Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Citazioni

"Non ho paura di te, ho paura di cosa farei se ti perdessi."
(Twittering Birds Never Fly)

"Quando sei miserabile, cerchi qualcosa che sia ancora più miserabile di te."

(Elfen Lied)

"Il mondo guarderà in alto e griderà - SALVACI! -
e io sussurrerò -...No -"
(Watchman)

"In questo mondo pieno di canzoni... come puoi chiedermi di dimenticare la musica? Finirei di certo per impazzire. O forse... è un peccato considerare qualcosa come più importante della tua stessa vita? Puoi condannarmi per questo? No... Vero? Aoi..."
(Full Moon wo Sagashite)

“Il vento a volte soffia lieve, a volte violento... ma non si ferma mai”
(Kamikaze Kaito Jeanne)

“Yori è la persona che più mi piace al mondo!”
(Boku wa Imouto ni Koi wo Suru)

“Dentro sei amaro... ma nessuno se ne accorge perché viene ingannato dalla tua apparenza dolce”
(Marmalade Boy)

“Come Uomo sono il Re degli Ipocriti... come Donna sono una Principessa Fallita...in entrambi i casi... sono una persona Spregevole!”
(AfterSchool Nightmare)

"Queste dolci mani... questo sorriso... li desidero... anche se so... che non devo"
(Vampire Knight)

“Ogni tanto faccio finta di essere un Angelo. Questa è la mia colpa”
(Shinshi Doumei Cross)

"Quando l'uomo solo per me mi amerà, quello sarà il momento di dire Sayoonara"
(Chobits)

"Non so che aspetto abbia, né quando comparirà. Però sono certa che l'incontrerò. Un giorno... incontrerò questa meravigliosa persona..."
(La Ragazza che Saltava nel Tempo)


"Userò il potere di Shinrabansho per salvare Yoite. Perchè... abbiamo la stessa visione del mondo. Nel bel mezzo della mia disperazione, mi hai cercato e trovato, io in cambio, farò la stessa cosa per te"
(Nabari no Ou)

"Lawrence... mi ha sorriso. Le sue immagini sono ancora impresse nella mia mente. E non mi abbandonano... Adrian, mi vuoi bene? Si, ti voglio bene."
(Boy's Next Door)

"Io continuerò ad aspettarti a scuola. Quando non verrai, ti cercherò io. Ti cercherò per tutto il mondo. Ti cercherò anche quando sarà mattino. Incontriamoci tra i raggi dell'alba. E lì potremo scioglierci e diventare una cosa sola. Con due cuori."
(Terra e Mare - Notturno)

"-Sei tu la parte sbagliata. Sei tu che hai creato il fango in cui siamo adesso! Allora perché fai questo...? Perché non riesci a fare che questo, I-tan? Perché sei così crudele anche con te stesso? Perché riduci in poltiglia... Perfino la tua vita...? - Perché non ne ho bisogno. Non mi serve un motivo. Sarebbe una vita in cui non ci sei tu..."

(The Summit)

 

Contatta l'autore

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 
Creato da: haine_chan il 21/10/2007
Il mio Mondo fatto di Follia [recensioni & scans]

 

 
« Nodame CantabileKimi ni ageru »

