog Blog Directory

TopOfBlogs

MigliorBlog.it

Blog360gradi - L’aggregatore di notizie a 360° provenienti dal mondo dei blog!

Add to Technorati Favorites

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963