Blog
Un blog creato da daunfiore il 05/09/2014
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

 

*

Post n°6 pubblicato il 15 Ottobre 2014 da daunfiore

Vorrei spiegarti quando poi inciampo nei miei buchi d'anima e mi attraverso, senza trovarmi. Non puoi capirlo perchè tu domini, maestro e perfido, la tua pelle, fino in fondo, ma io mi stingo prima dell'aurora e annego nel canto di mille grilli, fino a schiacciare la coscienza nella loro voce, come campane di una chiesa sperduta e di un dio lontano. E non so pregare perchè non mi ritrovo mani e voce. Ma solo occhi. E tu non guardarmi perchè lo sai che nei tuoi occhi io lascio gocciolare la mia immagine, fino al piacere più puro. In quegli istanti mi sembra quasi che la mia sagoma si faccia ostia sottile contro di te, mio blasfemo untore che mi riporti al delirio e che mi stagli come femmina su orizzonti grigi e tormentati. Fino ad annusarmi il sangue, come tu sai. Per annodarmi.

 
 
 

*

Post n°5 pubblicato il 08 Ottobre 2014 da daunfiore

E ritorno nel mio palmo. A lasciarmi battere il cuore tra le dita. Ed è così prezioso quel silenzio che non so afferrare. Come se l'orrore del vuoto abbia smangiato il resto. Senza pudore, senza orgoglio, senza scuse, senza difese, senza coraggio, senza rispetto.

Qualche lacrima bugiarda ed una vita che sa di troppo.

Nessuno vi può salvare.

 
 
 

*

Post n°4 pubblicato il 18 Settembre 2014 da daunfiore

Una stella. Lontano dal mare. E sentire il vento e l'acqua, fino a stupirsi ad ogni alba. Raccogliere dettagli, come sorrisi per strada e non smettere di sentirsi pietra nell'acqua. Con un dolore fermo, quasi immemore, che non riesci a cancellare. Come se fosse un'ingiustizia, o una condanna, e stemperare la dignità in quel suggere inquietudine. E poi inaspettatamente le ciglia nell'aria tersa e la voglia di fendere ancora il mondo ad ogni sguardo. Senza perdere la capacità di stupirsi, perchè nel giudicare le cose si smette di amarle.

 
 
 

*

Post n°3 pubblicato il 10 Settembre 2014 da daunfiore

E mi sorprendo a rovistare il fondo ed a cercarne tracce di orrore, fino ad intrecciare i miei errori con la stupidità. Poveri dei di cartone impiccati da fiori e da sogni. Può il desiderio legittimare il male? Ed il nostro ego non è forse l'ombra più saccente che ci sporca l'identità? Non c'ero e se c'ero non ero io. Non può essere stato. Tu puoi comprendermi? Puoi capire forse come si sente la mente braccata dalla carne? E l'incapacità di essere insieme nello stesso istante, forse è quello che diventa anima, l'anima che nessuno sa spiegare e descriversi.  E non può far altro che scorrere, per non distruggersi.

La bellezza non si vede ma si sente.

Ed è portentoso il suo "imprinting".

Anche se a volte ci intrappoliamo in pezzi di specchi

che introppolano frammenti della nostra immagine.

E non la resitituisce più.

Non si può chiedere amore se non ci si ama.

 
 
 

*

Post n°2 pubblicato il 08 Settembre 2014 da daunfiore

Un asterisco che pulsa. Ho meno parole, qualche sogno e spigolo imperfetti, tra rivoli di rimmel e lacrime salate. Mi piace pensare di essere fatta di mare. E lo trattengo sulla pelle più che posso. Mi piacerebbe baciarti tra le onde. Vivo oltre me stessa e di pensieri alla rinfusa. Incapace, io, di lasciare la giusta traccia. E la direzione. E sento lo stridore di ogni contatto che non sia un graffio, quasi come per vivere per differenza, oltre uno specchio. E nel lasciarmi guardare sento l'orrore del mostrarsi imbarazzante dell'ego. E del bisogno. Mi affascina una forza senza esitazione, ferma e possente, quasi come il desiderio di protezione e di osare, ed i passi sinceri, senza imbarazzo e pretesa. E non resisto al cielo terso, anche se lo guardo poco. Giusto l'istante che basta per inzupparmi gli occhi. 

Nella notte mi hai amata, come se fosse l'ultima.

E io l'ultima stella.

 
 
 
Successivi »
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ilsegretodiNoaLadro.di.Mentesplendore07amico_speciale_veAbigail_Weavernero.diamantemaps.14Eddie_Craneguidopardo1shangri.ladaunfioreDesertoInterioreminieri.francescoZephyrhillsgreta.rossogeranio
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom