MenteLocale Rebirth

Quando un uomo dice di aver esaurito la vita, significa che la vita lo ha esaurito

Creato da Lilly_84 il 29/01/2007

 

« L'ultima estate da studentessaTaglia e cuce: vita di u... »

Sopprimiamo questo Principe Azzurro!

Post n°175 pubblicato il 25 Maggio 2008 da Lilly_84
 

Benvenuti nell'era dell'anti-innocenza, nessuno fa colazione da Tiffany e nessuno ha storie da ricordare. Facciamo colazione alle 7 e abbiamo storie che cerchiamo di dimenticare il più in fretta possibile. L'autoconservazione e concludere affari hanno priorità assoluta... Cupido ha preso il volo dal condominio. Come ci siamo finite in questo pasticcio? Sono a migliaia le donne così in città, forse decine di migliaia, le conosciamo tutte e tutti pensiamo che siano fantastiche, viaggiano, pagano le tasse, spendono 400 dollari per un paio di sandali all'ultimo grido e sono sole. Perchè ci sono tante fantastiche donne non sposate e nessuno uomo non sposato? (...) Era così? Le donne di NY stavano davvero rinunciando all'amore, stavano diventando potenti?

Iniziava con questa premessa nel 1998 uno dei serial più autentici degli ultimi anni, la Bibbia delle relazioni interpersonali nell'era Postmoderna. Per anni noi giovani donne siamo state cresciute a pane e Biancaneve, baci e principi azzurri, convinte che l'happy end fosse un dovere per ogni storia appena iniziata e che dopo l'ultimo fotogramma ci fossero solo baci e carezze. Tutto questo ha avuto fine con l'arrivo di un manipolo di donne disinibinte e simpatiche, single e coraggiose, fiere e intelligenti che hanno cominciato a farci riflettere sulla vita e sulle speranze di quelle che sono le nuove donne, o meglio i nuovi modi di essere donna. Forse sarà superfluo dirlo ma parlo ovviamente di Sex and the city, telefilm brutalmente veritiero e sommariamente facinoroso sulla vita di 4 amiche nella New York glamour e scintillante nei suoi Cosmopolitan e Manolo Blahnik.
Non so voi, ma io non amai molto questo telefilm all'inizio: sarà forse che avevo 16 anni quando lo vidi per la prima volta, ma trovai tutto quel parlare di sesso poco reale e autentico. Detta francamente pensai che fossero delle allupate di brutta maniera, tendenti all'alcolismo e in adorante attesa di cabine armadio da riempire.
Non so quando ho cominciato a seguirle con l'ardore che oggi provo, a citarle come fossero pensieri di Mao e a sognare di passeggiare un pomeriggio nelle strade della moda con loro; forse mi hanno fatto compagnia mentre crescevo e mi hanno insegnato che parlare di sesso è divertente e salutare, che un paio di scarpe nuove non fa la felicità ma magari una mano può darla, che i computer si rompono, la gente muore, le relazioni finiscono e che quindi la cosa migliore da fare è prendere fiato e riavviare..., che quando la vita diventa troppo confusa a volte c’è solo una cosa da fare: andare a un party favoloso e che fare shopping è un modo di liberare il subconscio creativo (ancora oggi è la motivazione chiave con mia madre per le mie scorribande modaiole ).
In attesa di farmi travolgere dai 400 cambi d'abito e dalle nuove avventure delle mie ragazze preferite, voglio provare a fare un breve sondaggio tra voi. Se è vero che c'è una piccola SATC-girl in tutte noi, quale è quella che sentite più vostra?
La mia è sicuramente l'integerrima Miranda. Ci avevo provato ad essere Carrie - tutte vorrebbero essere Carrie (!) - ma alla fine non la sono: la nostra eroina principale ha un pregio che io non ho e che le permette di affrontare la vita senza troppi intoppi. Ha quella joy de vivre che la rende perfetta e saggia, intelligente e un po' pazza.
No, non potrò mai essere lei, ma sono senza troppi problemi la cinica e disincantata Miranda Hobbes, l'unica donna in grado di dire che le anime gemelle sono sulle cartoline per innamorati che si vendono nei drugstore e credere ancora, nel profondo dell'anima, che invece qualcosa di buono può arrivare; magari solo per caso e incidentalmente, ma guai ad ammetterlo ad anima viva! Brutale e disincantata ma anche saggia e concreta, impegnativa e un po' acida è forse il personaggio che più mi si addice caratterialmente.
In me però convive anche un altro personaggio, l'anti Miranda per eccellenza, ma che con il suo stile estetico e il suo guardaroba è per me motivo di rivalutazione parziale: Charlotte York è la mia fashion guru. Non lo direbbe nessuno che una che vive per Principi Azzurri, che lascia il lavoro perchè si sposa, possa mai avere qualcosa in comune con me, ma devo ammettere che lo stile bon ton chic di Charlotte è quello che più mi è vicino.
Non ho nulla in comune con una che ha la vagina inserita nelle guide di New York come Samantha! Per carità, non per perbenismo: non ho il suo ardore vitale e quella voglia di avere a che fare con il mondo che lei possiede, anche se la prima volta che ho sentito se non sei mai la ragazza di qualcuno non sarai mai la ex ragazza di qualcuno avevo 18 anni e non ero mai stata l'ex di nessuno....fu molto educativo!
Non mi resta che chiedervi quale ragazzaccia c'è in voi e, nell'attesa di correre al cinema venerdì, vi lascio con una delle frasi più belle dette in 6 serie e che forse si prende una rivincita con tutta la melassa che per anni ci hanno infilato nel cervello:

