Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Citazioni

"Non ho paura di te, ho paura di cosa farei se ti perdessi."
(Twittering Birds Never Fly)

"Quando sei miserabile, cerchi qualcosa che sia ancora più miserabile di te."

(Elfen Lied)

"Il mondo guarderà in alto e griderà - SALVACI! -
e io sussurrerò -...No -"
(Watchman)

"In questo mondo pieno di canzoni... come puoi chiedermi di dimenticare la musica? Finirei di certo per impazzire. O forse... è un peccato considerare qualcosa come più importante della tua stessa vita? Puoi condannarmi per questo? No... Vero? Aoi..."
(Full Moon wo Sagashite)

“Il vento a volte soffia lieve, a volte violento... ma non si ferma mai”
(Kamikaze Kaito Jeanne)

“Yori è la persona che più mi piace al mondo!”
(Boku wa Imouto ni Koi wo Suru)

“Dentro sei amaro... ma nessuno se ne accorge perché viene ingannato dalla tua apparenza dolce”
(Marmalade Boy)

“Come Uomo sono il Re degli Ipocriti... come Donna sono una Principessa Fallita...in entrambi i casi... sono una persona Spregevole!”
(AfterSchool Nightmare)

"Queste dolci mani... questo sorriso... li desidero... anche se so... che non devo"
(Vampire Knight)

“Ogni tanto faccio finta di essere un Angelo. Questa è la mia colpa”
(Shinshi Doumei Cross)

"Quando l'uomo solo per me mi amerà, quello sarà il momento di dire Sayoonara"
(Chobits)

"Non so che aspetto abbia, né quando comparirà. Però sono certa che l'incontrerò. Un giorno... incontrerò questa meravigliosa persona..."
(La Ragazza che Saltava nel Tempo)


"Userò il potere di Shinrabansho per salvare Yoite. Perchè... abbiamo la stessa visione del mondo. Nel bel mezzo della mia disperazione, mi hai cercato e trovato, io in cambio, farò la stessa cosa per te"
(Nabari no Ou)

"Lawrence... mi ha sorriso. Le sue immagini sono ancora impresse nella mia mente. E non mi abbandonano... Adrian, mi vuoi bene? Si, ti voglio bene."
(Boy's Next Door)

"Io continuerò ad aspettarti a scuola. Quando non verrai, ti cercherò io. Ti cercherò per tutto il mondo. Ti cercherò anche quando sarà mattino. Incontriamoci tra i raggi dell'alba. E lì potremo scioglierci e diventare una cosa sola. Con due cuori."
(Terra e Mare - Notturno)

"-Sei tu la parte sbagliata. Sei tu che hai creato il fango in cui siamo adesso! Allora perché fai questo...? Perché non riesci a fare che questo, I-tan? Perché sei così crudele anche con te stesso? Perché riduci in poltiglia... Perfino la tua vita...? - Perché non ne ho bisogno. Non mi serve un motivo. Sarebbe una vita in cui non ci sei tu..."

(The Summit)

 

Contatta l'autore

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 
Creato da: haine_chan il 21/10/2007
Il mio Mondo fatto di Follia [recensioni & scans]

 

 
« Dead Friend's Love LetterPrivate Prince »

