Creato da losojos.c il 12/03/2010

semplicemente.io

divagazioni

 

 

Il risveglio dell'interesse verso gli Angeli

Post n°4 pubblicato il 13 Marzo 2010 da losojos.c
 

Il risveglio dell'interesse verso gli Angeli

In passato gli Angeli hanno goduto di enorme fortuna, che si è espressa non solo attraverso la riflessione propriamente teologica, ma anche e soprattutto attraverso le leggende, la letteratura, l'arte. Mentre nei tempi antichi, un Angelo era considerato l'incarnazione di Dio, la manifestazione fisica della Sua parola, già nel diciassettesimo secolo, secondo la Chiesa, il ruolo degli Angeli non era più primario per la salvezza dell'uomo, in quanto tale mediazione era stata ormai definitivamente affidata a Cristo. L'unica funzione rimasta loro era quella di guidarci con la volontà e l'intelletto, dirigendo in maniera invisibile le nostre azioni. Negli ultimi decenni, invece, sono stati posti tra i ricordi, dolci e nostalgici, dell'infanzia. Pare, quasi, che gli Angeli siano praticamente assenti nella teologia del nostro secolo, secondo la quale essi sembrano far parte di quelle mitologie del cristianesimo che vanno eliminate. Per fortuna, in questi ultimi anni si è manifestata una decisa controtendenza: gli Angeli stanno ritornando "alla ribalta" suscitando un appassionato interesse in ogni parte del mondo. Attualmente gli Angeli costituiscono una delle figure che più di sovente si incontrano allorché si parla della dimensione divina. Essi, infatti sono gli abitanti del regno intermedio tra Dio e l'uomo, e come tali colmano un vuoto. Va notato che l'esistenza degli Angeli è stata riconosciuta come "articolo di fede" dal IV Concilio Lateranense del 1215. Gli Angeli, sono comuni alle varie fedi; essi vengono chiamati spesso, anche in Occidente, col nome di "Deva". E' questo un termine che, nella mitologia orientale e in particolare in quella vedica e buddista, designa spiriti benigni, di natura Angelica; deriva dal sanscrito daiva, che significa "risplendente", "essere di luce" e indica la divinità. Nella cultura orientale ogni cosa, dalla formica alla cascata, da un sasso ad un pianeta, è affidata alla tutela di un Deva, che ne ha curato la costruzione e la mantiene nel tempo. Il termine "Angelo" viene, invece, preferibilmente riservato agli esseri che si occupano dell'uomo. Il loro compito è quello di manifestare, preservare e assecondare l'ordine e il progetto divino che pervadono l'universo: essi sono anzitutto portatori della Legge Suprema e come tali ci seguono, ci custodiscono, ci aiutano

 
 
 

Caro Gesu' Bambino

Post n°3 pubblicato il 13 Marzo 2010 da losojos.c
 

Un episodio che ho vissuto,in un periodo magico,il Natale,ma non ero in famiglia,ero a ricucire ferite del corpo e tentavo anche di rendermi partecipe ad ascoltare lacerazioni dell'anima.

Di bambini feriti,ne vedo tanti,in zone di guerra ed io mi trovavo in una zona dove operavo con la C.R.,un campo (non vorrei diffondere,nomi e luoghi,non è deontologico)ancora ricco di scorte di viveri e medicinali.

Curavo con amore,un bimbo,chiamiamolo Mauro,di 7 anni,colpito da una mina,che purtroppo lo ha ferito irreversibilmente all'occhio destro.

Vi garantisco da subito,che Mauro,è vivo e sta nel suo villaggio con la sua famiglia,ma putroppo la sua menomazione è un ricordo indelebile di un periodo di terrore,dettato dalla follìa umana .

Mi domando',una notte, a bruciapelo,durante una medicazione:perchè fai questo per me?

ed io:per amore!come per amore ti medico con le medicine che ti salveranno dalle infezioni,vedi questi sono antibiotici,e speriamo che i rifornimenti non si prosciughino presto.Per amore tutto il mondo ci manda scorte di cibo,l'aiuto dei missionari del culto,aiuta le nostre anime..siamo ricchi,sai,rispetto ad altri campi.

Poi, per noi cristiani ,ora è Natale una festa d'amore per ricordare la nascita del nostro Cristo.I bambini nel mio paese,l'Italia,scrivono letterine al Bambino Gesu',in cui chiedono doni e dolci.

"posso scrivergli anche io al tuo Dio?"