E se il principe azzurro non fosse mai arrivato? Biancaneve avrebbe dormito per sempre nella sua bara di cristallo? O dopo un po' si sarebbe svegliata, sputato la mela, trovato un lavoro, sottoscritto un'assicurazione sanitaria e fatto un bambino grazie alla locale banca dello sperma? Dentro ogni donna single determinata e sicura di sè c'è una delicata e fragile principessa che aspetta di essere salvata? Le donne vogliono davvero solo essere salvate?
Prendi e porta a casa stuccchevole anemica!




aggiornamento 31 maggio 2008:
ovviamente ieri non ho potuto perderlo per cui al volo la recensione:

Operazione commerciale riuscitissima: la sala era piena di giovani donne estasiate dalla nuova cabina armadio di Carrie, dalle sue Manolo blu in attesa di essere finalmente indossate e inorridite da Big, reo colpevole dell'unica cosa che non può essere perdonata da una donna. Forse è proprio il perdono la chiave di tutto: la saggezza e lo spirito delle nostre care quarantenni ci invita a maturare e a dimenticare ogni torto possibile in nome di quel "Love" che è poi il filo conduttore di tutto il film. Se a questo aggiungiamo un pizzico di Louise e uno di Louis Vuitton, uno di Vivienne Westwood e uno di Anthony Marentino, beh l'effetto glamour è garantito!
voto: 9 e mezzo (OST pessimo!)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/sophia44/trackback.php?msg=4765913

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Il sesso virtuale su Maxso's Blog
Ricevuto in data 29/05/08 @ 13:36
In questi ultimi anni in Italia si sta diffondendo molto velocemente la banda larga e con essa la...

 
Commenti al Post:
Victoriah
Victoriah il 25/05/08 alle 15:02 via WEB
Sex and the city è più di un telefilm,è una specie di Vangelo per tutte noi!!!in chi mi ritrovo???beh,totalmente,completamente in Carrie!!lo so lo so che fa troppo facile dirlo,ma adesso ti dò le mie buone motivazioni:non ho quella sicurezza sfrontata di Samantha,non ho il cinismo di Miranda,o almeno non sempre come lei,non ho la dolcezza e la perfezione di Charlotte!!Sono Carrie perchè non so cucinare,perchè "i miei soldi li voglio vedere là dove li posso vedere,nel mio armadio",perchè a lui che mi chiede se voglio un diamante rispondo "dammi un enorme armadio",sono Carrie per i suoi sbagli impulsivi e per le sue reazioni,sono Carrie per i lunghi discorsi analitici tra me e me,sono Carrie perchè anche se sbaglia,lo fa col cuore,e perchè anche nella mia vita c'è un MrBig!!!non potrei essere nessuna altra di loro,le adoro tutte ma Carrie la sento come se fosse me!!! :D un bacio Miranda!!!
 
