Creato da sonsciopaa il 02/10/2006

dammi una sigaretta

il contenuto del mio portacenere

 

 

« Messaggio #14Messaggio #16 »

Post N° 15

Post n°15 pubblicato il 14 Novembre 2006 da sonsciopaa

Come me Vladimir sapeva parlare con gli animali, ogni volta che incontrava un gatto subito tendeva un dito e toccando il musetto allacciava una comunicazione col gatto e diceva: Dottore, chi fa amicizia con gli animali fa amicizia gratis con Dio, e così in un colpo solo collega e unisce l'infimo con l'altissimo e chiude il cerchio, proprio come da tutti quei rifiiuti della fabbrica,grazie a una grafica io volo veloce verso le raffiche più alte del mio spirito. Ah, ah...! E così accadde una volta che eravamo andati sopra la Kelerka, dove c'è lo stagno, che prima era con i salici come nella poesia di Erben, ed eravamo andati a vedere che aria tirava alla birreria Al Cane Parlante, dove c'era davvero un cane lupo che mandava i clienti a fare in culo in modo ben chiaro e pronunciava merda ancora più distintamente, tornammo attraversando il cimitero di Prosek, la terra consacrata era tutta infestata dall'edera, arrivammo alla chiesa di Prosek e siccome era aperta entrammo, perchè quella chiesetta aveva compiuto da poco quasi mille anni...e lì la donna delle pulizie spolverava le panche e l'accompagnava un bellissimo gatto, come quelli che piacciono a me, un gatto tigrato con le zampine e la pettorina bianche e il musetto rosa, il gatto camminava sulle panche e, quando la donna si inginocchiò e si mise a spolverare l'altare, con un salto la superò e salì sulla tribuna, si sedette accanto al campanello per l'elevazione e il suo sguardo era tale, che avrebbe potuto essere un chierichetto o il sagrestano o anche più, come temeva Vladimir... Poi la donna si inginocchiò e fece un profondo inchino e il gatto la seguiva, lei chiuse la chiesa ed entrò nella canonica e il gatto dietro. Quando la domenica io e Vladimir andammo a messa, le cose andarono come aveva previsto Vladimir. Alla messa lunga il gatto stava seduto accanto al campanello, guardava l'altare in un modo, che, quando dalla prima fila ci voltammo, vedemo che nessun viso umano esprimeva tanta devozione e tanta saggezza quanto quel gatto, perciò Vladimir mi sussurrò che il gatto, che guardava compiaciuto il parroco che celebrava la funzione, per un tiro di carambola era in comunicazione direttamente con Dio,e Dio,di nuovo tramite il parroco, era in diretto contatto col gatto, cosicchè in casi eccezionali i gatti precedono i credenti tiepidi, e in cielo dev'essere pieno di gatti. Quando Egon Bondy venne a conoscenza di questa considerazione, disse afflitto: Io me ne vado dritto a letto, porca puttana, ma dove la va a prendere questa roba, quello psicopatico? E invece a letto non ci vado, io schiatto qui, che venga a prendermi l'ambulanza, ma non quella normale, quella con il lampeggiatore blu sul davanti...questa sarà un'altra notte di quelle buone, cristto...!

J.H.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/sonsciopaa/trackback.php?msg=1896850

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
helvia
helvia il 16/11/06 alle 12:49 via WEB
"14 marzo 99 Mangia un lecca lecca con aria infantile, è un dolcissimo bimbo coccolone oggi, in ogni suo gesto, in ogni sua smorfia. A volte si è bambini senza saperlo, a volte si sa e si finge di essere grandi." Dal mio diario Come potrei dimenticarmi di te? Ti penso spesso, alle volte ti sogno... Mi hai fatto un regalo bellissimo oggi, sono felice...vorrei anche rivederti...chissà... Vieni a trovarmi.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gabbermirkoporfrio5theoriginal34leolarkluigicostanzizeusdeo771Sammina4nat.lanzafalco58dglrobinio1931punkesteemshockportatilechelsea_morningannalisap82kitty_kat_meow
 

ULTIMI COMMENTI

sarà. Saluti C.
Inviato da: shockportatile
il 24/09/2007 alle 22:21
 
Già, il primo dei dimenticati. Saluti. C.
Inviato da: sonsciopaa
il 14/06/2007 alle 12:03
 
ciao, mi sono fermato per il nick e il titolo del blog......
Inviato da: wo_land
il 13/06/2007 alle 07:18
 
...continua a scrivere per noi...
Inviato da: audiogramma
il 25/05/2007 alle 10:04
 
NO... IT'S SHOW TIME!!!
Inviato da: harry_lime
il 14/05/2007 alle 13:33
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963