Creato da manonsolospine il 15/07/2008

my goooddd....

quello che succede...ma non si vede....

 

 

« "Canzone razzista, si di...Stupri, Calderoli invoca... »

GRILLO SI CANDIDA ALLE PRIMARIE...?????????

Post n°519 pubblicato il 12 Luglio 2009 da manonsolospine

Beppe Grillo si candiderà alle primarie per la corsa alla guida del Pd. Lo annuncia lo stesso Grillo con un post sul suo blog. «Il 25 ottobre - scrive il comico - ci saranno le primarie del PDmenoelle. Voterà ogni potenziale elettore. Chi otterrà più voti potrà diventare il successore di gente del calibro di Franceschini, Fassino e Veltroni. Io mi candiderò».

«Dalla morte di Enrico Berlinguer - continua il post pubblicato sotto una foto di un irridente Carlo Marx che nel fotomontaggio pare avere un netta somiglianza con lo stesso Grillo - nella sinistra c'è il Vuoto di idee, di proposte, di coraggio, di uomini».

«Io mi candido - ribadisce - sarò il quarto con Franceschini, Bersani e Marino. Partecipo per rifondare un movimento che ha tolto ogni speranza di opposizione a questo paese, per offrire un'alternativa al nulla».

Grillo critica pesantemente l'attuale gestione del Pd, definendo la sinistra «senza programmi, inciucista, radicata solo nello sfruttamento delle amministrazioni locali e muta di fronte alla militarizzazione di icenza e all'introduzione di centrali nucleari». Per il comico genovese il Pd «è la stampella di tutti i conflitti di interesse», e un «soggetto non più politico ma consortile, affaristico, affascinato dal suo doppio berlusconiano».

«Il mio programma - conclude Grillo - sarà quello dei Comuni a Cinque Stelle (la carta di Firenze approvata nel marzo scorso e punto di riferimento delle liste civiche n.d.r.) a livello nazionale, la restituzione della dignità della Repubblica con l'applicazione delle leggi popolari di Parlamento pulito e un informazione libera con il ritiro delle concessioni televisive di Stato ad ogni soggetto politico, a partire da Silvio Berlusconi». «Il PDmenoelle - conclude - è l'assicurazione sulla vita di Berlusconi, è arrivato il momento di non rinnovare più la polizza. Arrivederci al 25 ottobre».

Marco Travaglio: «È la notizia più divertente del decennio»

«È la notizia più divertente del decennio». Così Marco Travaglio commenta la notizia della candidatura di Beppe Grillo alle primarie del Pd, annunciata dal comico sul suo blog.

«È geniale», si diverte Travaglio, apprendendo della candidatura. «Credo che sicuramente prenderebbe un sacco di voti -prosegue-. Le ultime elezioni europee hanno dimostrato che è sufficiente mettere qualcuno che dica cose vere e forti e la gente ci si attacca e lo vota».

Quanto alle eventuali reazioni degli altri candidati alle primarie, Travaglio aggiunge: «Non so come reagiranno, ma se non ricordo male quando alle primarie si candidarono personaggi come Di Pietro, Furio Colombo e Pannella si trovarono dei geroglifici formali per non farli candidare».

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/sorbole/trackback.php?msg=7373803

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lo_snorki
lo_snorki il 13/07/09 alle 07:37 via WEB
Non mi sono mai fidato di Grillo e non comincerò a farlo ora. Devo ammettere comunque che sono stato colto di sorpresa dalla sua candidatura, ma condivido il pensiero del Pd Orlando "Se vuoi guidare un partito devi amarlo almeno un pò". Io sono un elettore Idv e quindi non voterò alle primarie; ma tra i quattro candidati preferisco Bersani.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lorettaleoni28992216ugo_52max_6_66antonellawbgiampi1966erbaalescosimovicchiolo_snorkicris.socianimaliziafrancescolia23900BSX42RMDebol_MenteLA_PIOVRA_NERApsicologiaforense
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963