 
Lilly_84
Lilly_84 il 25/05/08 alle 15:38 via WEB
Allora Carrie sia!!!!! ^_^ la battuta dell'armadio al posto del diamante è stupefacente e lo è ancora di più pensare che ne avrà uno splendido!!!!!! sigh, immagini un giro per negozi con Carrie????????? ^_^ bacioni a te miss Bradshaw!
 
onlinemara07
onlinemara07 il 25/05/08 alle 16:34 via WEB
Ciao Lilly, mi hai spiazzata, forse sono una delle poche che non lo ha visto, il lavoro non mi permette di vedere telefilm in serie, anzi li ho completamente eliminati dal mio repertorio di telespettatrice, che peraltro è molto ridotto. Il prossimo anno spero di rifarmi. E visto questo successo, del quale ho sentito nei telegiornali, e il tuo entusiasmo può darsi che ne diverrò una sostenitrice. Ti abbraccio. Mara
 
Lilly_84
Lilly_84 il 25/05/08 alle 16:40 via WEB
Beh non posso che consigliartelo, essendo una grande fans! Ha sicuramente il pregio di aver disintegrato in pochi anni alcuni assurdi paletti su cosa una donna dovesse fare o dire e già solo per quello è da ammirare. Una vera rivoluzione dei costumi sociali! ^_^ un bacio Mara, nel caso tu riesca a vederlo fammi sapere cosa ne pensi!
 
scarlett84
scarlett84 il 25/05/08 alle 22:53 via WEB
MMhh difficile dirlo...dipende dalla giornata...le amiche mi dicono che sn sputata Charlotte, romanticismo e passioni bon ton comprese...ma certo che con Carrie ho in comune la passione smodata x lo shopping e la capacità di lasciarmi sempre abbindolare dal Big della situazione...diciamocelo, ognuna ha i suo Big, l'uomo che faa vanti e indietro nella nostra esistenza..l'eterno indeciso... NN vedo l'ora di vedere che succederà in questo film... anche se sarà dura nn uscirne deluse...del resto ci siamo lasciate tutte intortare da questa giostra commerciale...un baciooooooooo
 
 
Lilly_84
Lilly_84 il 29/05/08 alle 15:15 via WEB
Effettivamente tutte queste operazioni meramente commerciali sono sempre una delusione a conti fatti. Ma fosse solo per vedere qualche tacco vertiginoso e farsi qualche risata, alla fine li ritengo cmq soldi ben spesi! ^_^ un bacione anche a te carissima!
 
Lilletta1984
Lilletta1984 il 26/05/08 alle 14:55 via WEB
ciò che rompe delle favole è che alle principesse non era permesso andare a lezioni di karate o di marketing, sennò col cavolo che dovevano dipendere dai principi x farsi salvare :P
 
 
Lilly_84
Lilly_84 il 29/05/08 alle 15:17 via WEB
Santissime parole mia cara! Ce la vedi Cenerentola col principe se avesse potuto lavorare nella moda? con quei topini così bravi son sicura che faceva fortuna in poco ^_^! ciao bellissima
 
cappuccino_rosso
cappuccino_rosso il 26/05/08 alle 20:47 via WEB
anch'io mi identifico con la cinica Miranda, anche per il suo stile un po' rigido nel vestirsi oltre che per il suo velato scetticismo... anche se devo dire che c'è un po' del narcisismo di Samantha in me, che va in mille pezzi quando scopre che il suo bel culetto tondo dell'adolescenza sta drammaticamente puntando sempre più verso il basso col passare degli anni!!!...SIGH!
 
 
Lilly_84
Lilly_84 il 29/05/08 alle 15:18 via WEB
Beh dai sono sicura che non sia ancora il tuo problema!!! Più che altro perchè sennò potrebbe già essere anche il mio e alla soglia dei 24 non è ciò che bramo di più ^_^! baci cara!
 
