Creato da sottoilsette il 24/03/2005

sottoilsette

Uno sguardo tra tanti

 

 

« Inchiostro rossoBianco »

Fumo

Post n°158 pubblicato il 11 Dicembre 2012 da sottoilsette
 
Foto di sottoilsette

-         Due anni. Due anni!!!

Mi massaggio la guancia per cercare di assorbire il dolore. Non credo che mi abbia mai colpito così forte.

Ora che ci penso, credo non mi abbia mai colpito.

-         Sono più di due anni che non ho tue notizie! Sei sparito nel nulla come un fantasma e ti presenti sulla porta di casa mia come se niente fosse! E guardati! Sembri… non lo so nemmeno cosa sembri! Ma dove diavolo sei stato?

Non dico nulla. Peggiorerei solo le cose.

-         Ti ho cercato per mesi. Per mesi! Ho chiamato chiunque, dai tuoi parenti ai negozianti dove facevi la spesa di solito! Credevo fossi morto! E ti fai vivo adesso? Così? Come se fosse una cosa normale?

Si accascia su una sedia, improvvisamente stanchissima. Un luccichio da quegli occhi mi spinge istintivamente ad avvicinarmi, ma ottengo una reazione che non riesco a prevedere. Si alza di scatto, allontanandomi di nuovo verso il pianerottolo. Mi fissa con un odio che non avrei mai creduto possibile. Si blocca e mi punta un dito accusatore che mi fa più male del ceffone di un attimo fa.

-         No! Non ti concederò di vedermi piangere. Ho già versato troppe lacrime a causa tua. Fuori di qui!

-         Ma…

-         Ho detto fuori! Hai capito? FUORI!!!

E prima che me ne renda conto, mi spinge fuori dall’appartamento e la porta di casa si stampa sulla mia faccia.

Mi siedo sul pianerottolo, appoggiandomi a quella stessa porta.

Ed è allora che sento l’odore di sigaretta.

Maria non ha mai fumato.

Se avessi avuto ancora qualche dubbio, ormai ne ero certo. Era davvero troppo tardi.

Davvero non so cosa mi fosse passato per la testa tornando a casa. Ma cosa pensavo?

Sorrido amaramente.

Mi alzo. Scendo le scale. Lentamente, esco dal portone.

Cammino. In che direzione, non ne ho idea. Una strada, ormai, vale l’altra. Ormai ho finito tutte le opzioni. Sono stanco. Ho fame e non so come affrontare quello che succederà domani.

Senza rendermene conto mi ritrovo alla fermata dell’autobus. Quale linea, nemmeno me ne rendo conto. Salirò sul primo che mi capita e che sarà, sarà.

Ed è allora che le prime gocce si stampano sulla mia faccia. E non solo le prime.

In poco tempo sono uno straccio, e non c’è un balcone da nessuna parte, lì intorno.

Mi siedo, come un idiota, pensando a come diavolo sono finito in quella situazione.

E non mi accorgo dei fari di una macchina che bucano la pioggia battente.

La mia macchina.

Come la scena di un film, lo sportello si apre e la vedo.

-         Sali – mi fa senza guardarmi.

Alzo lo sguardo. Devo avere un aspetto terrificante.

-         Non farmelo ripetere. Potrei cambiare idea.

Salgo. Sembro un ranocchio. Ma dubito che questa principessa mi bacerebbe. Nemmeno mi guarda.

-         Non voglio sapere niente di quello che ti è successo. Adesso vieni a casa. Ti fai una doccia, mangi un boccone, ti metti a letto e dormi. Parleremo domani. Se ne ho voglia.

Finalmente si volta.

-         Ok?

Alzo e abbasso la testa. E, lentamente, ce ne andiamo verso casa.

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

STO LEGGENDO...

La Rosa Bianca

 

THAT'S ME

Meez 3D avatar avatars games
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

CIAOOO... DA DOVE CHIAMI?

Sign by Dealighted - Coupons and Deals

 

CERTIFICATIO

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

wxzymelissa2005_3socapirelenocigiovannasottoilsettefalco58dglcassetta2Basta_una_scintillail.caso_roby4Ignavam_i_mm_oAcomeAntipaticadoleneraRIN.TOCCHI_MENTALI
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie mille e benvenuta!!!!
Inviato da: sottoilsette
il 18/03/2013 alle 11:31
 
Letto tutto d'un fiato, mi hai riportata indietro...
Inviato da: donnacamminante
il 04/03/2013 alle 21:20
 
e il film di cui si parla è...
Inviato da: sottoilsette
il 18/02/2013 alle 23:14
 
Per saperne di più sui personaggi (quelli veri) presenti...
Inviato da: sottoilsette
il 18/02/2013 alle 23:10
 
Assolutamente sì. Spero vivamente di "istigare"...
Inviato da: sottoilsette
il 22/01/2013 alle 19:42
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

SOS - INVADETECI!!!!

Fratelli Europei: Invadeteci

SOS Invadeteci!

 

SAUDADE DE LISBOA

 

CIAO FRANCESCO

 
 

VITA DA CANI? NO GRAZIE...

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963