Creato da kammamury57 il 11/09/2007
L'italiano, questo sconosciuto...

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

Lonfazechi3avv.adelinopulcinaromiddeluestlibertario15reverteaminischetticampidocdiego1980dglkammamury57vikki2alemaria69matteo_amatovincenzopacibattiferro61
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Pascoli (e non intendo il poeta)Sarebbe stato meglio se... »

Se questo è un poeta

Post n°23 pubblicato il 09 Novembre 2011 da kammamury57

Desideri

 

Eeeeee qui inizia il mia visione onirica…….

del mio viaggio intellettivo.

 

Con la mente fra le nuvole erranti………

un volteggiar di spiriti giocondi

mi inonda  la  ragione……

 

Una miriade di immaginazioni……………..

che pur essendo surreali ……….

si possan rendere tangibili

e taccar con mano.

 

Nulla è impossibile se il desiderio è forte.

 

E il mio desiderio è elevato

da esplodere in tutta la sua potenza.

 

E vorrei con tutta me stessa realizzarlo

………..con te.

Una volta i poeti maledetti usavano il vino o l'assenzio per stordirsi, mi piacerebbe sapere cosa ha usato la Signora che ha scritto questa... cosa.

Incominciamo da "Eeeeee". Cos'è? Una congiunzione? Una esclamazione? Spero che la scrittrice voglia illuminarci e farcelo sapere togliendoci dall'ignoranza e portandoci sulla strada della conoscenza dove... "Una miriade di immaginazioni", che non sappiamo cosa vuol dire forse "una miriade di immagini", si "possan rendere tangibili" con un congiuntivo perchè è una ipotesi? O una certezza? Dubbio. Logicamente questo avviene durante "un viaggio intellettivo", non chiedetemi cos'è. Non lo so!

Tutto questo condito da innumerevoli puntini? I puntini sospensivi devono essere 3 (TRE) non di più. Forse che alla Signora è scappato il dito sul tasto?

Sugli errori come "il mia visione" e "taccar con mano" sorvolo.

Alla fine di queste poche righe un lampo ha attraversato la mia mente: la Signora è un'ermetica... o forse ha bisogno"d'er medico".

(Chiedo scusa anticipatamente ad un'amica e mia severa critica ma come si può "ignorare" questo scempio della lingua italiana?).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/sommimaestri/trackback.php?msg=10787524

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
roseilmare
roseilmare il 11/11/11 alle 20:37 via WEB
Infatti non si può ignorare. Post simpatico e divertente. La critica stavolta è positiva:-) Mi hai fatto ridere. Ciao.
(Rispondi)
 
Odile_Genet
Odile_Genet il 12/11/11 alle 13:09 via WEB
eeeeeeeeee.......sono senza parole! (notato le vocali e i puntini di sospensione a profusione?)
(Rispondi)
 
licia54
licia54 il 23/11/11 alle 11:16 via WEB
...non ho parole,il tuo commento è più che soddisfacente. Vorrei chiederti cosa, ne pensi dell'uso spesso improprio,secondo la mia opinione, della parola:piuttosto? La sento usata spesso sopratutto dai giovani, ma anche da giornalisti, politici, conduttori tv ecc. La uso anch'io ma la uso per escludere qualche cosa, es. non mi piacciono le vacanze al mare, piuttosto faccio qualche giorno in meno ma le faccio in montagna, in questo caso escludo il mare. L'uso unvece che spesso ne fanno è: es. c'è una vasta scelta, il rosso pittosto che il verde, pittosto che il giallo e via dicendo. Qualche anno fa era di moda la parola attimino, non sopportavo nemmeno questa...accorciamo un attimino, saliamo un attimo ecc. Secondo te da dove nascono questi modi errati di parlare? è una moda o cosa? E' questo l'italiano?
(Rispondi)
 
 
kammamury57
kammamury57 il 23/11/11 alle 11:59 via WEB
L'italiano come tutte le lingue è in evoluzione. Hai mai fatto caso che il lei sta scomparendo? Dopo pochi minuti, specie se l'incontro è informale, si passa al tu. Aggiungi una povertà di lessico, la televisione, internet e quello che tu hai notato peggiorerà di giorno in giorno.
(Rispondi)
 
 
 
roseilmare
roseilmare il 01/12/11 alle 21:12 via WEB
Micidiali a questo proposito gli sms. Ciao.
(Rispondi)
 
Lady_Blu_Pantera
Lady_Blu_Pantera il 10/05/12 alle 09:21 via WEB
Buongiorno, innanzitutto ti trovo veramente una persona scorretta, prima di prendere la mia poesia dal mio blog e.....criticarla potevi chiedere il permesso visto che è cosa mia, poi parlarne con me, comunque ha per me un suo valore e una sua storia legata a tante cose mie, sogni miei, e ti chiederei cortesemente di cancellarla xkè appunto opera mia bella brutta che sia o scritta bene o male che sia, non ho usato ne vino ne assenzio ne droghe x scrivere questa cosa, e la ritengo un'offesa alla mia intelligenza. darmi come della......drogata xkè il senso è questo. Non mi definisco poeta so perfettamente che non lo sono, è solo un mio sfogo ad una cosa successa tt qui e siccome libero mi da la possibilità di usufriìuire di uno spazio bene lo uso, bene o male non importa, l'imoportante per me non offendere nessuno nello scrivere come hai fatto tu in questo post che hai offeso me. denigrandomi. Saluti Lady
(Rispondi)
 
 
kammamury57
kammamury57 il 10/05/12 alle 13:22 via WEB
Buongiorno, chi pubblica su internet una poesia, un racconto, un pensiero (e pertanto permette a tutti di leggere ciò che ha scritto) deve essere anche così intelligente e umile da accettare le critiche altrimenti scriva un diario e lo tenga chiuso in un cassetto.
(Rispondi)
 
marcopolo2005
marcopolo2005 il 10/05/12 alle 09:45 via WEB
Non solo l'Italiano sta scomparendo ma anche la cortesia .....penso che non sia corretto fare un post così...non tutti quelli che scrivono in questa Comunity sono scrittori o letterati.....e se si trova giusto evidenziare degli errori lo si può sempre fare con la posta privata senza mettere alla berlina nessuno.....un minimo di eleganza e cortesia ci vuole anche dai Letterati...Un saluto cortese da un passante poco colto.....
(Rispondi)
 
gravinogirolamo
gravinogirolamo il 11/05/12 alle 22:33 via WEB
Non è congiunzione no esclamazione,non ipotesi ma neanche certezza,neanche Italiano ma licenza poetica.Taccar con mano potrebbe essere errore di battitura.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963