SIMONEM84
SIMONEM84 il 27/05/08 alle 08:33 via WEB
Buongiorno!Io adoro ognuna delle caratteristiche delle 4 ragazze!Finalmente questo benedetto 30 Maggio sta arrivandooooooooooooo!!!Ti giuro che non aspetto altro da quando nel 2004 ci hanno salutato!!^_*
 
 
Lilly_84
Lilly_84 il 29/05/08 alle 15:19 via WEB
Me lo credo caro Simone!!!! Dai, che manca più pochissimo.... baci ^_^
 
Bluemonet1977
Bluemonet1977 il 28/05/08 alle 17:35 via WEB
Ho molte amiche che danno di matto per questa serie, identificandosi ed idolatrandolo come la bibbia, ritrovandosi il venerdì sera sempre al solito pub irlandese inneggiando a modo loro alle loro sorelle americane...personalmente ho sentimenti contrastanti, perchè pur riconoscendo la "leggerezza" e la poesia di New York (ed ho apprezzato tantissimo splendidi documentari di la7 sui backstage della serie e su come han fatto tendenza gli esperimenti della fantasiosia costumista osannata in ogni dove, o ancora alla fama esponenziale raggiunta dal prima "sconisciuto" Manolo Blanhik grazie alla collezione inesauribile di Carrie), non ho mai amato particolarmente la storia per le tue stesse "primordiali" ragioni, verosimilmente perchè sin dalle origini l'ho trovato un po troppo manicheo nel "separare" gli uomini e le donne in maniera spesso (anche se non sempre) netta. Forse il mio è un giudizio da maschietto di parte, sempre molto diffidente riguardo all'amicizia e quindi non può comprendere appieno la peculiare solidarietà femminile. Senza euforia o particolare trasporto dunque rispetto ad altri telefilm più intimistici però riconosco la verità di certe sue "intuizioni" nel mettere in luce aspetti del mondo femminile che noi uomini non possiamo sottovalutare. Certe sceneggiature come certi libri vanno letti perchè t'insegnano a leggere tra le righe, ad intepretare un silenzio o un sospiro, a vedere quando un "Si" vuol dire "Si" e quando un "No vuol dire ancora "si" :)))) Mi ritengo amante del bon ton e romantico come Charlotte, anche se come te ogni tanto il disicanto e la mia lingua ironicamente biforcuta rispecchiano la pragmatica Miranda....complimenti per il post, davvero ben scritto e sfumato di particolari, "ricamato" con molta attenzione e cura...si vede che senti particolarmente l'argomento....lo si percepisce chiaramente...Buona visione...prendi e porta a casa Lilly cara^____^
 
 
Lilly_84
Lilly_84 il 29/05/08 alle 15:32 via WEB
Mio carissimo Sergio, allora sei tornato! ^_^ Ho sentito la tua mancanza, non me lo fare mai più! Sicuramente questo telefilm non nasce per raccogliere un pubblico maschile e le tue perplessità sono fondate; pur ammirando questo serial, non nascondo che talvolta l'ho aspramente criticato per un certo modo di dipingere le cose. Talvolta trovo si sia fatto un uso eccessivo della componente sentimentale, tralasciando l'aspetto vitale delle protagoniste.... mai un accenno di lavoro per più di un soffio per esempio. Poi, però, mi ricordo che infondo questo è un telefilm, una rappresentazione immaginifica e distorta della realtà, e come tale deve essere valutato. Credo che la cosa migliore che questo telefilm abbia fatto sia stato dare una svolta sociologicamente interessante alla problematica femminile: con loro si comincia a parlare di orgasmo femminile, di donne che si realizzano e si staccano dagli archetipi retrogradi "delle pattine e delle cenette", di donne che per questa ragione cominciano a non trovare uomini, di donne che cominciano a scegliere invece che farsi scegliere. Donne sicuramente più consapevoli. Che cosa porterà questo non lo so, magari tra qualche anno malediremo questa rivoluzione dei costumi, ma da donna non posso fare a meno che ringraziarle. So che io e te in gusti modaioli ci avviciniamo moltissimo per cui ero certa che Charlotte fosse anche la tua fashion guru.... Grazie per i complimenti Sergio carissimo e un abbraccio forte forte!
 
