MenteLocale Rebirth

Quando un uomo dice di aver esaurito la vita, significa che la vita lo ha esaurito

Creato da Lilly_84 il 29/01/2007

 

« ..un piccolo passo per u...Un giorno piovoso di Luglio »

Ritornare

Post n°196 pubblicato il 15 Giugno 2009 da Lilly_84
 

Ebbene si, alla fine qui si può tornare anche se quel Dio postmoderno di Facebook inghiotte ogni tuo attimo! Felice di ritrovarvi bella gente e bentornati ai miei gentili lettori.

Avete presenti i telefilm? Beh credo che ognuno di noi abbia visto almeno una qualche puntata di una serie - magari anche solo per caso. Se poi siete diventati appassionati di qualcuna in particolare, vi sarà senz'altro capitato di andare su Internet e digitare il titolo della serie che vi interessa (dite di si, per carità, sennò mi sento davvero l'unica pazza della Rete!). In quel caso avrete sicuramente trovato quelle foto che non sono prese dalle puntate del telefilm in questione ma le cosiddette foto di scena, quelle promozionali, generalmente con tutto il cast messo in posa. Ecco...mi piacciono tantissimo quelle foto.

Qualche mese fa, in piena ritrutturazione della mia vita, mi sono accorta che avevo ricostruito le fondamenta ed ero abbastanza stabile per ritornare nel mondo. E così sono tornata. Come è andata??? Bene gente, bene! E ora, se penso alla mia vita, non so perchè è come se la vedessi specchiarsi in una di quelle foto di scena di cui parlavo prima.
Ci sono io, finalmente protagonista, ovviamente iper glamourouse e stra tirata (perchè ovvio, mica potrei essere vestita da sfattona!) al centro e nella posa di chi dice questa è la mia storia. Alle mie spalle i miei colleghi, co-protagonisti si intende....nemmeno volessi potrei fare la prima donna: si possono osservare numerosissime new-entry nel cast, alcune delle quali hanno fatto talmente buona impressione da essere state riconfermate per la stagione successiva.
Ci sono, ahimè, alcune defezioni ma alcuni hanno voluto lasciare la serie per intraprenderne altre: pazienza, è la vita! Ci sono anche i personaggi di sempre, quelli a cui ci si abitua e non si potrebbe fare a meno: con loro si sente che la serie è la prosecuzione logica e naturale di quella precedente, sono loro a custodire la memoria storica.
Oh, i clichè ci son tutti peraltro: quella che si vuol sposare ma ha il fidanzato bambinone, quella che cerca l'amore a ogni costo, l'amico del cuore che ti conosce da una vita, l'amica simpatica e popolare e la sua amica bella ma infelice, l'amico romantico e anche quello sboccatissimo; c'è la squadra sportiva del luogo che miete conquiste, ci sono le famiglie complicate e i posti di lavoro scomodi.
C'è l'amico che non è solo amico con cui si intrecciano quelle strane storyline destinate a durare fino alla fine del telefilm, osteggiate per una ragione o per un'altra; c'è anche la di lui fidanzata storica, che generalmente è bella, buona, simpatica e anche amica della protagonista - giusto per non farsi mancare nulla.
Ci sono le guest stars, personaggi che compaiono per un po' ma poi tornano nel dimenticatoio: qualcuno lascia il suo segno, qualcun'altro è salutato con ilarità, altri ancora sono puri personaggi di contorno.
E poi c'è lei, quella intorno a cui ruota tutto e che tiene le fila delle varie vicende: generalmente si è trasferita, arrivata da poco da un posto lontano nel quale viveva fino a poco prima, ha qualche ombra nel passato ma è desiderosa di andare avanti e lasciarsi tutto alle spalle.
In ogni stagione ne succedono di tutti i colori e i personaggi - degnamente - risalgono le chine e imparano a crescere.
Ecco.... per ricominciare a scrivere in questo blog è da questa istantanea che voglio ri-iniziare. Perchè c'è una istantanea come questa nella vita di tutti noi; a volte ci dimentichiamo che, nel centro, nonostante tutti i dolori e le sofferenze, siamo e dobbiamo sempre esserci noi, ma se siamo fortunati i nostri co-protagonisti saranno lì a sostenerci e - nel frattempo - intratterranno il pubblico, in attesa del nostro grande ritorno.
Io sono tornata.
Bentrovati!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/sophia44/trackback.php?msg=7232789

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
bluewillow
bluewillow il 15/06/09 alle 21:35 via WEB
Non sono l'unica a pensare che la vita a volte sia come un telefilm a quanto pare :)): io certe volte ho il sospetto che sia tutto un Truman show, chissà magari si stacca un riflettore dal soffitto e viene fuori il vero studio nel quale recitiamo tutti :))). Scherzi a parte, bentornata :)!
 