"Certo,Lui è misericordioso ascolta tutti,e specialmente i bambini.."

Carta e penna,non c'erano a disposizone al momento,e lui scrisse su un cartone con il ditino sporco,a modo suo,e con tanta sofferenza:vorrei tante bottiglie di acqua fino ad annegarmici.

Acqua un bene prezioso,che  si vorrebbe monopolizzare,per controllare il mondo.

E' questo l'uomo?

 
 
 

...Splendidi esseri di luce, nostri compagni di sempre...

Post n°2 pubblicato il 12 Marzo 2010 da losojos.c
 
Tag: angeli

 

...Splendidi esseri di luce, nostri compagni di sempre...


Etimologicamente la parola "angelo" deriva dal greco "angelos" che vuol dire "messaggero".
Essi sono i messaggeri di Dio e il loro Cielo è sulla Terra perchè è qui che ciascuno di essi compie il lavoro che Dio loro affida. Ognuno di noi è abituato a vivere in un mondo materiale ed è facile dimenticare quello spirituale che ci vive attorno...Non riusciamo e "vedere", a "sentire" ma Loro esistono...Gli Angeli non ci abbandonano mai... Sta a noi riattivare i canali di comunicazione sepolti dal fragore della nostra quotidianità, pervasa dalla brama e dai desideri inutili.
Essi sono i nostri amici, i nostri protettori, coloro che ci aiutano nella battaglia contro il "male".Gli Angeli sono puri spiriti, intelligentissimi, con ognuno una personalità ben distinta.Si può dire che l'angelo è l'Io nel suo più pieno significato, la completa coscienza di sè; più reale, di ogni realtà materiale, esso è concentrazione, nucleo, vetta suprema..
Sono creature delicate e sottili, dotate della stessa potenza degli Arcangeli. Sono pura essenza d'amore, invulnerabili, incorruttibili e privi del decadimento che caratterizza l'uomo.
Vivono in un'altra dimensione e sono dotati di libero arbitrio. Comunicano con noi attraverso il linguaggio dei segni, dei sogni, delle emozioni e , se previsto dal nostro Karma, si rivelano con manifestazioni eclatanti.

Gli Angeli non hanno un involucro materiale come noi, ma sono occhi che vedono,
mani che toccano, cuori che amano...

 

 

 

 
 
 

tu credi negli angeli?

Post n°1 pubblicato il 12 Marzo 2010 da losojos.c
 

Io sono un Angelo di professione,credimi.Il  nome Louis,mi è stato dato da mia madre ,una donna importante,per ora la piu' importante,nella mia vita!La mia Professione di Angelo mi porta ad esercitare,aiutare l'umanita' che vive nelle zone di guerra,dove le grandi potenze credono di poter "addomesticare",uno sfortunato essere vivente,per una ciotola di riso o una bottiglia d'acqua.Non ne faccio una questione politica,io sono apolide,apolitico,agnostico,ma sono un Angelo vero.Ho aperto il mio blog ,per raccontare gli orrori che ho vissuto,che vivo,assistendo,le popolazioni piu' sfortunate.Se ti offro la mia amicizia,credimi,è per riceverne senza secondi scopi,sono single per forza maggiore,devo volare via molto spesso e soggiornare lontano,per dare aiuto e conforto.

Avrete capito sono un Angelo senza frontiere.!

Vi sfioro con il mio dolce pensiero,per ora

   semplicemente Lou.

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

shivasal16gigi19810COORD68mariafrancagammaallaricercadiunsognoannannanna0bal_zacadoro_il_kenyastrong_passionladyhawk6delicatosguardotalpadgl11MOMETTAunquarantenneeva.kant1966
 

ULTIMI COMMENTI

dolce notte...
Inviato da: STREGAPORFIDIA
il 27/03/2010 alle 23:06
 
dolcissima notte...un bacio...
Inviato da: STREGAPORFIDIA
il 20/03/2010 alle 22:36
 
GRAZIE,INTERESSANTE QUESTO POST SUGLI ANGELI,BUON...
Inviato da: occhineri2005
il 16/03/2010 alle 16:15
 
Angeli, Deva, Spiriti guida da sempre ci accoompagnano nel...
Inviato da: safira_1969
il 14/03/2010 alle 07:32
 
Ciao, purtroppo spesso il mondo occidentale non si rende...
Inviato da: safira_1969
il 14/03/2010 alle 07:27
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963