   
Lilly_84
Lilly_84 il 29/05/08 alle 16:10 via WEB
Ps. hai visto che a cannes abbiamo trionfato alla grande????? ^_^
 
     
Bluemonet1977
Bluemonet1977 il 29/05/08 alle 22:44 via WEB
Trionfato è dir poco Lilly cara, con un Toni Servillo in stato di grazia da vero asso pigliatutto:)))) Colpevole Professoressa lo so e non ho giustificazioni particolari, tranne l'essere sempre il solito Sergio sciagurato e tanto tanto TANTO complicato^__^, a volte scompaio dalla circolazione alla ricerca di Dio sa cosa , però tu mi puoi capire anche in questo: stai tranquilla perchè per nulla al mondo ho intenzione di perdere di vista Mente Locale e la sua inestimabile padrona di casa con cui ho uno splendido feeling^___^....a me il film tutto sommato è piaciuto ma Kenneth non è Laurence e qualche cantonata gliela si può lasciar passare senza colpo ferire e poi mi è garbato il suo civettare "cortese" con l'ex moglie:)...Un abbraccio grandissississimo Liliana Cara^_______^
 
     
Lilly_84
Lilly_84 il 31/05/08 alle 12:09 via WEB
Branagh e la Thompson erano la mia coppia preferita....non li trovi divini assieme???? mi è dispiaciuto davvero tantissimo quando si lasciarono! Tranquillo, l'importante è che non sia successo nulla: non potrei sopportare di non riuscire più a commentare le pellicole con il mio guru della cinematografia!!!!!!! un abbraccio grandisssimmmissssssimo al Sergio!
 
     
Bluemonet1977
Bluemonet1977 il 31/05/08 alle 16:06 via WEB
Ricordo bene quanto ti colpì "l'altro delitto":)...ed a suo tempo la Thompson mi prendeva tanto tanto per il suo fascino così bristish e particolare rispetto alle solite statuine senz'anima: mi ricorda molto il mio innamoramento per Kristin Scott Thomas de "il paziente inglese":))) Ancora oggi non me ne faccio una ragione e non ho ben capito i motivi; tra l'altro patendo fatalmente il fascino di nomi come Clelia e Galatea, me la sarei sposata già solo per pronunciare alla noia il soave Emma^________^ Uffi!!!!Dovevano interpellarci e chiedere il nulla osta, prima di interrompere l'idillio: non si fa così:D
 
     
Lilly_84
Lilly_84 il 31/05/08 alle 18:07 via WEB
Eeebraaavo, diciamo che la mia passione per i fu coniugi Branagh nacque alla prima visione di "L'altro delitto". Poi aggiungici il fatto che uno come Kenneth (tanto ormai io e lui siamo intimi per cui mi posso permettere di chiamarlo per nome ^_^) è proprio il mio tipo e...beh il gioco è fatto! La Emma la conobbi anni e anni fa quando mia mamma - per continuare la mia educazione sentimentale - mi portò al cinema a vedere l'ottimo "Ragione e Sentimento" di Lee; dire che la amai subito alla follia è dire poco. Tra l'altro ho sempre sentito poca affinità con il personaggio di Marianne e quindi per ovvia legge dell'esclusione fu amore per Elinor. Tra l'altro so che è sceneggiatrice di molti adattementi dei libri di Jane....una donna virtuosa, insomma ^_^. Sergio caro, possibile che le nostre coppie del cuore siano tutte scoppiate? Olivier-Leigh, Thompson-Branagh.... ma non è che ci piacciono solo quelli che si lasciano alla fine??????????????????????????????????? meno male che la coppia Ryan-Hanks è solo cinematografica sennò se si fossero lasciati anche loro era dura arrivare a fine anno! ^_^
 
     
Bluemonet1977
Bluemonet1977 il 31/05/08 alle 22:00 via WEB
Film consigliato per nulla banale è "l'ospite d'inverno" in cui Emma recita con la madre (nella finzione e nella vita)...è una pellicola intensa, un po' ostica e dura in certi frangenti, però davvero ben interpretata da entrambe.... Nooooooooooooo....me misero, me tapino, come direbbe Jean Claude di "Sensualità a corte"^___^....Noooooooooooooooooo....Meg Ryan e Tom Hanks non stanno insieme nella realtà??? Mannaggia a Topo Gigio, ma cosa mi dici mai????..però pensandoci bene, a questo punto, per consolarmi inizio a fare un pensierino alla mia amata Gabriellina Pession ed i suoi splendidi completini capresi, alla faccia degli abiti limone della Balivo definita non a caso la nuova "signora in giallo" della televisione italiana^_______^
 