Wolf Children: Ame and Yuki

Post n°155 pubblicato il 02 Giugno 2013 da haine_chan
 

Torno dopo un bel pezzo sul blog per recensire un film d'animazione appena visto e che, davvero, mi ha colpito molto. Trattasi di Wolf Children: Ame and Yuki (in originale Ookami Kodomo no Ame to Yuki), dal regista Mamoru Hosoda dello studio Toho.
Acquistato dalla Dynit e uscito nelle sale per un giorno il 13 Novembre 2013, il DVD uscirà a Gennaio 2014.
In ogni caso, tornando a noi: Hana è una studentessa di diciannove anni che studia all'università e, per pagarsi la retta, lavora part-time. Un giorno viene colpita, per così dire, dalla figura di un ragazzo che "frequenta" i suoi corsi e se ne innamora; il ragazzo si rivela essere un uomo-lupo, con il quale la protagonista si metterà insieme e farà famiglia.
Nascono due bambini: Yuki, la maggiore, e Ame, il minore; entrambi con un significato chiaro sul giorno della loro nascita poiché la bambina nasce in un giorno di neve e il bambino in un giorno di pioggia. Ed è in un giorno di pioggia che il padre dei piccoli muore. La ragazza, rimasta completamente sola con i suoi "piccoli" - poiché entrambi presentano la particolarità di essere dei lupi - si ritrova a dover affrontare i problemi che questi possono dare. Senza contare che deve stare lontana dagli ospedali e dai medici, poiché i piccoli non sono in grado di controllare la loro "metamorfosi" e, di certo, finirebbero per destare fin troppi sospetti.
Sospetti che comunque la giovane si sente addosso e, proprio per questo motivo, decide che è venuto il momento di trasferirsi: in campagna, in un posto isolato, dove nessuno possa turbare la crescita di Ame e di Yuki.
In questo luogo la piccola famiglia finirà per trovarsi bene - specialmente Yuki, esuberante e desiderosa di esplorare, al contrario di Ame, più timido e meno coraggioso. Inizia così la loro nuova vita, finendo persino per frequentare la scuola, dove tuttavia le strade dei bambini verranno decise, poiché la scelta è doppia: possono essere sia lupi che uomini ma, del resto, si finisce per sceglierne inevitabilmente solo una.
Molto toccante, trovo che sia diretto magnificamente, specie i paesaggi, molto belli e curati. Personalmente ho adorato Ame - si, è troppo amore lui - e un po' meno Yuki; senza contare che la storia tra Hana e il padre dei bambini mi ha commossa davvero, specie il legame che la donna continua a tenere, malgrado gli anni che passano, senza arrendersi mai, senza darsi per vinta solo per amore dei suoi piccoli.
Dura circa due ore ed è carico di significato; un amore sconfinato tra genitori e figli ma anche per quella vita che non ci può strappare nessuno, di cui siamo noi gli artefici. Mi è piaciuto insomma, lo consiglio a tutti, vivamente.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Disclaimer

Il blog è un sito a fine amatoriale e non ha alcun fine di lucro, così come i contenuti al suo interno.
Le immagini e le citazioni sono Copyright © dei rispettivi autori.
Alcune immagini e/o trame potrebbero turbare dato che sono di genere omoerotico, se tali tematiche vi disturbano siete avvisati.
 

Elenco per Genere

Games 
Libri
Shoujo & Josei (I - IIIII)

Shounen & Seinen
Shounen-ai & Yaoi (I - II)

 

Tag

 

Citazioni

“Se solamente potessi trasformarmi in un uccello. Niente potrebbe ferirmi più. Non mi offenderebbe più nessuno con il suo odio. Rinchiuso in una gabbia, persino se non mi amassi, starei bene. Se solo avessi il permesso di vivere al tuo fianco sicuramente, solo in quel modo, troverei la felicità”
(I Want Become Your Bird) 

“Lei protegge il fratello tonto... ma sotto quella maschera lui la avvolge come un manto, tenendola lontana dalla realtà... chissà se stanno ancora cercando un posto in cui tornare, da qualche parte in questa foresta... Anche adesso... da qualche parte... staranno bruciando qualche strega cattiva?”
(Ludwig)

“Quando è impossibile farlo da solo, prendi la forza di qualcun altro... E poi, un giorno.. allungherai le braccia nel cielo abbagliante. Un giorno... i tuoi sogni saranno blu e senza fine”
(Cut)

"La verità è che... ci sono talmente tante cose di cui vorrei parlarti. Vorrei... che non smettesse mai di piovere. In questo modo... potrei rinchiuderti dentro di me. Anche se per poco tempo, lo farei."
(Hybrid Child)

"Ti lasci mettere i piedi in testa dagli avversari? Che ne diresti di tirar fuori le palle?"
(Slam Dunk)

"Ho incontrato un ragazzo come lui una sola volta nella mia vita. E' per questo che lo voglio... voglio che sia solo e unicamente mio"
(Cross Road)

"Quanto a me... a volte apro i libri illustrati di Nora... e penso ai tre gatti randagi. Al gatto nero che dorme sereno sulla collina da cui si vede il tramonto... al gatto randagio... che ancora prosegue il suo viaggio... e al micino che cresce al suo fianco"
(La Luna e il Lago)

"Un politico senza palle è come Marylin Monroe senza tette"
(Kiss Scandal)

"Mio Dio... Se esisti davvero... Rendi felice questo uomo. Il mio prezioso... E unico uomo"

(Il gioco del gatto e del topo)

"- Perchè... Rinneghi fino a questo punto? -
- Rinnegare? Lascia che ti chieda una cosa... Dio ti ha mai amato? Non sai rispondere, vero? Questo perchè Dio non è mai esistito -"

(Angeli e Demoni)

"Non dimenticare.
Un giorno verrà il tempo di separarci. Ma, anche se è così, fino a quel giorno, rimaniamo sempre insieme!"

(Hotarubi no Mori e)

"Gin io... Penso a te anche durante l'inverno.
E in autunno, e in primavera. Gin... Non dimenticarmi"

(Hotarubi no Mori e)

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963