 
Lilly_84
Lilly_84 il 10/07/09 alle 19:15 via WEB
sinceramente.... l'ho sempre pensato anche io :DDDDDDD scherzi a parte (ma nemmeno troppo!) bentrovata anche a te Blue!
 
Bluemonet1977
Bluemonet1977 il 20/06/09 alle 18:31 via WEB
Sto favoleggiando sull'immagine della rossa Addison...ho un debole per Lei e non riesco a togliermela dalla testa: divinamente raffinata^-^ Anch'io son un fan del backstage, di quella spontanea "umanità" che si vive sul set come se si fosse in locanda al termine della giornata, in cui gli attori svestiti i panni, son "buffoni" solo per diletto e non per "mestiere". Con autoironia. E spontanea comicità da "lavori in corso". Sorridendo e spettegolando con la costumista o la truccatrice. Lasciandosi andare, attraverso tutti quei momenti e ingredienti che rendono il ciak unico. PErfettto al momento dell'accensione della telecamera. Nelle ultime settimane sto rivivendo molti flash suggestivi assieme ai "vecchi" amici di ER, in un crescendo e apparizioni che ieri ci ha condotto alla fine. Anni ed anni di palpitanti avventure che non si possono dimenticare facilmente come "lacrime nella pioggia". Un pezzo della mia vita dall'adolescenza alla maturità disincatata passa da quel pronto soccorso. E da mille altre storie che ti fanno pensare ad altrettanto mille cavalcate nei ricordi. C'è sempre un misto di affascinante malinconia nel volgersi e tracciare un bilancio attraverso un "come eravamo" disincanto e sincero. ..e Liliana da par suo torna a sorprenderci ancora una volta con un ritorno in grandissimo stile...mentre leggevo ripensavo al motto di Shakespeare su questa gran commedia che è la vita: vorticosamente come una giostra, freneticamente in perenne centrifuga, talvolta troppo lenta rispetto alle rivoluzioni che vorresti invece intraprendere. Quante giornate strane ha vissuto questo serial irresistibile: lacrime, sorrisi, piccoli incidenti di percorsi e mattoncini che uno dietro l'altro ti han permesso di arrivare dove sei. Ha avuto la sua funzione catartica nelle giornate di pioggia e vasca dopo vasca hai imparato a conoscere una persona che neanche pensavi di poter esser. Hai scoperto di aver una forza che non pensavi di posseder, ripartendo da zero. La vita è così imprevedebile, iperscrutabile. Ma quando vuole riesce a farci vibrare e scintillare di gioia. Proprio quando meno aspettiamo l'arcobaleno ed il temporale sembra non finire mai...Bentornata...un abbraccio grande per la preziosa Lilly....si sentiva FotTe FoTte la mancanza della nostra Fashion addicted cinematograficamente d'assalto....
 
 
Lilly_84
Lilly_84 il 10/07/09 alle 19:17 via WEB
sei davvero un poeta! davvero! grazie per le belle parole che si rivelano - come sempre - acutamente vere! Grazie al mio Sergio preferito!!!! grazie per tutto, davvero! smack
 
plupart
plupart il 27/06/09 alle 00:03 via WEB
Anch'io ogni tanto mi sento un personaggio di una qualche puntata di un qualche telefilm, ma non uno di quelli importanti, uno di quelli secondari, un po' sfigati e con particolari imbarazzanti... tipo, in ER, quello con le unghie incarnite o con l'alitosi, che vagano per tutta la puntata alla ricerca di un po' di sollievo dalle loro pene... temo il giorno in cui mi sentirò come quello che deve fare la colonscopia :)
 
 
Lilly_84
Lilly_84 il 10/07/09 alle 19:19 via WEB
ahahahahahahaha!!!!! beh quando mandano quella puntata per cortesia dammi un chiamo perchè non me la posso perdere ;))))
 
cappuccino_rosso
cappuccino_rosso il 29/06/09 alle 22:36 via WEB
grande ritorno della Lilly! fantastico post! per ora io sn in fase di riorganzzazione, presto o tardi tornerò a scrivere anch'io...spero! un bacione per ora a presto!!!
 
 
Lilly_84
Lilly_84 il 10/07/09 alle 19:19 via WEB
ti capisco cara! :( un bacionissimo bella!
 
veronikina_ina_ina
veronikina_ina_ina il 01/07/09 alle 17:33 via WEB
ciao carissima!!! bentornata ;)
 
 
Lilly_84
Lilly_84 il 10/07/09 alle 19:20 via WEB
ma ciao cara! grazie!!!!!! bacioni
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963