     
Lilly_84
Lilly_84 il 06/06/08 alle 19:40 via WEB
Devo ammettere che la cara Gabri si è vestita divinamente per Capri, aveva delle mise divine. Ancora ho nel cuore il vestito bianco della prima puntata..... Devo purtroppo dirti che non stanno insieme (^____^): lo pensai anche io dopo averli visti ne "insonnia d'amore" ma purtroppo nulla da fare...... lei ha pure mollato Dennis Quaid, insomma ce l'ha messa tutta per distruggere i miei ideali!!!!! (dopo Salto nel buio non fui più me stessa e ponderai di volare in america per sposare Quaid). ma anche tu seguivi Sensualità a corte? mamma quante risate che mi faccio!!!!!! ^__________^
 
patriota64.cr
patriota64.cr il 28/05/08 alle 17:35 via WEB
A modo tuo fai politica, e lo fai in modo garbato, e spero di non sbagliarmi.
Riguardo ai principi azzurri, beh io ne ho conosciuti molti di amici maschietti che aspiravano alla carica, ma ... lasciamo perdere, anche perchè le favole delle mille e una notte, raccontano e ambientano i principi azzurri più famosi, nella zona più integralista del pianeta, la zona più musulmana e araba per antonomasia.
Io sono per le donne felici, ma preferisco se devo vedere una donna infelice, che lo sia per i suoi occidentali, materiali, sbagli, o per una fregatura da un povero ometto libero occidentale, che per un burka portato senza convinzione.
Ciao Luigi
 
 
Lilly_84
Lilly_84 il 29/05/08 alle 15:35 via WEB
Mi trovi d'accordo senza ombra di dubbio! La mia critica non vuole distruggere l'uomo, assolutamente, ma solo un certo modo di vedere gli uomini (e anche un corrispondente modo di vedere le donne) che ho sempre trovato falso e distruttivo per entrambi. Conoscersi meglio per vivere meglio, è l'unica cosa che mi interessa! Saluti Luigi
 
Heather_Potter
Heather_Potter il 28/05/08 alle 18:22 via WEB
io e le mie amiche ci siamo addirittura ribattezzate: io sono charlotte! anche se comunque ho una tendenza samanto-mirandesca...con una punta di carrie...ma proprio poco poco...cmq in prevalenza sono quella sognatrice e che ricerca sempre il principe azzurro!! baci cara :**
 
 
Lilly_84
Lilly_84 il 29/05/08 alle 15:37 via WEB
Beh allora benvenuta alla versione italica di Charlotte ^_^! Un bacione carissima, il romanticismo non è una perdita di tempo ma solo un bel modo di vedere il mondo (a volte vorrei essere romantica anche io! ^_^)
 
B0303
B0303 il 29/05/08 alle 13:16 via WEB
Il problema delle donne è che tra di loro non fanno che parlare di cazzi, mentre gli uomini parlano di sé stessi e dei loro interessi, che non riguardano mai le donne, ma piuttosto moto, cani, gioco d'azzardo eccetera. A volte, specialmente quando leggo i blog futili come questo, mi ricredo sull'intelligenza delle donne e penso che bisognerebbe semplicemente prendervi a calci in culo.
 
 
Lilly_84
Lilly_84 il 29/05/08 alle 15:43 via WEB
Interessantissimo punto di vista.... allora lascia che una bloggher futile ti dica che non parlo di cazzi e che non credo che "moto, cani, gioco d'azzardo eccetera" siano i soli temi con cui vi riempite la bocca. Invece che prenderci per il culo (tanto, credimi, non ci educate!) prova a incominciare ad aggiungere ai tuoi temi di interesse un po' di finezza....tranquillo, sono sicura che ti farà bene! saluti BO303
 
maxsof1
maxsof1 il 29/05/08 alle 13:25 via WEB
Ma perchè voi donne non avete personalità? Vi ispirate sempre a qualcun altro. Siate un pò originali. Questa serie è una copia al femminile di Seinfeld... Saluti.
 
