Creato da kammamury57 il 11/09/2007
L'italiano, questo sconosciuto...

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

Lonfazechi3avv.adelinopulcinaromiddeluestlibertario15reverteaminischetticampidocdiego1980dglkammamury57vikki2alemaria69matteo_amatovincenzopacibattiferro61
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« abundantia abundantis (Totò)Se questo è un poeta »

Pascoli (e non intendo il poeta)

Post n°22 pubblicato il 05 Ottobre 2011 da kammamury57

Amici,
in un blog dedicato alla poesia ho trovato questo capolavoro, resistete e leggetela fino in fondo:

eccoci ottobre è

arrivato

anche se non sembra...

i colori dell autunno caldi

morbidi cosi tranquilli

cosi delicati  che i pittori

son stati ispirati

le foglie cadono 

gli alberi si spogliano

e il grande inverno

aspettano

noi cosi possiam

guardarli e ammirarli

cammino nel bosco

su di un tappeto

di aghi e foglie intrecciato

dove i miei 

piedi ho posato

e tutto mi appar cosi

incantato questo è

un nuovo mondo fatato

per me solo preparato

dolcemente mi siedo

su questo prato e lascio

vagare i miei pensieri

oggi domani ieri

aspetto cosi la carezza

della sera ma buio già

si fà

a casa l incanto però

ancor ritrovo

con noci funghi castagne

e calde mille fiamme

l'antico camino amico a me

sempre vicino

cosi ecco ritrovati i colori incantati

fra zucche e polenta

che il cuor mi accontenta

A questa opera somma seguivano commenti di ammiratori entusiasti.

Innutile dire che la povera Erato si è dissociata e, con un comunicato stampa, ha dichiarato di non essere lei l'ispiratrice.

Io per decenza non commento.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963