Il Gatto sul G

Post n°169 pubblicato il 06 Gennaio 2015 da haine_chan
 

Il Gatto sul G è un manga di Tooko Miyagi, inedito in Italia. Conta ben 3 volumi ed è uno shonen-ai. 
La storia ha un tratto delicato, specie per i disegni, tuttavia per quanto riguarda il tema trattato, sebbene non si riesca a percepire fin da subito la sua portata, viene introdotto in modo graduale e diretto, tanto di cappello alla mangaka, che ha saputo trattare questo genere di tema - non facile di per sé - in modo così denso, ma allo stesso tempo senza risultare pesante per il lettore.
Un giorno Atsushi Ikeda trova davanti al suo appartamento un ragazzo svenuto e apparentemente ferito a una mano e con un violino appresso; decide così di portarlo dentro casa per medicarlo e accudirlo. Certo, il giovane una volta sveglio non si dimostra così grato al suo salvatore e, anzi, sembra del tutto ostile al buon samaritano che, invece, pensava di aver fatto una buona azione. Il giovane, Riya Narukawa, rimane per qualche tempo a casa dell'universitario, affermando che il violino che ha con sé è del suo gemello morto. 
Ikeda viene a scoprire che il ragazzo sa suonare il violino - benché avesse detto che fosse l'altro a saperlo suonare - e all'improvviso, senza un'apparente ragione, il "vero Riya" appare di fronte a Atsushi, che non può fare niente se non vederlo scappare dalla sua casa spaventato dalla sua improvvisa amnesia che non gli permette di ricordare nulla di ciò che è successo quando ha incontrato Atsushi, abbandonando il violino a casa del suo salvatore.
Ovviamente, siccome Atsushi non è una persona che sappia farsi gli affari propri - e anche perché in fondo un po' gli interessava capire qualcosa del giovane -  riesce a rintracciare la scuola in cui trovare il ragazzino, scoprendo da uno dei suoi amici all'università che è un prodigio e abbastanza conosciuto nell'ambiente musicale.
Rintracciandolo, lo trova alle prese con una fuga dalla sua scuola e lo difende da un professore, che lo accusa di essere un malato di mente, instabile a causa di una presunta personalità che lo fa comportare in modo ribelle e non come è suo solito, ovvero posato e diligente. Infatti pare che la ferita alle mani che Ikeda gli ha medicato, sia stata autoinflitta dallo stesso Riya, in un momento di assoluta repulsione verso la vita dell'altro sé.
Tra i due si instaura un rapporto strano, dove la sua versione ribelle sembra affezionarsi a Atsushi, mentre l'altra lo tratta con diffidenza, seppure con gentilezza; finiscono per rincorrersi, dove la mente di Riya è fragile per motivi risalenti all'infanzia e al suo peso presente e futuro e dove Atsushi, limitato nella sua disconoscenza della reale situazione del ragazzo, cerca di dare allo stesso un rifugio sicuro nel quale tornare, ma nel quale il Riya devoto non può fare ritorno, perché non è lui quello a cui Ikeda lo ha chiesto
Come già detto, il tema è gestito in modo delicato e mai pesante, né scontato o banale. Riya rimane sospeso fino alla fine, oscillando da un estremo all'altro, perché non riesce a combinare i due se stessi in un unicum per sua stessa scelta. La solitudine è qualcosa che lo spaventa e allo stesso tempo pare confortante, persino annullarsi sembra una soluzione accettabile.
Da segnalare la presenza di Kousaka, un personaggio secondario che mi è piaciuto, anche se in fondo non poteva che avere quel dato epilogo, vista la chiara dipendenza che si instaura a un certo punto tra lui e Riya, troppo simile a un rapporto già vissuto dal ragazzino e dal quale deve discostarsi per fare chiarezza nella sua personalità completa.
Il manga lo trovate completo sul sito dello Storm in Heaven; godetevelo, perché non potete sapere quanto ci hanno messo per concluderlo e vederne finalmente la fine mi riempie il cuore di gioia.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Disclaimer

Il blog è un sito a fine amatoriale e non ha alcun fine di lucro, così come i contenuti al suo interno.
Le immagini e le citazioni sono Copyright © dei rispettivi autori.
Alcune immagini e/o trame potrebbero turbare dato che sono di genere omoerotico, se tali tematiche vi disturbano siete avvisati.
 

Elenco per Genere

Games 
Libri
Shoujo & Josei (I - IIIII)

Shounen & Seinen
Shounen-ai & Yaoi (I - II)

 

Tag

 

Citazioni

“Se solamente potessi trasformarmi in un uccello. Niente potrebbe ferirmi più. Non mi offenderebbe più nessuno con il suo odio. Rinchiuso in una gabbia, persino se non mi amassi, starei bene. Se solo avessi il permesso di vivere al tuo fianco sicuramente, solo in quel modo, troverei la felicità”
(I Want Become Your Bird) 

“Lei protegge il fratello tonto... ma sotto quella maschera lui la avvolge come un manto, tenendola lontana dalla realtà... chissà se stanno ancora cercando un posto in cui tornare, da qualche parte in questa foresta... Anche adesso... da qualche parte... staranno bruciando qualche strega cattiva?”
(Ludwig)

“Quando è impossibile farlo da solo, prendi la forza di qualcun altro... E poi, un giorno.. allungherai le braccia nel cielo abbagliante. Un giorno... i tuoi sogni saranno blu e senza fine”
(Cut)

"La verità è che... ci sono talmente tante cose di cui vorrei parlarti. Vorrei... che non smettesse mai di piovere. In questo modo... potrei rinchiuderti dentro di me. Anche se per poco tempo, lo farei."
(Hybrid Child)

"Ti lasci mettere i piedi in testa dagli avversari? Che ne diresti di tirar fuori le palle?"
(Slam Dunk)

"Ho incontrato un ragazzo come lui una sola volta nella mia vita. E' per questo che lo voglio... voglio che sia solo e unicamente mio"
(Cross Road)

"Quanto a me... a volte apro i libri illustrati di Nora... e penso ai tre gatti randagi. Al gatto nero che dorme sereno sulla collina da cui si vede il tramonto... al gatto randagio... che ancora prosegue il suo viaggio... e al micino che cresce al suo fianco"
(La Luna e il Lago)

"Un politico senza palle è come Marylin Monroe senza tette"
(Kiss Scandal)

"Mio Dio... Se esisti davvero... Rendi felice questo uomo. Il mio prezioso... E unico uomo"

(Il gioco del gatto e del topo)

"- Perchè... Rinneghi fino a questo punto? -
- Rinnegare? Lascia che ti chieda una cosa... Dio ti ha mai amato? Non sai rispondere, vero? Questo perchè Dio non è mai esistito -"

(Angeli e Demoni)

"Non dimenticare.
Un giorno verrà il tempo di separarci. Ma, anche se è così, fino a quel giorno, rimaniamo sempre insieme!"

(Hotarubi no Mori e)

"Gin io... Penso a te anche durante l'inverno.
E in autunno, e in primavera. Gin... Non dimenticarmi"

(Hotarubi no Mori e)

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963