 
Lilly_84
Lilly_84 il 29/05/08 alle 15:46 via WEB
Ti assicuro che la personalità non mi manca. Non penso che guardare un telefilm, appassionarsi alle vicende che vi sono raccontate e trovare nelle protagoniste alcuni lati del proprio carattere equivalga a non avere personalità.... probabilmente abbiamo uan visione differente della cosa! saluti a te
 
xorange2000x
xorange2000x il 29/05/08 alle 13:42 via WEB
Io questo telefilm lo adoro! Ho tutti i dvd di tutte le 6 serie e francamente mi sa che domani sera andrò a vedermi il film, al più tardi sabato. Mi sento anch'io Miranda, a volte. La sua lucidità nell'affrontare le situazioni (quando si deve trasferire a Brooklyn e vede Steve che parla con Brady e subito chiede che venga fatta la perizia all'appartamento oppure quando arriva a casa infreddolita e dice "puoi togliermi da Manhattan ma non togliermi i tacchi") è esemplare. Carrie si fa talmente tante paranoie che mi sfiniscono a volte: se fosse più leggera sarebbe fantastica. Charlotte mi fa impazzire per la bontà d'animo, la ricerca del principe azzurro. Samantha perchè sa quello che vuole e lo sbandiera ai 4 venti. Gli uomini, protagonisti quasi principali della serie, li adoro tutti: Big, Aidan, Steve, Henry. Ognuno di loro ha qualcosa che vorrei nel mio uomo ideale. Che dire... mi voglio coccolare e dedicarmi due ore per il film!!! Un abbraccio!
 
 
Lilly_84
Lilly_84 il 29/05/08 alle 15:49 via WEB
Un'altra fans allora!!!! ^_^ dai, mi sa che domani sera ci saranno un sacco di donne nei cinema di tutta Italia! Saluti Orange
 
babe_killah
babe_killah il 29/05/08 alle 13:49 via WEB
posso dire di essere un mix di tutte e 4???? io sono tutte e nessuna.....adoro le scarpe e vado a comperarle sfoderando un cinismo che Miranda impallidirebbe. Scrivo come Carrie e scopo come Samantha...ma sogno il principe azzurro come Charlotte....anche se come Miranda so perfettamente che non esiste!!!!! in nessun angolo della terra!!!! BK
 
 
Lilly_84
Lilly_84 il 29/05/08 alle 15:51 via WEB
Ma certamente carissima! Questo dannato principe azzurro.... ma quante generazioni ha rovinato???? mannaggia! ^_^
 
vichiedoperdono
vichiedoperdono il 29/05/08 alle 14:08 via WEB
Sono un po' piu' grande di te, ed ho seguito SETC con passione da subito...arrivando alla conclusione che c'e' un po' di loro in ognuna di noi... Come sottolineato dall'epilogo, tutte e quattro han fatto l'opposto di cio' che noi, e loro stesse, ci aspettassimo... Cmq...la % piu' alta in me, e' di Samantha: lavoratrice, mangiauomini...ma senza negarsi il lusso dell'amore vero, quando ci si sbatte contro... (-1)
 
 
Lilly_84
Lilly_84 il 29/05/08 alle 15:54 via WEB
Quando arriva, se arriva (ç_ç), bisogna essere delle pazze per non coglierlo al volo! ^_^ Grazie per la visita vichiedoperdono (che nick triste....)
 
   
Lilly_84
Lilly_84 il 29/05/08 alle 15:56 via WEB
In senso buono...cioè.... non volevo criticartelo, sia mai!!!!! ^_^ qui in rete viene tutto più difficile da spiegare...
 
ania1981
ania1981 il 29/05/08 alle 14:42 via WEB
Complimenti per il post, favoloso. Anch'io la prima volta che vidi sex and the city lo trovai orrido tanto che il primo dvd della serie che i miei avevano portato a casa per sbaglio lo vidi per una decina di minuti e poi rimase in bacheca per un bel po' di anni. Poi non so come l'anno scorso l'ho riguardato ed in due mesi mi son presa tutti i confanetti delle serie. Inutile dire che non vedo l'ora che esca al cinema il film. A chi assomiglio di loro? a tutte e a nessuna. Ognuna di loro ha un lato caratteriale esasperato. Miranda è cinica, Sam allupata di sesso, Charlotte di perbenismo e Carrie è la spensieratezza fatta persona. Comunque la mia preferita è Sam, mi fa troppo ridere
 
 
Lilly_84
Lilly_84 il 29/05/08 alle 15:58 via WEB
Sam ha le battute più divertenti di tutte le serie!!!!!! Quando parla non puoi fare a meno di spanciarti in grasse risate.... ^_^ è forse la co-protagonista per eccellenza, Miranda e Charlotte riempiono meno la scena! A domani allora Ania, speriamo che questo film ci soddisfi! ^_^
 
giupigiu2006
giupigiu2006 il 29/05/08 alle 14:48 via WEB
la mie amiche dicono che sono sempre sopra le nuvole!che credo nel principe azzurro quindi dico che sono come charlotte anche se lei nelle sue storie non ha avuto molta foartuna a quello che ho visto ma lei credeva al prince azzurro?io lascerei anche il lavoro perche sono sposata non il gusto di moda esattamente come lei ma nel carattere si!esattamente!!!ciao un bacio:-))
 
 
Lilly_84
Lilly_84 il 29/05/08 alle 16:02 via WEB
Beh Charlotte credeva all'amore vero ed eterno, all'uomo perfetto che la salvasse dalle grinfie del mondo brutto-sporco-cattivo! Il suo personaggio ha cmq un'evoluzione molto forte (alla fine decide di lasciare Trey anche se apparentemente risulta tutto perfetto) e la si apprezza per questo! Un bacio anche a te e grazie per la visita!
 
Livietta_85
Livietta_85 il 29/05/08 alle 15:01 via WEB
Adoro Sex And The City!! :) Non vedo l'ora di andare al cinema per vedere se quel cretino di Big sposerà davvero Carrie...!!! Io mi sento un pò Miranda e un pò Charlotte...!!! Ps- Non potevi scegliere argomento migliore ;)
 
 
Lilly_84
Lilly_84 il 29/05/08 alle 16:03 via WEB
Confesso che il tema non è stato molto casuale ^_^!!!!! Saluti Livietta e grazie per la visita!
 
latuaossessione3
latuaossessione3 il 29/05/08 alle 15:41 via WEB
Molto carino il post, complimenti. Posso pubblicamente rivelare che sono decisamente una Charlotte costretta dalla brutalità degli eventi (leggi: mancanza di prìncipi azzurri e overdose di bastardi che in confronto Big è un santo) a trasformarmi in Samantha per sopravvivere? ;-)
 
 
Lilly_84
Lilly_84 il 29/05/08 alle 16:05 via WEB
Ho paura che in giro ci siano un sacco di Charlotte diventate Samantha per sopravvivenza!!!!!!! Povere noi, ma come ci si potrà accasare mai se in giro è pieno di uomini inaffidabili???? ^_^ saluti e grazie
 
orchidea0284
orchidea0284 il 29/05/08 alle 16:04 via WEB
io adoro SATC, mi identifico in Charlotte, bon ton, sognatrice, educata. questo telefilm è un pò lo specchio delle diverse tipologie di donne "moderne"... mi piace molto e di certo domani andrò a vedere il film
 
 
Lilly_84
Lilly_84 il 29/05/08 alle 16:06 via WEB
Credo che il club sia molto vasto ^_^!!!! saluti orchidea e grazie per la visita
 
i_ronica
i_ronica il 31/05/08 alle 12:01 via WEB
ragazzuole, ieri sera sono stata a vedere il film di SATC...volete che vi dica come finisce???!!! gh gh gh :))))) I-
 
 
Lilly_84
Lilly_84 il 31/05/08 alle 12:06 via WEB
Carissima, so già tutto!!!!!!!! ^______^ ma ieri sera di donne in giro ce ne erano????
 
scarlett84
scarlett84 il 31/05/08 alle 12:30 via WEB
Condivido la chiave di lettura del film...un bacione;)
 
 
Lilly_84
Lilly_84 il 31/05/08 alle 14:04 via WEB
Siamo sulla stessa lunghezza d'onda cara! ^_^ bacione anche a te!
 
bluewillow
bluewillow il 31/05/08 alle 20:47 via WEB
Non ho seguito molto questa serie, ma ho sentito così tanto parlare del film che ho una gran curiosità di vederlo.Buon week-end :)))
 
 
Lilly_84
Lilly_84 il 06/06/08 alle 19:40 via WEB
Consigliatissima senza ombra di dubbio!!!!!! ^_^ baci carissima
 
onlinemara07
onlinemara07 il 31/05/08 alle 22:21 via WEB
Ciao Lilly, felice domenica. Un abbraccio. Mara.
 
 
Lilly_84
Lilly_84 il 06/06/08 alle 19:41 via WEB
Un abbraccio anche a te in evidente ritardo mara, ma spero ugualmente ben accetto! Baci
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963